primo approccio a Eleonline 3.0

Annunci e file degli update

Moderatore: roby

n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da n_daniele »

Ciao Roby... dopo lungo silenzio..
ho visto la prima di Eleonline 3.0 (adeguamento a php7). Mi sembra che la parte admin sia ok. Ieri non accettava i voti validi (dava un errore di server) oggi continua a non accettare nelle preferenze qualche inserimento dopo la prima lista (vedi test).
Buon lavoro (anche per il nuovo sito di Guidonia) e un caro saluto.
Natalino
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da roby »

Ciao Natalino, è sempre un gran piacere risentirti!
Per le preferenze non veniva gestita la situazione in cui mancava un numero di candidato (nelle prove mancava il numero 1) ora viene gestito, anche se questa situazione non dovrebbe verificarsi.
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da n_daniele »

Roby, tu mi dici:
"...per le preferenze non veniva gestita la situazione in cui mancava un numero di candidato..." non capisco questa possibile condizione.. non mi è mai capitato di avere buchi numerici sulle liste candidati (preferenze); la configurarazione delle Europee in uso finora prende voti di preferenza su tutti i candidati di lista indipendentemente dal numero che li distingue.. comunque nel test (adeguamento php7) c'è ancora l'inghippo che non prende preferenze e azzera i campi immessi sulle liste sucessive alla prima e la cosa non va.
Natalino
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da roby »

infatti è una condizione che non dovrebbe verificarsi mai. Se guardi i numeri dei candidati, nelle caselle che ti danno l'errore, vedi che è stato saltato il numero uno. In ogni caso ho previsto questa eventualità ma forse non ho mandato l'aggiornamento, quando arrivo a casa verifico.

PS confermo, ho verificato e mancava un aggiornamento. Ora va.
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da n_daniele »

ok, ho già visto.
Comunque le prossime Europee e, per il mio Comune, anche le Amministrative si faranno con eleonline 2.0 ??? con vecchia versione php. Non so se già te lo dissi, per queste consultazioni non farò supporto diretto con mia presenza in ufficio... saranno le prime che i colleghi (io sono ex) faranno da soli. Dovrebbero cavarsela senza problemi... almeno lo spero.
Buon lavoro. Ciao.
Natalino
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da roby »

Nella nuova versione ho rifatto completamente il sistema dei controlli in modo da alleggerirne il peso ed evitare i problemi di prestazioni che avevo riscontrato. Sto lavorando alla parte client, se riesco a terminarla in fretta pubblico la nuova versione e penso che la userò nel mio comune. Ti faccio sapere meglio per lunedì.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da roby »

ho pubblicato anche la parte client:
http://www.eleonline.it/moduli/client7

ho riscontrato un problema con xampp e flash ma su debian mi sembra a posto.
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da n_daniele »

Ho visto e testato il client7, grosso modo funziona ma prfobabilmente non hai perfezionato il tutto. Quali sono i problemi con xampp? perché questo è che io uso; mi sono scaricato in questi giorni la versione con php 7.0.6 Ad esempio con xampp php7 la procedura di installazione si blocca dando questi messaggi:

Obsoleto: i metodi con lo stesso nome della loro classe non saranno costruttori in una versione futura di PHP; il database ha un costruttore deprecato in C: \ xampp \ htdocs \ trunk_sviluppo \ install \ includes \ database.php sulla linea 18

Obsoleto: i metodi con lo stesso nome della loro classe non saranno costruttori in una versione futura di PHP; mosDBTable ha un costruttore deprecato in C: \ xampp \ htdocs \ trunk_sviluppo \ install \ includes \ database.php on line 665

Errore irreversibile: Errore non rilevato: chiamata alla funzione non definita mysql_connect () in C: \ xampp \ htdocs \ trunk_sviluppo \ install \ includes \ database.php: 77 Traccia stack: # 0 C: \ xampp \ htdocs \ trunk_sviluppo \ install \ install2. php (57): database-> database ('localhost', 'utente', 'password', '', '', false) # 1 {main} lanciato in C: \ xampp \ htdocs \ trunk_sviluppo \ install \ includes \ database.php sulla linea 77

Ancora: con la versione php7 bisogna ricaricare tutti gli archivi?? O vengono adeguati in automatico?? Ci sarà un aggiornamento automatico anche di xampp?? o bisogna caricarlo ex novo e quindi ricaricare i db eleonline?
Natalino
itc
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 26, 2017 3:39 pm

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da itc »

Quindi quando si pensa di poter rilasciare l'aggiornamento?
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da roby »

Vanno fatti i test e c'è un problema con il flash di difficile soluzione. Comunque il pacchetto è già disponibile a questo indirizzo:
http://trac.eleonline.it/ele3/browser/
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da n_daniele »

la procedura di installazione con il pacchetto269php7 è ok.
Mi sono creato un nuovo eleonline con xampp aggiornato a php7- con il pacchetto269 ho iniziato a creare una nuova elezione, quando vado a inserire gli iscritti MF per sezione non totalizza e non si può più proseguire. Ho provato fare un importa liste da un archivio client creato precedentemente a php7: importa bene i candidati sindaco - non importa bene le liste - importa bene i candidati di lista - mostra gestione spoglio tutto vuoto - stato affluenze si - stato voti si - scheda riepilogo si - tabella totali solo testata e non analitica.
Questo è quanto ho testato finora. Se mi sblocchi la totalizzazione iscritti per sezione proseguo con i test.
Comunque ti chbiedo: non si può aggiornare in toto l'archivio precedente (con php inferiore alla 7) con unico passaggio aggiornando, per esempio, xampp alla versione php7 sovrascrivendolo al precedente? (non so se mi sono espresso bene!!).
A risentirci.
Natalino
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da roby »

Ho dimenticato il db aggiornato, ora l'ho pubblicato ma tu puoi aggiornalo con queste righe:
ALTER TABLE `soraldo_ele_gruppo` ADD `num_circ` INT(2) UNSIGNED NOT NULL AFTER `id_circ`;
ALTER TABLE `soraldo_ele_voti_gruppo` ADD `num_gruppo` INT(2) UNSIGNED NOT NULL AFTER `id_sez`;

ALTER TABLE `soraldo_ele_lista` ADD `num_gruppo` INT(2) UNSIGNED NOT NULL AFTER `id_gruppo`;
ALTER TABLE `soraldo_ele_lista` ADD `num_circ` INT(2) UNSIGNED NOT NULL AFTER `id_circ`;

ALTER TABLE `soraldo_ele_voti_lista` ADD `num_lista` INT(2) UNSIGNED NOT NULL AFTER `id_sez`;
ALTER TABLE `soraldo_ele_voti_ref` ADD `num_gruppo` INT(2) UNSIGNED NOT NULL AFTER `id_sez`;
ALTER TABLE `soraldo_ele_voti_candidati` ADD `num_cand` INT(2) UNSIGNED NOT NULL AFTER `id_sez`;
ALTER TABLE `soraldo_ele_candidati` ADD `num_lista` INT(2) UNSIGNED NOT NULL AFTER `id_lista`;
ALTER TABLE `soraldo_ele_voti_ref` DROP INDEX `id_cons`, ADD INDEX `id_cons` (`id_cons`, `num_gruppo`) USING BTREE;
ALTER TABLE `soraldo_ele_voti_lista` DROP INDEX `cons`, ADD INDEX `cons` (`id_cons`, `num_lista`) USING BTREE;
ALTER TABLE `soraldo_ele_voti_gruppo` DROP INDEX `id_cons`, ADD INDEX `id_cons` (`id_cons`, `num_gruppo`) USING BTREE;
ALTER TABLE `soraldo_ele_voti_candidati` DROP INDEX `id_cons`, ADD INDEX `id_cons` (`id_cons`, `num_cand`) USING BTREE;
ALTER TABLE `soraldo_ele_lista` DROP PRIMARY KEY, ADD PRIMARY KEY (`id_cons`, `num_lista`, `num_circ`) USING BTREE;
ALTER TABLE `soraldo_ele_gruppo` DROP INDEX `id_cons`, ADD UNIQUE `id_cons` (`id_cons`, `num_gruppo`, `num_circ`) USING BTREE;
ALTER TABLE `soraldo_ele_candidati` DROP INDEX `id_cons`, ADD INDEX `id_cons` (`id_cons`, `num_lista`) USING BTREE;

ALTER TABLE `soraldo_ele_sezioni` ADD `colore` VARCHAR(50) NULL AFTER `solo_lista`;

CREATE TABLE `soraldo_ele_controlli` ( `id_cons` INT(11) NOT NULL , `id_sez` INT(11) NOT NULL , `tipo` VARCHAR(10) NOT NULL , `id` INT(11) NOT NULL , INDEX `sezione` (`id_sez`)) ENGINE = MyISAM;
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da n_daniele »

roby ha scritto:Vanno fatti i test e c'è un problema con il flash di difficile soluzione. Comunque il pacchetto è già disponibile a questo indirizzo:
http://trac.eleonline.it/ele3/browser/
ho scaricato il pacchetto e caricasto nel mio localhost (xampp aggiornato a php7). Sto facendo test sul mio e anche sui link che tu hai reso disponoibili sul test; ho testato comunali e eur; ad esempio su comunali non mi mostra il form liste; su eur client non mostra in testa alla pagina voti nr. schede scrutinate ecc.. è tutto sballato anche sul test tuo; i widget sono molto problematici, se ne metti più di uno sx-dx non si vedono e scombinano la pagina; nè sul tuo test nè sul mio localhost si riesce a fare importa liste; ti avevo già segnalato un importa liste problematico ora all'ok mostra una pagina bianca. E' tutto un "mare mosso mosso" questo adeguamento eleonline a php7.
Natalino
p.s. il tuo ultimo post updte sql è inacessibile.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da roby »

ho pubblicato sul trac la patch per la gestione delle liste, il resto devo ancora sistemarlo.
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: primo approccio a Eleonline 3.0

Messaggio da n_daniele »

roby ha scritto:ho pubblicato sul trac la patch per la gestione delle liste, il resto devo ancora sistemarlo.
ho scaricato il trac
la maschera c'è ma non riceve i voti di lista ma solo le preferenze, vedi un pò.
Inoltre nel test tuo l'elezione polica, che ho inserito, è tutta ok tranne che la tabella dei totali; anche nel trac nelle politiche la tabella dei totali è incompleta e nella parte client, mancano i risultati alle liste collegate in tutti i menù.
Natalino
Rispondi