Bug numerazione sezioni

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

Rispondi
tolaini
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 12, 2009 12:00 am

Bug numerazione sezioni

Messaggio da tolaini »

Nel caso in cui si abbiano più circoscrizioni (nel nostro caso, elezioni provinciali con 2 collegi e relative 2 circoscrizioni) nel client quando si visualizzano i risultati per sezione, si verifica un errore nella numerazione delle sezioni.

Faccio un esempio: se la circoscrizione 1 comprende le sezioni 1,4 e la circoscrizione 2 comprende le sezioni 2,3,5 si avranno le seguenti numerazioni: 1,2 e 2,3,4 (in pratica si parte dal numero più basso di sezione per quella circoscrizione e poi si incrementa sempre di 1, invece che estrarre il dato dal DB).

Sarebbe importante avere un fix veloce per questo bug.

Grazie,
Sandro
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Il problema è legato alla utilizzazione anomala (per il momento) delle circoscrizioni. Cercherò di completare rapidamente il lavoro di implementazione della gestione di comuni con piu' collegi.
Roberto
tolaini
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 12, 2009 12:00 am

Messaggio da tolaini »

roby ha scritto:Il problema è legato alla utilizzazione anomala (per il momento) delle circoscrizioni. Cercherò di completare rapidamente il lavoro di implementazione della gestione di comuni con piu' collegi.
Roberto
Ci sono speranze che questa implementazione sia pronta prima del prossimo appuntamento elettorale di sabato o dobbiamo sviluppare un workaround temporaneo?
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

In effetti siamo un po troppo a ridosso delle elezioni. Pero' dovresti poterle gestire anche con l'attuale installazione. Prova a seguire questa procedura:
1) inserisci le circoscrizioni-collegi
2) inserisci le sedi e assegnale ai collegi del puno 1
3 inserisci le sezioni assegnandole alle sedi corrispondenti cambiando il numero di sezione prima di confermare l'inserimento
4) inserisci liste e candidati per i due collegi
Dalle prove che ho fatto dovresti essere a posto, magari intervieni anche sul file del linguaggio per visualizzare etichette piu' rispondenti,ad esempio invece di "Scegli la circoscrizione" andrebbe meglio "Scegli il collegio".
Roberto
tolaini
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 12, 2009 12:00 am

Messaggio da tolaini »

roby ha scritto:In effetti siamo un po troppo a ridosso delle elezioni. Pero' dovresti poterle gestire anche con l'attuale installazione. Prova a seguire questa procedura:
1) inserisci le circoscrizioni-collegi
2) inserisci le sedi e assegnale ai collegi del puno 1
3 inserisci le sezioni assegnandole alle sedi corrispondenti cambiando il numero di sezione prima di confermare l'inserimento
4) inserisci liste e candidati per i due collegi
Dalle prove che ho fatto dovresti essere a posto, magari intervieni anche sul file del linguaggio per visualizzare etichette piu' rispondenti,ad esempio invece di "Scegli la circoscrizione" andrebbe meglio "Scegli il collegio".
Roberto
La procedura che descrivi è esattamente quella che ho seguito io e ti posso confermare che funziona. L'unico problema che rimane è appunto quello della numerazione delle sezioni nei report del client. A questo punto penso che scriverò una piccola patch che vi invierò quanto prima.
Rispondi