Comunali - Quadratura caricamento candidati lista

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

Rispondi
rmorena
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ott 25, 2016 9:46 am

Comunali - Quadratura caricamento candidati lista

Messaggio da rmorena »

Salve ,
Ho caricato i voti di lista presi dal verbale. Quando vado poi ad inserire le preferenze dei candidati per ciascuna lista rilevo dal verbale che le preferenze superano il totale voti lista ( a causa del voto con doppia preferenza maschio femmina). Il programma mi dà errore . Accetta solo valori minori o uguali ai voti lista. Come si procede?
Grazie
Roberta
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: Comunali - Quadratura caricamento candidati lista

Messaggio da n_daniele »

In autorizza comuni quante preferenze possibili hai indicato nel relativo box: 1, 2, 3 ???
il sistema fa un controllo di congruità sui voti di preferenza e lista in base al numero espresso.
Natalino
rmorena
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ott 25, 2016 9:46 am

Re: Comunali - Quadratura caricamento candidati lista

Messaggio da rmorena »

n_daniele ha scritto:In autorizza comuni quante preferenze possibili hai indicato nel relativo box: 1, 2, 3 ???
il sistema fa un controllo di congruità sui voti di preferenza e lista in base al numero espresso.
Natalino
Grazie , non avevo impostato nulla , lasciando uno di default. A questo punto ti posso chiedere cosa impostare nei box
Affluenze per genere Ai Soli Gruppi Unica scheda con voti indipendenti?

Roberta
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: Comunali - Quadratura caricamento candidati lista

Messaggio da n_daniele »

affluenze per genere NO ti mostra maschi e femmine solo all'ultima rilevazione ore 23,00
ai soli gruppi NO se il comune ha meno di 15000 abitanti; SI se il comune ha più di 15.000 abitanti e comunque nel box legge elettorale devi citare quella in vigore attualmente 267/2000 modifiche 2014 e nel box abitanti tiri su la fascia entro cui sta il tuo comune;
unica scheda con voti indipendenti NO (l'opzione riguardava solo i comuni sicilia con la previgente legge elettorale regione sicilia e non l'attuale vigente).
Natalino
Rispondi