Predisposizione webservice - applicativo SIEL - ministero
Moderatore: roby
Re: Predisposizione webservice - applicativo SIEL - ministero
Salve Roby, c'è qualche novità per quanto riguarda la trasmissione di dati tramite ws?roby ha scritto: ↑ven ago 12, 2022 3:38 pm No non ci sono novità, andrebbe fatto un accordo di collaborazione tra eleonline ed un comune interessato che dovrebbe richiedere le credenziali per fare i test e condividerle. Finora nessun comune si è proposto e ormai è tardi anche per questa tornata elettorale.
Se volessimo provarci, sarebbe tardi per le prossime elezioni?
Non è tardi, se siete interessati e disponibili a fare da tramite per i test ne possiamo parlare.
Ok, sai dirmi cosa servirebbe esattamente per procedere? Sarebbero previste spese? Grazie.
Non ci sono spese.
Per come procedere credo che dobbiate sentire la prefettura per avviare la procedura e avere la documentazione sulle specifiche dei webservices. Io li preparo e voi li provate.
Per come procedere credo che dobbiate sentire la prefettura per avviare la procedura e avere la documentazione sulle specifiche dei webservices. Io li preparo e voi li provate.
Grazie roby, stiamo cercando di capire con Prefettura e direttamente con il Ministero i passi da effettuare e se c'è la possibilità di farli entro questa tornata elettorale.
Ti faccio sapere, intanto grazie ancora.
Ti faccio sapere, intanto grazie ancora.
Roby, dopo le guide ministeriali che ti abbiamo inviato ora abbiamo anche l'utente ws, facci sapere come procedere, grazie.
Ti scrivo in privato
Salve, in vista delle elezioni regionali, vorrei sapere se c'e' qualche novità in merito alla trasferimento dei dati in automatico sull sito §IEL (votanti e preferenze) del ministero. Grazie
Abbiamo avviato lo sviluppo in collaborazione con il comune di Rovigo ed abbiamo le prime funzioni già pronte, ma al momento siamo fermi. Il ministero non ci permette di accedere al sito di test senza il collegamento con un comune autorizzato ai test e al momento non ci risulta che il comune di Rovigo sia autorizzato, se ci sono altri comuni disponibili (e autorizzati a fare i test) a partecipare a questa fase possiamo riprendere lo sviluppo.
io ho le credenziali personali, se possimo sentirci, potremmo fare qualche test...
ti ho mandato una mail