Patch 326 - registrazione e controllo voti referendum

Annunci e file degli update

Moderatore: roby

Rispondi
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Patch 326 - registrazione e controllo voti referendum

Messaggio da roby »

Nel trac è pubblicata la patch 326 che corregge un problema di registrazione e controllo dei voti per il referendum.
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: Patch 326 - registrazione e controllo voti referendum

Messaggio da n_daniele »

Ciao Roby… ben tornato tra noi… (Guidonia ti assorbe tutto...)
La rev 3.0-326 l’ho caricata nel mio ambiente di test e non funziona (ma anche nell’ambiente di test pubblico non funziona); dopo aver inserito i voti referendum all’ok i campi si normalizzano a zero non registrando i valori inseriti e la sezione si tinge di rosso. Se poi biffo “elimina” sparisce tutto il form inserimento valori e si cancella anche il testo nel quesito referendario. Se poi passo a guarda sito la pagina client si riduce quasi a zero. Vedi un pò.
Natalino
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Patch 326 - registrazione e controllo voti referendum

Messaggio da roby »

Ciao Natalino, ben ritrovato. Sempre se non cambiano le cose, mi manca un anno e mezzo alla pensione e comincio veramente a sperarci. Non ho più il fisico di una volta e lo stress è diventato troppo.
Comunque, grazie per la segnalazione, ho pubblicato la rev 327. Ti chiedo di dargli uno sguardo per verificarla e perché ho un dubbio su come gestire la colorazione in rosso del numero di sezione. Mi riferisco al caso in cui ci siano più referendum e si inseriscono i dati di uno solo. ma provalo e poi ne parliamo.
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: Patch 326 - registrazione e controllo voti referendum

Messaggio da n_daniele »

Roby, anche la rev.3.0-327, secondo il mio gusto non funziona ancora bene:
- non va bene che il form inserimento voti referendum si apra con i compi normalizzati a zero (nella versione stabile il form si presenta con i campi a blank e a colpo d’occhio è migliore);
- inserendo i voti referendum, la colonna “voti validi” non somma (bisogna scrivere la somma a mano, per me non va bene preferirei la somma automatica come nella versione stabile);
- in caso di più referendum (gli scrutini sono successivi nel tempo) e quindi sarebbe utile che il cursore a fine inserimento dati singolo referendum andasse all’ok e non al referendum successivo che, se anche percorso a tab, comunque all’ok dà allarme di incongruenza sull’nnReferendum non ancora scrutinato (già normalizzato a zero...ed è per questo che la normalizzazione dei campi a zero è malefica!);
- a fine inserimento voti, anche di più referendum, le sezioni non diventano verdi (nella ver.stabile il colore della sezione rimane al colore rilevazioni affluenze complete e solo a fine inserimento dati, anche di più referendum, diventa verde);
- la scheda di riepilogo non si implementa;
- in client menù grafici la voce “voti” non aggancia il grafico ma la pagina votanti dal menù informazioni vuota.
Buon lavoro.
Natalino
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Patch 326 - registrazione e controllo voti referendum

Messaggio da roby »

La rev 328 riporta alle condizioni proposte da te, solo ho lasciato l'inserimento dei voti validi. Voglio pensarci un pò prima di fare questa modifica perché i dati da inserire sono pochi e questo inserimento può aiutare a evidenziare eventuali incongruenze.
Rispondi