Abolizione liste di genere
Moderatore: roby
Abolizione liste di genere
Qualcuno saprebbe dirmi come fare per unificare i votanti in un unica lista anziche' maschi e femmine , come recente normativa
Re: Abolizione liste di genere
Mi daresti un riferimento alla normativa a cui ti riferisci? Il dl 27/2025?
Buongiorno,
anche io sono arrivato ad inserire gli aventi diritto delle sezioni e l'ufficio demografici mi fornisce soltanto il totale per sezione, al limite con la nuova divisione cognomi A-L e M-Z.
Potrei inserire questi valori al posto di maschi-femmine ma ovviamente questa distinzione non avrebbe nessuna valenza ai fini statistici.
anche io sono arrivato ad inserire gli aventi diritto delle sezioni e l'ufficio demografici mi fornisce soltanto il totale per sezione, al limite con la nuova divisione cognomi A-L e M-Z.
Potrei inserire questi valori al posto di maschi-femmine ma ovviamente questa distinzione non avrebbe nessuna valenza ai fini statistici.
No così non sarebbe corretto, inserisci il totale nella colonna degli uomini che nella prossima rev trasporto l'informazione nel campo del totale degli iscritti
comunque la norma e' la LEGGE 15 maggio 2025, n. 72 che converte in legge il decreto 19 marzo 2025, n. 27 , all' art 2-bis del decreto si dice proprio che le liste distinte per uomini e donne sono soppresse.
Ci stiamo lavorando, per l'inizio della prossima settimana pubblichiamo un aggiornamento
Ottimo, state facendo un lavoro eccellente e vi ringrazio
E' stata pubblicata la rev 496 con le modifiche per la gestione della nuova norma sulle liste di genere, è stata adeguata la parte di amministrazione e il client limitatamente al tema bootstrap
Con la rev 499 l'adeguamento è stato completato, per qualsiasi problema siamo a disposizione