Referendum: Problema in gestione spoglio

Ponete in questo forum le richieste di aiuto per Eleonline

Moderatore: roby

Rispondi
davide cambrini
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 11, 2009 12:00 am

Referendum: Problema in gestione spoglio

Messaggio da davide cambrini »

Salve a tutti, ho scaricato il software ed ora stavo facendo una simulazione del prossimo referendum. Tutto bene fino a quando vado ad inseire i voti in "gestione spoglio"->"Quesito referendario": dopo aver inserito correttamente i dati delle affluenze delle 4 rilevazioni, non riesco ad inserire i risultati delle schede scrutinate in ogni sezione. Ho provato anche la versione demo (inserendo una sola sezione), ma anche qui ho lo stesso problema.
Grazie per l'aiuto
Davide
el_filo
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 12, 2009 12:00 am
Contatta:

Messaggio da el_filo »

Buongiorno a tutti quanti, confermo l'esistenza di un problemino in fase di scrutinio dei voti. Il browser pare non visualizzare correttamente la pagina, e restituisce un errore tipo "Document.Sezioni.Si1 è nullo o non è un oggetto"
Linea 87, carattere 1, codice 0.
Un salutone a tutti :!:
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Pubblicheremo una patch con le ultime modifiche, intanto puoi superare questo problema cambiando la riga 1102 di admin/modules/Elezioni/ele_voti.php:
mysql_query("insert into ".$prefix."$tab values ('$id_cons', '$id_gruppo','$id_sez','$voti')", $dbi);

con questa:
mysql_query("insert into ".$prefix."$tab values ('$id_cons', '$id_gruppo','$id_sez',$voti)", $dbi);

Roberto
davide cambrini
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 11, 2009 12:00 am

Messaggio da davide cambrini »

Grazie per la velocità con cui mi hai risposto....
Ora funziona perfettamente.
Ora ho un'altra domandina: non mi funziona lo "scarica liste" nonostante io abbia installato la patch; immagino dipenda dal fatto che io mi collego passando per un proxy (con user e password).
Esiste un file dove posso configurare l'utilizzo di tale proxy?

Grazie
Davide
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

non credo dipenda dal proxy, la funzione di scarico fa una chiamata ad una normale pagina http, quindi se il proxy ti fa navigare dovresti anche poter scaricare la pagina. Mi descrivi meglio il problema?
davide cambrini
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 11, 2009 12:00 am

Messaggio da davide cambrini »

Il pbl è che quando scelgo la consultazione da scaricare (referendum 2009), il sistema mi propone nella schermata successiva, "comunali 2009" e il scegli la zona è vuoto.
Grazie
Davide
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Sei sicuro di aver scaricato l'ultima patch? quella specifica per la funzione di scarico liste?
Il problema che ti si presenta avveniva con la versione precedente, comunque se proprio non risolvi puoi utilizzare il sito di demo, entri in demo server fai il login scegli un comune qualunque, l'importante e' che tu veda la funzione di scarico, fai lo scarico e il file che ti salvi lo importi con la tua installazione.
el_filo
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 12, 2009 12:00 am
Contatta:

Messaggio da el_filo »

Ciao, un ringraziamento anche dal sottoscritto, siete veramente spediti.
Ho visto anche la pagina con i grafici, della parte client.
Funzica, a parte il fatto che non viene visualizzata una qualche immaginetta sopra i grafici, non so di che tipo (barre.php?dati1=a:2:{i:0;s:5:"46.67";i:1;s:5:"53.33";}&dati2=a%3A2%3A%7Bi%3A0%3Bs%3A2%3A%22si%22%3Bi%3A1%3Bs%3A2%3A%22no%22%3B%7D&i=8&cop=&titolo=Numero+1&descr=Referendum+Elettorale+2009&l=30&w=&logo=12040)

Ho notato che l'animazione conduce direttamente su un sito .us, dei produttori delle animazioni.
Ora, trattandosi normalmente di pagine riprodotte su siti istituzionali, mi pare doveroso proporre il link al vostro sito, tuttavia ho dei dubbi su eventuali altri collegamenti (tra l'altro non leggibili neppure dalla barra di stato) a siti non istituzionali....Secondo voi e' buona cosa?
Un salutissimo.
Corrado
luc
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 83
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am

Messaggio da luc »

l'immagine che non ti visualizza è un grafico che si realizza con le librerie GD, che sicuramente non avrai installate nel tuo server.
Per l'animazione flash, viene usato un software libero per usi non commerciali , che puo' essere registrato nel caso si voglia tolgliere il link al produttore (quindi obbligatorio)
Naturalmente il link al sito di distribuzione di eleonline , presente di solito nel food della pagina, dovrebbe restare per la diffusione del software.
el_filo
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 12, 2009 12:00 am
Contatta:

Messaggio da el_filo »

In php.ini l'estensione gd2.dll e' decommentata, potrebbe essere che il setup di easyphp non l'abbia caricata?....
Buona giornata a tutti e grazieeeeeee
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Intanto cerchiamo di chiarire la tua situazione:
sistema operativo e versioni del software (http, mysql,php)
Roberto
el_filo
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 12, 2009 12:00 am
Contatta:

Messaggio da el_filo »

Sistema Windows XP Pro SP3
EasyPHP 3.0 con annessi e connessi:
- Apache 2.2.1.1
- PHP 5.2.8
- CGI 1.1
- HTTP 1.1
- GD Support Enabled
- GD Versione bundled (2.0.34 compativle)
- Freetype support enabled
- Freetype versione 2.1.9
- GIF, JPG, PNG, WBMP,XBM support enabled
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Salveresti in un file il risultato di phpinfo() ?
roby@eleonline.it
Rispondi