nuova versione e database

Annunci e file degli update

Moderatore: roby

gab007
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:00 am

nuova versione e database

Messaggio da gab007 »

buongiorno,
ho provato a copiare il contenuto della patch V2-20090613, senza aggiornare il database e mi sono scombinato un po tutto il menu! infatti manca tutto! oltre ai blocchi laterali, non ci sono più nella parte inferiore le indicazioni della versione, dei validatori e dei vostri indirizzi.
Ma è indispensabile aggiornare il db, visto che ora non posso farlo, perchè il menu ritorni tutto come prima? volete dare una occhiata?

http://216.119.65.201/eleonline/client/modules.php
luc
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 83
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am

Messaggio da luc »

Salve,
a prima vista mi sembra ci sia un errore nel caricare i blocchi laterali.
Per vederlo deve abilitare in config.sys la visualizzazione degli errori.
Comunque sempre a prima vista , potrebbe forse risolvere riscaricando il pacchetto delal patch ed installandolo.
Inoltre deve aggiungere funzione caricablocchi() per caricarli tutti, oppure correggere i nomi dei blocchi se vuole caricarli individualmente nel suo file temi/facebook/index.php .

la funzione la deve caricare prima della riga:

// Blocco consultazioni


Come le ho scritto nell topics sui blocchi,I blocchi sono si trovano in modules/elezioni/blocchi

i nomi dei blochi sono anticipati da un suffisso numerico che ne indica la posizione oppure la disattivazione (off):
esempio: 01_votanti.php , 02_blocco.php , off_blocco.php

Se continua ad avere problemi mi scriva in privato su contatti diq uesto sito che le invio il file index.php del tema facebook già preimpostato
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Non puoi aggiornare alla versione 2 senza aggiornare il DB, sono cambiate alcune tabelle.
Ti consiglio di seguire questa procedura:
1) fai il dump dei dati per avere il backup disponibile per ogni evenienza
2) scaricati l'ultimo aggiornamento pubblicato
3) applica l'aggiornamento al db
4) applica l'aggiornamento al client e admin
5) entra in admin e da "superuser->configura sito" imposta le variabili di configurazione secondo le tue necessita'
6) Ho visto che utilizzi i collegi, quindi devi fare una modifica a mano perche' il tipo consultazione "Provinciali" e' tornato ad essere standard, cioe' senza collegi. Ora il tipo Provinciali con collegi è disponibile tra i tipi standard. Quindi devi cambiare a mano l'associazione al tipo di consultazione: nella tabella soraldo_ele_consultazione trova il record delle provinciali e nel campo "tipo_cons" sostituisci al valore "1" ora presente il valore "12".
In "Administrator->Consultazioni" puoi impostare la consultazione predefinita per il singolo comune.
Roberto
gab007
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:00 am

Messaggio da gab007 »

intanto voglio dire che ho aggiornato il db ma i problemi con blocchi ci sono ancora nonostante abbia cancellato tutto e reinstallato la versione beta e i successivi aggiornamenti fino all'ultimo. Ho provato a cancellare dalla cartella blocchi tutti i blocchi e tutto ritorna come prima con la visualizzazione dei due blocchi di default: notizie utili e link utili. Premetto di non aver toccato il nuovo file index. Se provo ad attivare i blocchi rinominandoli con la sequenza numerica come indicatomi, non ottengo risultati soddisfacenti ma mi si scombina un po tutto. Mi spiego meglio:
nella cartella blocchi ora ho ricopiato tutti i blocchi ed ho rinominato i files come segue:
00_affluenze.php
02_risultati.php
01_votanti.php
03_Votanti.php
04_sezioni.php

ed il risultato è questo: http://www.bottazzo.net/eleonline/client/modules.php

Ora

non capisco quale sia il problema. Devo fare qualche altra cosa?
gab007
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:00 am

Messaggio da gab007 »

un'altra cosa, se guardate il grafico, va a finire sui blocchi, quindi forse sarebbe il caso di spostarli un po più verso destra? O a sinistra come avete fatto nella versione che visualizzo come demo?
luc
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 83
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am

Messaggio da luc »

gab007 ha scritto:un'altra cosa, se guardate il grafico, va a finire sui blocchi, quindi forse sarebbe il caso di spostarli un po più verso destra? O a sinistra come avete fatto nella versione che visualizzo come demo?
Si, lo puoi fare anche tu. Devi lavorare sul file index.php del tema.
Comuqnue stiamo lavorando per risolvere il problema della sovrapposizione dei dati.
Per i blocchi, verifica se la consultazione risulta chiusa (mi sembra di averlo gia' chiesto)
luc
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 83
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am

Messaggio da luc »

Nella patch n.3 c'e' il tema facebook con il blocco spostato a sinistra.
gab007
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:00 am

Messaggio da gab007 »

ciao,
per la consultazione chiusa non capisco dove devo guardare, non riesco a trovarla nel lato admin.
gab007
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:00 am

Messaggio da gab007 »

ciao,
trovata la consultazione che risulta attiva! per quanto mi riguarda credo che il problema sia sul tema facebook! se provate a guardare il link il risultato è stranissimo! se provate a cambiare tema visualizzate tutto!

http://www.bottazzo.net/eleonline/client/modules.php
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Secondo me invece c'e' il global_registers del php settato ad on, puoi verificare?
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

register_globals, scusa.
gab007
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:00 am

Messaggio da gab007 »

mi sono perso un attimo! in quale file lo verifico questo parametro?
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Nel php.ini, ma puoi anche farti un file cosi:
<?php
phpinfo();
?>


Lo metti nella dir del tuo server http e lo richiami con un browser. Ti da tutte le impostazioni, correnti e di default del php.
Roberto
gab007
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:00 am

Messaggio da gab007 »

ciao è a off, guarda tu stesso:

http://www.bottazzo.net/eleonline/prova.php

ma il file index.old.php che si trova all'interno del tema facebook se lo rinomino in come index.php in parte mi funziona! Non potresti mandarmi il file index.php del tema facebook settato per tutte le opzioni che provo a sostituirlo?
gab007
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:00 am

Messaggio da gab007 »

sono venuto a capo di una cosa che ho riscontrato anche nel sito che usate come prova! il problema dei blocchi non è solo mio ma anche vostro. infatti se usate qualsivoglia tipo di consultatazione elettorale, questi sono tutti visibili, ma se provate a scegliere il ballottaggio nelle provinciali, spariscono tutti i blocchi laterali tranne qualcuno. se vuoi verificare puoi farlo cliccando su questo link che non è altro che il link del vostro sito di prova indirizzato al ballottaggio del 2008! mancano praticamente tutti i blocchi laterali. Se cambi consultazione questi magicamente compaiono.

http://elezioni.fonte-nuova.it/client/m ... cons_gen=9
Rispondi