Errore nel caricamento PDF programma candidato Sindaco
Moderatori: roby, Moderators
Errore nel caricamento PDF programma candidato Sindaco
Buongiorno,
ho riscontrato un bug nel caricamento del programma del candiato Sindaco. Non si riesce a caricare file PDF più grandi di 1 Mb. È un comportamento voluto? Perchè purtroppo da noi i programmi arrivano da scannerizzazioni del cartaceo e rimanere sotto quella soglia è praticamente impossibile..
Grazie
ho riscontrato un bug nel caricamento del programma del candiato Sindaco. Non si riesce a caricare file PDF più grandi di 1 Mb. È un comportamento voluto? Perchè purtroppo da noi i programmi arrivano da scannerizzazioni del cartaceo e rimanere sotto quella soglia è praticamente impossibile..
Grazie
Re: Errore nel caricamento PDF programma candidato Sindaco
Il limite dei file accettati in eleonline per un programma è 16 Mb, devi modificare la configurazione del php.ini, in particolare controlla i valori impostati per le variabili upload_max_filesize e post_max_size. Il server web va riavviato dopo la modifica.
Anche se il consiglio che ti do è quello di forzare i gruppi politici ad inviarti il file pdf dei programmi.
Anche se il consiglio che ti do è quello di forzare i gruppi politici ad inviarti il file pdf dei programmi.
Eh, lo so, ho provato ma è impossibile... Però ho modificato il file ini, riavviato il server e il problema purtroppo rimane... altri consigli?roby ha scritto: ↑mar mag 17, 2022 10:26 am Il limite dei file accettati in eleonline per un programma è 16 Mb, devi modificare la configurazione del php.ini, in particolare controlla i valori impostati per le variabili upload_max_filesize e post_max_size. Il server web va riavviato dopo la modifica.
Scusami ma non so che esperienza hai di php quindi ti chiedo di verificare che le impostazioni siano state inserite correttamente, php può avere più file di configurazione e potresti aver modificato un file che il server http non utilizza. Per verificarlo crea un file php con questo codice:
<?php
phpinfo();
?>
mettilo in admin e aprilo dal browser, ci sono due parti di interesse che puoi vedere nei file che allego e che sono relativi alla configurazione del server di eleonline. Nel file immagine1.png vedi che nell'ultima riga hai l'indicazione sul percorso e nome del file di configurazione.
Nel file immagine2.png vedi i valori impostati per i due parametri che ti avevo indicato.
Fatta la verifica fammi sapere quali sono i valori che trovi impostati così abbiamo indicazioni più precise.
<?php
phpinfo();
?>
mettilo in admin e aprilo dal browser, ci sono due parti di interesse che puoi vedere nei file che allego e che sono relativi alla configurazione del server di eleonline. Nel file immagine1.png vedi che nell'ultima riga hai l'indicazione sul percorso e nome del file di configurazione.
Nel file immagine2.png vedi i valori impostati per i due parametri che ti avevo indicato.
Fatta la verifica fammi sapere quali sono i valori che trovi impostati così abbiamo indicazioni più precise.
- Allegati
-
- Immagine2.png (31.54 KiB) Visto 11499 volte
-
- Immagine1.png (22.27 KiB) Visto 11499 volte
La mia esperienza di php è buona e comunque ti allego lo screenshot
. La versione di PHP è la 7.4.29, Apache 2.4.6, mariaDB 5.5.68Re: Errore nel caricamento PDF programma candidato Sindaco
le impostazioni vanno bene come anche la versione del php, anche memory_limit ha un valore di almeno 128M?
Sì, il memory_limit è a 128M
Controlla con phpmyadmin la srtuttura del db, tabella soraldo_ele_gruppo, vedi se il campo programma è di tipo mediumblob
Sì, è proprio mediumblob
altri motivi che limitino il caricamento ai file minori di 1M non ne vedo, un ultimo controllo può essere sulla presenza di file .htacces
Niente da fare, nessun .htaccess... vabbè ora ho risolto facendomi dare i file originali. Grazie comunque
Potrebbe essere apache ad aver impostata una limitazione per l'upload, controlla se nei file di configurazione c'è un'impostazione per LimitRequestBody.
Prova anche ad impostarne il valore a 16384000 per la directory di eleonline
Prova anche ad impostarne il valore a 16384000 per la directory di eleonline
Ciao, ho finalmente risolto! Il problema era sulle impostazioni di mysql, nella sezione [mysqld], cioè il max_allowed_packet era settato ad 1 mb. Ho aumentato a 20, riavviato mysql ed ora funziona
Bravo! è una indicazione che servirà in futuro se dovesse succedere anche ad altri.