come aggiornare correttamente la versione?
Moderatore: roby
-
- Newbie
come aggiornare correttamente la versione?
Salve,
in vistra delle elezioni vorrei aggiornare la versione di eleonline2 che ho installato la scorsa volta.
Il file admin/versione.php contiene il seguente valore
versione="2.0 rev 177" ed è del 22 febbraio 2013
Come faccio a passare alla versione corrente del programma in modo corretto sia nei files che nel db?
Grazie
Nicola
in vistra delle elezioni vorrei aggiornare la versione di eleonline2 che ho installato la scorsa volta.
Il file admin/versione.php contiene il seguente valore
versione="2.0 rev 177" ed è del 22 febbraio 2013
Come faccio a passare alla versione corrente del programma in modo corretto sia nei files che nel db?
Grazie
Nicola
Re: come aggiornare correttamente la versione?
Prima di tutto un backup del db e dell'installazione, poi scaricati lo zip dei file modificati da questo indirizzo:
http://trac.eleonline.it/eleonline/chan ... path=trunk
in trunk/sql trovi 4 aggiornamenti da passare in ordine di data, non considerare l'sql in trunk/install/sql perché è il db per la prima installazione, c'è solo perché è tra i file modificati.
poi installa i file di programma come al solito, cioé semplicemente sovrascrivendo i vecchi e hai finito.
http://trac.eleonline.it/eleonline/chan ... path=trunk
in trunk/sql trovi 4 aggiornamenti da passare in ordine di data, non considerare l'sql in trunk/install/sql perché è il db per la prima installazione, c'è solo perché è tra i file modificati.
poi installa i file di programma come al solito, cioé semplicemente sovrascrivendo i vecchi e hai finito.
-
- Newbie
Grazie, tutto chiaro.
Solo un problema: se scompatto lo zip su linux ottengo i files con i permessi sbagliati 000 su tutti i files. Per gli sql poco male, lo cambio da solo. Per i files per apache quali sono i permessi corretti? 755?
Grazie
Nicola
Solo un problema: se scompatto lo zip su linux ottengo i files con i permessi sbagliati 000 su tutti i files. Per gli sql poco male, lo cambio da solo. Per i files per apache quali sono i permessi corretti? 755?
Grazie
Nicola
Salve a tutti.
Un chiarimento...
Se installo ex-novo l'ultimo pacchetto zip in un sistema "pulito" non devo eseguire alcuno script sql: è corretto?
Grazie
Nicolò
Un chiarimento...
Se installo ex-novo l'ultimo pacchetto zip in un sistema "pulito" non devo eseguire alcuno script sql: è corretto?
Grazie
Nicolò
-
- Newbie
salve,
mi accodo alla richiesta di fzago73. inoltre segnalo che l'update del file "aggiornamento-2.0_2014-04-22.sql" della versione 203 restituisce un errore relativo alle ultime tre righe del file.
ps:
come faccio a contattarvi per questioni amministrative, tramite il modulo http://www.eleonline.it/site/modules.php?name=Feedback
ho provato più volte ma non ho ricevuto nessuna risposta...
grazie
S.P.
Comune di Misterbianco
mi accodo alla richiesta di fzago73. inoltre segnalo che l'update del file "aggiornamento-2.0_2014-04-22.sql" della versione 203 restituisce un errore relativo alle ultime tre righe del file.
ps:
come faccio a contattarvi per questioni amministrative, tramite il modulo http://www.eleonline.it/site/modules.php?name=Feedback
ho provato più volte ma non ho ricevuto nessuna risposta...
grazie
S.P.
Comune di Misterbianco
per fzago73, su installazioni nuove non vanno applicate patch sql.
per misterbianco, ho fatto un errore di copia-incolla, quelle tre linee vanno cancellate. Per contattarci puoi scrivere un messaggio privato, trovi il link in alto in questa pagina.
per nicolasesto i permessi corretti sono 644 puoi aggiornarli con il comando find /path_to_ele/ -type f|xargs chmod 644
per misterbianco, ho fatto un errore di copia-incolla, quelle tre linee vanno cancellate. Per contattarci puoi scrivere un messaggio privato, trovi il link in alto in questa pagina.
per nicolasesto i permessi corretti sono 644 puoi aggiornarli con il comando find /path_to_ele/ -type f|xargs chmod 644
su /install/version.php
c'e' scritto
$version_number = "2.0 beta";
$version = "Eleonline $version_number(Data Release: 5 giugno 2009)";
nel 2013 ho fatto l'aggiornamento solo del sql e della parte per l'app mobile.
c'e' scritto
$version_number = "2.0 beta";
$version = "Eleonline $version_number(Data Release: 5 giugno 2009)";
nel 2013 ho fatto l'aggiornamento solo del sql e della parte per l'app mobile.
Salve
io l'ho utilizzato l'ultima volta per le amministrative 2012 poi uno scienziato del comune pensò di passare ad un0'altra procedura (tra l'altro a pagamento). Ora sono ritornati alla base perchè eleonline è molto più bello
Ho perso controllo e la mano .. il file versione.php nella cartella client a me dice "$versione="pre-2.0";"
Come si fa per aggiornarlo correttamente all'ultima versione senza perdere nessun datyo in archivio??
io l'ho utilizzato l'ultima volta per le amministrative 2012 poi uno scienziato del comune pensò di passare ad un0'altra procedura (tra l'altro a pagamento). Ora sono ritornati alla base perchè eleonline è molto più bello

Ho perso controllo e la mano .. il file versione.php nella cartella client a me dice "$versione="pre-2.0";"
Come si fa per aggiornarlo correttamente all'ultima versione senza perdere nessun datyo in archivio??
per aggiornare il programma conviene fare un backup di tutto, scaricare l'ultima rev e copiarci i file config.php di admin e client, mentre per il db non abbiamo ancora pronto il controllo degli aggiornamenti quindi dovresti fare una esportazione della struttura (puoi farlo anche con phpmyadmin) e mandarmela così ti preparo il file sql di aggiornamento.
Grazie mille Roby!
Intanto ho copiato l'ultima release (r209( scaricata dal sito.
In allegato il file con la struttura esportata.

Intanto ho copiato l'ultima release (r209( scaricata dal sito.
In allegato il file con la struttura esportata.

- Allegati
-
- elezioni.zip
- Vecchio DB
- (2.69 KiB) Scaricato 120 volte
E' a posto anche il db.
Grazie per esistere!! 

-
- Newbie
salve roby,
scusate se vado ot ma ho spedito un PM e te e a eleonline, lo avete ricevuto?
scusate se vado ot ma ho spedito un PM e te e a eleonline, lo avete ricevuto?