Sto seguendo queste indicazioni per aggiornare la mia installazione all'ultima versione :
viewtopic.php?p=4279#p4279
al punto 4 viene indicato di eseguire l' aggiornamento del db: http://tuosito/admin/aggiornadb.php
ma la cartella admin non contiene il file aggiornadb.php
Dove è possibile recuperarlo ?
Grazie
Beppe
Aggiornamento da vecchia versione
Moderatore: roby
Re: Aggiornamento da vecchia versione
ho trovato admin/modules/Elezioni/aggiornadb.php
ma quando mi posiziono e premo invio la pagina rimane bianca
ho provato allora a collegarmi come superuser
accedo e mi segnala che è :
E' necessario riallineare il DB, confermare l'aggiornamento.
Revisione disponibile: 412
confermo l'aggiornamento, "macina" un po' ma poi ritorna la stessa pagina che mi segnala che bisogna riallineare.
Come posso capire il perchè non si aggiorna ?
grazie
Beppe
PS allego videata con il messaggio dopo essermi collegato come superuser
ma quando mi posiziono e premo invio la pagina rimane bianca
ho provato allora a collegarmi come superuser
accedo e mi segnala che è :
E' necessario riallineare il DB, confermare l'aggiornamento.
Revisione disponibile: 412
confermo l'aggiornamento, "macina" un po' ma poi ritorna la stessa pagina che mi segnala che bisogna riallineare.
Come posso capire il perchè non si aggiorna ?
grazie
Beppe
PS allego videata con il messaggio dopo essermi collegato come superuser
- Allegati
-
- 2024_eleonline.JPG (112.09 KiB) Visto 6941 volte
Ciao Beppe, la procedura è ormai datata e il file è stato spostato nella cartella admin/modules/Elezioni.
Se hai applicato il pacchetto di aggiornamento fino alla 412 ti consiglio di procedere facendo l'accesso come superuser, cliccare sulla voce di menu "Aggiornamento" in alto a sinistra e confermare il solo aggiornamento del db.
Ora l'aggiornamento si effettua con la procedura guidata interna al programma. Sarà necessario scaricare i pacchetti zip di aggiornamento solo per quei comuni che non accedono ad internet dal server (non possono raggiungere il server eleonline per scaricarlo).
Se hai applicato il pacchetto di aggiornamento fino alla 412 ti consiglio di procedere facendo l'accesso come superuser, cliccare sulla voce di menu "Aggiornamento" in alto a sinistra e confermare il solo aggiornamento del db.
Ora l'aggiornamento si effettua con la procedura guidata interna al programma. Sarà necessario scaricare i pacchetti zip di aggiornamento solo per quei comuni che non accedono ad internet dal server (non possono raggiungere il server eleonline per scaricarlo).
Verifica se nel log delle operazioni sul db ci sono errori, poi prova a fare il logout e verifica se al rientro hai lo stesso messaggio.
intendi questa tabella soraldo_ele_log
ma al suo interno trovo solo record fino al 2019, ultima volta che abbiamo aggiornato i dati
al server non ho accesso fisico ma solo via ftp per caricare la struttura e via phpmyadmin per accedere al DB
se bisogna accedere ai log del server è un problema
ma al suo interno trovo solo record fino al 2019, ultima volta che abbiamo aggiornato i dati
al server non ho accesso fisico ma solo via ftp per caricare la struttura e via phpmyadmin per accedere al DB
se bisogna accedere ai log del server è un problema

ha funzionato 
le prove le avevo fatto su un DB di test e non funzionava
alla fine ho "rischiato" a fare l'aggiornamento sul db esistente ed è andata, grande.
Ecco cosa ho fatto
Scaricata ultima versione eleonline 412
Copiata la struttura su elezioni_412
copiato config.php cartella admin e client dall'installazione "corrente"
Collegato via superuser alla sezione admi ed effettuato il riallineamento
Terminato mi sono scollegato e verificato il client
Ottimo ciao e grazie
Beppe

le prove le avevo fatto su un DB di test e non funzionava
alla fine ho "rischiato" a fare l'aggiornamento sul db esistente ed è andata, grande.
Ecco cosa ho fatto
Scaricata ultima versione eleonline 412
Copiata la struttura su elezioni_412
copiato config.php cartella admin e client dall'installazione "corrente"
Collegato via superuser alla sezione admi ed effettuato il riallineamento
Terminato mi sono scollegato e verificato il client
Ottimo ciao e grazie
Beppe