bug in inserimento voti validi

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

bug in inserimento voti validi

Messaggio da roby »

C'e' un bug che riguarda le europee, non memorizza in maniera corretta il dato sui voti validi (nell'elenco liste per sezione restano a zero). Ho preparato la patch e tolaini la sta provando. Spero di avere conferma e poterla pubblicare al piu' presto.
Roberto
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

per risolvere il problema sostituire nel file admin/modules/Elezioni/ele_voti.php
la linea 841:
if($ops==3 and ($genere==3 or $genere==5) and $votog){

con questa:
if($ops==3 and ($genere==3 or $genere==4 or $genere==5) and ($votog or $genere==4)){

Se applicate la correzione dopo aver inserito i dati riconfermate i voti validi e non validi per ogni sezione.
Roberto
Matrix80
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mag 26, 2009 12:00 am

Messaggio da Matrix80 »

Salve,
avendo la consultazione divisa in tre circoscrizioni, ho notato che andando a vedere il risultato dei voti validi, nulli, bianchi, ecc nella pagina lista per circoscrizioni il totale non e' uguale a quello della pagina lista per sezioni, sembra come se il totale per le varie circoscrizioni non sommasse tutte le sezioni associate alla stessa. Pensate si possa risolvere?
Spero di essermi spiegato

Grazie mille
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Mi faciliteresti il compito se potessi farmi vedere le pagine. Le hai pubblicate su internet?
Matrix80
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mag 26, 2009 12:00 am

Messaggio da Matrix80 »

roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Si hai qualche problema, ma montesilvano e' diviso in tre collegi elettorali? direi che c'e' una incongruenza di impostazione della consultazione.
Mi servono queste info:
Se ci sono circoscrizioni o suddivisioni in differenti collegi elettorali
il tipo di consultazione attribuito
poi vediamo se serve altro.
Matrix80
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mag 26, 2009 12:00 am

Messaggio da Matrix80 »

Allora,
montesilvano è divisa in tre collegi non avendo prima la possibilità di gestirli correttamente allora ho creato 3 circoscrizioni è le ho assegnate alle sedi opportune, la consultazione è quella provinciale standard da template.

Aspetto notizie
Grazie
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Prova ad impostare manualmente ad "1" il campo circo della tabella soraldo_ele_tipo
Con la versione 2 c'e' un tipo di consultazione predefinita apposta per i comuni con i collegi
Matrix80
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mag 26, 2009 12:00 am

Messaggio da Matrix80 »

Purtroppo no,
se imposto il campo a 1 mi cambia tutta l'impostazione e non mi riconosce i candidati caricati e dovrei ricaricare tutti i dati; non pensi sia possibile far fare un calcolo alla pagina o un cambio di codice tipo la patch che hai inviato ieri.

Grazie

Saluti
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

se i tre collegi hanno le stesse liste e gli stessi candidati si dovrebbe poter adattare il codice per fare quello che dici, certo rimarra' una situazione anomala. Devo fare delle prove, poi ti faccio sapere.
Daniele Pantalone
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 18, 2009 12:00 am

Messaggio da Daniele Pantalone »

Ok, aspetto con ansia
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Eccomi qui, ho verificato che il problema non e' specifico della tua installazione o consultazione, è un bug del programma e lo hanno tutti.
La soluzione è questa:
alla riga 229 e 230 del file client/modules/Elezioni/gruppo.php trovi:

$votigl=" t3.validi,t3.nulli,t3.bianchi,t3.contestati,t3.voti_nulli";
else $votigl=" t3.validi_lista,t3.nulli,t3.bianchi,t3.contestati_lista,t3.voti_nulli_lista";

devono invece essere:

$votigl=" sum(t3.validi),sum(t3.nulli),sum(t3.bianchi),sum(t3.contestati),sum(t3.voti_nulli)";
else $votigl=" sum(t3.validi_lista),sum(t3.nulli),sum(t3.bianchi),sum(t3.contestati_lista),sum(t3.voti_nulli_lista)";

Fammi comunque sapere come va.
Roberto
Gionata Martano
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: mer mag 06, 2009 12:00 am
Contatta:

Messaggio da Gionata Martano »

io ce l'ho alla riga 215... provo a modificare lo stesso
Matrix80
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mag 26, 2009 12:00 am

Messaggio da Matrix80 »

ok, la modifica funziona perfettamente... sei un grande. Un ultima cortesia, vedendo nella pagina principale delle informazioni dove sono elencati presidente e liste, i dati principali delle sezioni scrutinate sono giusti, ma appena sotto il nome del candidato presidente le sezioni scrutinate sono sempre 0 su 52.

Ancora grazie mille

Saluti
Gionata Martano
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: mer mag 06, 2009 12:00 am
Contatta:

Messaggio da Gionata Martano »

si avevo aperto un topic con la stessa domanda.
Rispondi