Bug in tema Futura2 per Elezioni Regionali

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

Rispondi
margottid
Newbie
Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mag 12, 2009 12:00 am

Bug in tema Futura2 per Elezioni Regionali

Messaggio da margottid »

Buongiorno Roberto,
ci siamo accorti che, nel tema Futura2 per dispositivi mobili, quando si visualizzano i voti per lista vengono invece riportati i voti totali che ha preso il Candidato Presidente sostenuto da quella lista (e tutte le liste collegate ad uno stesso Candidato mostrano il medesimo numero di voti).

Ho fatto un po' di debug, e ho visto che nel file "client/temi/Futura2/function_theme.php", alla riga 449, viene selezionata la tabella a seconda del numero di abitanti (fino a quel momento la tabella era "gruppo"):

Codice: Seleziona tutto

$tab=$abitanti>15000 ? 'lista': 'gruppo';
Questa scelta però ha senso solo per quelle consultazioni in cui, nell'Autorizza Comuni, viene indicato il numero di abitanti.
Invece nelle Regionali il numero di abitanti non viene indicato: la variabile $abitanti è nulla, e di conseguenza la tabella visualizzata rimane "gruppo" (anziché diventare "lista").

Per mettere una pezza ho aggiunto la riga 450:

Codice: Seleziona tutto

if (!$abitanti) $tab='lista';
Ho visto che, con questa riga, si corregge il medesimo bug che si presenta anche per le elezioni di Camera e Senato 2018 col Rosatellum (e di cui non ci eravamo accorti in precedenza).

Se c'è una soluzione più elegante e/o più "universale", la lascio a te che conosci meglio il codice!

   Daniele
Rispondi