primo approccio a Eleonline 3.0

Annunci e file degli update

Moderatore: roby

roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da roby »

ho pubblicato l'aggiornamento per la visualizzazione dei voti di lista
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da roby »

e quello dei blocchi laterali. Devo sistemare meglio la gestione del totale dei voti.
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: primo approccio a Eleonline 3.0 e Buona Pasqua

Messaggio da n_daniele »

Roby, grazie della tua pazienza...
ti segnalo che nelle comunali, in gestione spoglio, i voti alle liste non è ancora a posto (anche dopo scaricato ultimo trac) e il problema esiste anche nel tuo test;
nelle politiche nella parte client il tuo test è ok, ma (anche dopo scaricato il trac) nel mio localhost non compare ancora nei menù la voce "voti lista collegata". Rivedrai tutto dopo le feste.
Intanto Buona Pasqua a te e famiglia e a tutti gli utenti Eleonline.
Natalino
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da roby »

grazie Natalino, buona Pasqua anche a te e famiglia.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da roby »

Ho pubblicato degli aggiornamenti
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da n_daniele »

Ho scarato il trac: in gestione spoglio comunali ok per inserimento dati liste e ok anche i menù della parte client; nella parte client politiche invece nel menù grafici manca la voce liste collegate.
Nella parte client della pagina principale, per ogni tipo di elezione, linkando le liste non si aprono in visualizzazione le rispettive pagine.
In gestione spoglio, per ogni tipo di elezione, nella gestione delle liste non si riempie in automatico la casella “voti di lista validi” (per me il calcolo automatico di questa casella è utile) in alternativa si dovrebbe poter vedere il totale voti validi nella colonna voti (e quando previsti anche il totale nella colonna voti nulli).
Ok i Widget. Buon lavoro a tutti.
Natalino
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da roby »

Ho fatto un po' di correzioni, anche ai controlli in amministrazione. Ho aggiunto il totale per i voti nulli di lista e per i voti alle sole liste, come hai suggerito. Il totale per i voti di lista c'era ma si vedeva male, l'ho ingrandito. A suo tempo abbiamo preferito l'inserimento del totale e non il calcolo per evitare errori di disattenzione.
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da n_daniele »

n_daniele ha scritto: In gestione spoglio, per ogni tipo di elezione, nella gestione delle liste non si riempie in automatico la casella “voti di lista validi” (per me il calcolo automatico di questa casella è utile) in alternativa si dovrebbe poter vedere il totale voti validi nella colonna voti (e quando previsti anche il totale nella colonna voti nulli).
intendevo dire che le caselle totali si dovrebbero implementare durante la digitalizzazione dei voti per avere il dato globale quando si passa alla seconda parte del form per inserire voti lista validi, voti solo candidato, voti nulli. In caso contrario avendo i totali voti liste solo all'ok finale si accendono i controlli di squadratura voti, che si vanno a spegnere nel momento in cui riporto, nella casella ancora vuota, il totale voti lista validi. (non so se mi sono spiegato bene).
Inoltre per le politiche, nel trac nella parte client manca nel menu grafici la voce "lista collegata"; nel test invece appare.
Buon 25-liberazione.
Natalino
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da roby »

Caro Natalino, ora nei grafici ho abilitato la visualizzazione anche per i voti di lista, per l'altra cosa che mi hai segnalato ho bisogno di capire meglio. Potresti inserire nello spazio di test una consultazione da cui si veda il problema? così lo affrontiamo insieme.
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da n_daniele »

n_daniele ha scritto: Nella parte client della pagina principale, per ogni tipo di elezione, linkando le liste non si aprono in visualizzazione le rispettive pagine.
Roby, ho scaricato il crac (291): il menù grafici delle politiche è ok; il menù grafici delle comunali è ok; il menù grafici delle europee ha due volte le voce "liste".
Per quanto riguarda la richiesta virgolettata il problema non esiste nel test pubblico ma esiste nel mio localhost dove ho scaricato puntualmente i vari crac finora da te resi disponibili e ciò nonostante, dalla pagina principale del client, se io clicco su qualdiasi lista, e per ogni tipo di elezione, non mi si apre la pagina di visualizzazione con i rispettivi voti e le rispettive preferenze ai candidati di lista.
Vedi un pò.
Natalino
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da roby »

Ho sistemato la doppia visualizzazione per le liste.
Per il problema di inserimento dei voti di lista, riesci a mandarmi il dump del tuo db? se il codice è lo stesso usato per i test il problema potrebbe essere lì.
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da n_daniele »

il mio localhost è aggiornato al trac (293)
ecco il db
eleonline_php7.7z
(151.89 KiB) Scaricato 67 volte
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da roby »

Ho importato il tuo db in ambiente di test:
admin: http://www.eleonline.it/moduli/adminn
client: http://www.eleonline.it/moduli/clientn
sempre suser - test
Il tuo db non è stato creato bene e andrebbe corretto ma non mi sembra che qui il problema si presenti. Ho ancora parti di codice in esame, se mi confermi che anche tu non riscontri il problema nell'ambiente di test continuo su questa strada.
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da n_daniele »

roby ha scritto: Il tuo db non è stato creato bene e andrebbe corretto ma non mi sembra che qui il problema si presenti. Ho ancora parti di codice in esame, se mi confermi che anche tu non riscontri il problema nell'ambiente di test continuo su questa strada.
ti confermo che anch'io non riscontro il problema nell'ambiente di test. I due allegati sono le pagine che nel mio localhost non riesco vedere.
pagina lista-preferenze.7z
(105.15 KiB) Scaricato 58 volte
pagina lista-preferenze2.7z
(96.48 KiB) Scaricato 53 volte
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da n_daniele »

con il trac 294 il mio localhost è andato a posto per quanto riguarda la visualizzazione delle pagine che ti ho allegato nel predcedente post. Per i problemi riscontrati sul mio db (di cui mi hai accennato) mi dirai in seguito.
Natalino
Rispondi