problema con Importa liste
Moderatore: roby
problema con Importa liste
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con la funzione importa liste, il programma mi rilascia il seguente errore
(1104) Non e' stato possibile inserire le liste nel database! contattare l'amministratoreIncorrect integer value: '' for column 'id_gruppo' at row 1
la versione del programma è la 278.
grazie
Ho un problema con la funzione importa liste, il programma mi rilascia il seguente errore
(1104) Non e' stato possibile inserire le liste nel database! contattare l'amministratoreIncorrect integer value: '' for column 'id_gruppo' at row 1
la versione del programma è la 278.
grazie
Re: problema con Importa liste
buongiorno anche a te, da dove hai scaricato le liste?
Ho trovato le liste su un link in un altro post. ho provato caricarle sulla vostra demo e li funziona.
Grazie
Grazie
Non so se può aiutare nella risoluzione, ma riscontro anche io lo stesso errore.
Io però ho fatto una consultazione di test sulla nostra installazione inserendo tutte le liste e i candidati, ho scaricato le liste e ho cercato di importarle nella consultazione "reale".
Dando un'occhiata alla tabella soraldo_ele_lista ho visto che il campo id_gruppo è valorizzato a 0 per tutte le liste: forse è quello che dà fastidio in fase di importazione?
Potrebbe essere che nella funzione "scarica liste" traduce lo "0" come "null" e quando si cerca di importarlo dà errore.
Sono solo ipotesi, magari non c'entra assolutamente nulla!
Io però ho fatto una consultazione di test sulla nostra installazione inserendo tutte le liste e i candidati, ho scaricato le liste e ho cercato di importarle nella consultazione "reale".
Dando un'occhiata alla tabella soraldo_ele_lista ho visto che il campo id_gruppo è valorizzato a 0 per tutte le liste: forse è quello che dà fastidio in fase di importazione?
Potrebbe essere che nella funzione "scarica liste" traduce lo "0" come "null" e quando si cerca di importarlo dà errore.
Sono solo ipotesi, magari non c'entra assolutamente nulla!

verifica che per il campo id_gruppo sia impostato il default value a 0
Sì ha quel default valueroby ha scritto:verifica che per il campo id_gruppo sia impostato il default value a 0
se puoi fai un test di import nello spazio di prova sul sito
si l'ho già fatto e funziona
dai questo comando sql: SELECT @@GLOBAL.sql_mode, @@SESSION.sql_mode;
che risultato hai?
che risultato hai?
@@GLOBAL.sql_mode @@SESSION.sql_mode
STRICT_TRANS_TABLES,NO_ENGINE_SUBSTITUTION STRICT_TRANS_TABLES,NO_ENGINE_SUBSTITUTION
STRICT_TRANS_TABLES,NO_ENGINE_SUBSTITUTION STRICT_TRANS_TABLES,NO_ENGINE_SUBSTITUTION
prova a dare:
SET sql_mode = '';
SET GLOBAL sql_mode = '';
e poi prova a ripetere l'import
SET sql_mode = '';
e poi prova a ripetere l'import
Errore
Query SQL:
Messaggio di MySQL: Documentazione
#1227 - Access denied; you need (at least one of) the SUPER privilege(s) for this operation
Query SQL:
Messaggio di MySQL: Documentazione
#1227 - Access denied; you need (at least one of) the SUPER privilege(s) for this operation
stai usando una tua installazione o ti appoggi ad un provider di servizi?
ti chiede di accedere con le credenziali di superutente, se è una tua installazione devi averle ma se usi un servizio su web questa operazione non puoi farla.
Se è così mandami il file che vuoi importare che lo controllo.
ti chiede di accedere con le credenziali di superutente, se è una tua installazione devi averle ma se usi un servizio su web questa operazione non puoi farla.
Se è così mandami il file che vuoi importare che lo controllo.
si è su altervista
ti ho inviato 2 email su r.....@libero.it