Problemino in aggiornamento Configurazione Sito

Ponete in questo forum le richieste di aiuto per Eleonline

Moderatore: roby

Rispondi
el_filo
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 12, 2009 12:00 am
Contatta:

Problemino in aggiornamento Configurazione Sito

Messaggio da el_filo »

Buongiorno a tutti, sto testando l'applicazione e la trovo moooolto interessante. Ho installato la versione beta 2 in ambiente Windows. Accedo al db ed all'interfaccia, tuttavia quando dal menu' di CONFIGURAZIONE SITO, come SUSER, di effettuare una variazione, il sistema mi restituisce l'errore:" Errore di aggiornamento dei dati!Data truncated for column 'displayerrors' at row 1".
Lanciando manualmente l'update da mysql escludendo il campo interessato, funziona....
Questo fatto, penso, mi crea dei problemi successivamente, dato che non mi vengono visualizzate correttamente le pagine relative sedi elettorali (non aggiunge le sedi), e quindi non appare neppure la voce SEZIONI....
Qualche consiglio in merito?
Un cordiale saluto a tutti...
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Il parametro displayerrors non ha influenza sul comportamento del programma, lo usiamo per il debug dove fa comodo avere piu' informazioni possibile su cosa non va. Nell'applicativo deve essere settato a zero per evitare la visualizzazione di eventuali notice del php. Questo devo sistemarlo.
Per le sedi, il codice mi sembra corretto ma evidentemente qualche problema c'è. Mi scarico easyphp e la beta, provo da capo l'installazione e ti faccio sapere.
Intanto mi confermi che hai inserito senza problemi la circoscrizione?
Roberto
el_filo
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 12, 2009 12:00 am
Contatta:

Problemini nell'inserimento

Messaggio da el_filo »

Ciao,
confermo che la circoscrizione (chiamata UNICA) l'ha aggiornata correttamente.
Le sedi elettorali, invece no.
Nel Config.php il valore per il debug e' settato a 0...
Questa mattina proseguo nelle prove.
Un salutone e buona giornata!! :P
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Ti consiglio di scaricare l'aggiornamento pubblicato nella sezione download. In particolare se hai installato la versione 2, l'ho ricontrollata completamente e, mai dire mai, ora va tutto.
Roberto
el_filo
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 12, 2009 12:00 am
Contatta:

Problemini funzionamento Beta 2

Messaggio da el_filo »

Eccoci qua,
confermo che dopo l'applicazione delle patch i problemini riscontrati sono quasi del tutto risolti.
(e' giusto che venga posta in chiaro la pwd dell'utente nel link?)
Mi manca solo una cosa, prima di mettere in test il caricamento, ed e' la seguente:
- fino ad ora ho gestito la configurazione da SUSER, ma tentando di aggiungere utenti di tipo ADMIN, oppure utenti di tipo OPERATORE, il sistema non pare aggiungerli correttamente...
- da SUSER>AMMINISTRATORI consente l'aggiunta di utenti amministratori (ma non chiede alcuna password), e quando tento di logarmi con quelle utenze, non accedo;
- da ADMINISTRATOR>OPERATORI mi propone solo l'utente admin, anche dalla combo posta in alto a sx, e posso solo cambiarne la pwd. Non ho possibilità di aggiungere altri operatori. Se poi mi logo come admin, appare solo il menu' di cambio pwd o uscita (Operator), senza i link alle operazioni di spoglio che appaiono se logato come Suser...
Qualche consiglio in merito?
Un grazie ed un cordiale saluto.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Grazie per il report sull'aggiornamento e per le segnalazioni.
Per la password sul link va sicuramente tolta, magari con il prossimo update.
Per la password di admin, non e' esatto. Non ti viene proposta l'immissione della password solo se l'utente è gia' stato creato. Il menu "Administrator->Operatori" ti da la possibilità di forzare il cambio password per admin.
Sempre da ADMINISTRATOR>OPERATORI l'utente admin (ma anche suser) puo' creare nuovi utenti per il comune che puoi riprendere e modificare dalla combo identificate come "Utente".
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Aggiungo che dovresti verificare di aver impostato come comune predefinito il tuo (in superuser->Configurazione sito) oppure la gestione di piu' comuni (nella stessa voce di menu). In questo secondo caso dovrai scegliere il tuo comune dalla combo che appare nella finestra di login.
Altrimenti non c'è il riferimento corretto per il riconoscimento dell'utente admin e il login fallisce.
Roberto
el_filo
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 12, 2009 12:00 am
Contatta:

Problemini gestione operatori ulteriori a Suser e Admin

Messaggio da el_filo »

Ciao Roberto,
grazie a tutti per la pazienzona che avete.
Non mi tornano i conti: sono logato come SUSER
- il comune predefinito e' il mio (Cassano Magnago VA n.d.r.)
- da SUSER>AMMINISTRATORI posso caricare qualcuno, e dargli lo stato attivo...chi e?...Dove me lo ritrovo? Negli utenti successivi non c'e'... e neppure la possibilita' di login.....
- da ADMINISTRATOR>OPERATORI
- il comune selezionato e' quello predefinito, la combo "Utente" contiene solo Admin + vuoto
- il form di modifica pwd riporta di default admin, come indicato nel manuale operativo ho sovrascritto il nome admin e messo pwd e descrizione di un nuovo utente, tuttavia alla pressione del tasto a dx con etichetta MODIFICA non ha provocato la memorizzazione del record, mi e' riapparsa la form con il campo admin popolato e null'altro
- da ADMINISTRATOR>PERMESSI: non esistento utenze non sono disponibili scelte...

Scusatemi se stresso, ma nel manuale non ho trovato altre indicazioni, e data la "semplicita'" dell'elezione che arriva, mi piacerebbe affiancare Eleonline al sistema che attualmente utilizzo per la gestione delle elezioni, e confrontare le funzionalità e la soddisfazione degli utenti interni ed esterni...... Poi si vedra'!!
Un cordiale saluto.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Per verifica puoi fare un confronto con quanto avviene nella demo sul sito?
Prova ad aggiungere il comune e l'utente admin, quindi a loggarti come admin e aggiungere gli operatori.
Roberto
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Ho riprovato anche io la procedura, la funzione e' da rivedere pero' funziona. Ho seguito questa procedura:
1) creo il comune (tu ce l'hai gia')
2) creo l'utente admin (anche questo dovresti gia' averlo fatto)
3) autorizzo la consultazione per il comune
4) seleziono la voce Administrator->operatori, dalla combo scelgo admin gli imposto la password o confermo con modifica
5) esco e rifaccio il login come admin
Devo rivedere perché non da l'inserimento della password al momento della creazione dell'utente, ma intanto si puo' aggirare.
el_filo
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 12, 2009 12:00 am
Contatta:

Aggiornamento Nuovi Utenti

Messaggio da el_filo »

Ciao,
sulla demo ho inserito il comune CCMTEST, la consultazione referendum2009, attivata come predefinita, Importate le liste dal vostro bel filettone che ho scaricato, creato un amministratore da SUSER\AMMINISTRATORI di nome CCMADMIN.
Poi sono andato nella sezione AMMINISTRATORI>OPERATORI ed ho notato che l'etichetta sul tasto indica NUOVO UTENTE, mentre la mia indica sempre MODIFICA....
Penso che l'inghippo stia li.....
Corrado

P.S.
scusate il maiuscolo, non e' per gridare ma solo per individuare meglio le voci salienti....
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Ciao el_filo
ho modificato la funzione di inserimento degli amministratori, puoi dargli uno sguardo e dirmi se ti sembra piu' pratica? se va bene ti do il link per aggiornare
el_filo
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 12, 2009 12:00 am
Contatta:

Messaggio da el_filo »

Un Pardon,
tentavo di effettuare l'aggiunta degli operatori da SUSER.
Logandomi come ADMIN funzica....
Domanda non urgente: come mai SUSER non puo' creare operatori?
Un grazie a tutti.
Corrado
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Per differenziare i ruoli. E per semplificare la funzione.
el_filo
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 12, 2009 12:00 am
Contatta:

Messaggio da el_filo »

un grazie mille.
Proseguo la verifica del sistema. Ho postato in un altro topic per problemi in fase di inserimento dati, assieme ad un altro utilizzatore.
Cordiali saluti.
Corrado
Rispondi