report di inserimento nel form della prefettura

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

report di inserimento nel form della prefettura

Messaggio da roby »

nel form per le comunicazioni in prefettura è previsto solo il dato complessivo per il voto al solo candidato uninominale, il loro programma fa il calcolo per singolo candidato come differenza dei suoi voti con quelli delle liste collegate.
Questo significa che la sezione deve conteggiare i voti al solo uninominale anche nel caso di singola lista collegata e non attribuirli alla lista come indicato nel libretto. Non sarebbe una grossa modifica per il programma ma creerebbe confusione ai presidenti di sezione riguardo la comunicazione dei voti alle liste.
Chiedo di verificare la cosa e vi aggiorno.
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: report di inserimento nel form della prefettura

Messaggio da n_daniele »

La nostra Prefettura ha predisposto il modello allegato (un pò ritoccato dal sottoscrtto con riferimenti alla pagina 45 verbale seggio): voti validi candidato (e/o ad una lista ad esso collegata), di cui solo Candidato, voti validi di lista (secondo colonna C pagina 45 verbale seggio) che sono puri e cioè senza i voti di cui al solo candidato. Vedi al proposito anche il prospetto della Prefettura di Ravenna postato da Margotti Daniele che è quello che mi ha tolto ogni dubbio di interpretazione della legge.
Hai letto la mia mail di ieri sera? Ho fatto un giorno di prove ed Eleoline alla 272 è ok, basta solo illuminare le caselle voti “di cui solo” anche per l’uninominale con una sola lista. Conteggi e allarmi sono ok.
Natalino
comuniczione pref.Padova.pdf.zip
(15.71 KiB) Scaricato 63 volte
perrcla
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: gio mag 28, 2015 10:49 am

Re: report di inserimento nel form della prefettura

Messaggio da perrcla »

si... anche a mio avviso c'è bisogno del "di cui solo" anche per le coalizioni monolista... e' un dato che molte prefetture chiedono e comunque è un dato politico che molti vogliono avere...
margottid
Newbie
Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mag 12, 2009 12:00 am

Re: report di inserimento nel form della prefettura

Messaggio da margottid »

perrcla ha scritto:si... anche a mio avviso c'è bisogno del "di cui solo" anche per le coalizioni monolista... e' un dato che molte prefetture chiedono e comunque è un dato politico che molti vogliono avere...
A riguardo, chiedo a Roberto se si può aggiungere questo dato anche nella parte client.

Questo infatti è quello che mi ha chiesto uno dei nostri Comuni:

Ci siamo accorti che nella scheda del candidato uninominale non esce il totale dei voti assegnati al solo candidato uninominale.
Si chiede di aggiornare il programma con tale dato e che lo stesso sia riportato automaticamente nella scheda lista collegata alla voce "voti al solo candidato uninonimale".


È una cosa fattibile?
Ha senso?

Grazie mille,
   Daniele Margotti
Rggb
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:44 pm

Re: report di inserimento nel form della prefettura

Messaggio da Rggb »

perrcla ha scritto:si... anche a mio avviso c'è bisogno del "di cui solo" anche per le coalizioni monolista... e' un dato che molte prefetture chiedono e comunque è un dato politico che molti vogliono avere...
E' sicuramente così, come ho anche avuto modo di spiegare qui.

http://www.eleonline.it/site/phpBB3/vie ... 2&start=15
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: report di inserimento nel form della prefettura

Messaggio da roby »

Anche secondo me è un dato da avere.
Ho fatto la modifica sul sito di test per riattivare l'inserimento anche in caso di una sola lista collegata e domani sera mando la nuova rev.
perrcla
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: gio mag 28, 2015 10:49 am

Re: report di inserimento nel form della prefettura

Messaggio da perrcla »

grazie davvero...
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: report di inserimento nel form della prefettura

Messaggio da n_daniele »

ok!! Roby
Natalino
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: report di inserimento nel form della prefettura

Messaggio da n_daniele »

vedi sito test CAMERA DEPUTATI (mia) sez.1 ok sez.2 con allarmi ok
il tutto mi sembra giri bene. Buon lavoro!
Natalino
ccomune
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mag 04, 2017 5:14 pm

Re: report di inserimento nel form della prefettura

Messaggio da ccomune »

Ciao Ragazzi,
anche dalla nostra prefettura (SR) sono arrivate indicazioni che chiedono l'inserimento del conteggio dei voti al solo candidato uninominale anche nel caso di singola lista collegata.
Nella 272 questo non compare; non ho capito bene se poi avete deciso per aggiungerla o meno (io sono a favore dell'aggiunta).

Saluti,
Francesco
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: report di inserimento nel form della prefettura

Messaggio da n_daniele »

sì verranno illuminati i box voti al solo candidato anche per gli uninominali monolista con la prossima rev.; se guardi il sito test sono già in uso.
Ciao.
Natalino
Devis
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 18, 2013 9:32 am

Re: report di inserimento nel form della prefettura

Messaggio da Devis »

Anche noi (Rovigo) ci aspettavamo l'aggiornamento perché effettivamente questo dato è richiesto.
Fatta qualche prova in demo, sembra tutto ok.
Complimenti. :wink:
misterbianco
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: mar apr 22, 2014 7:51 pm

Re: report di inserimento nel form della prefettura

Messaggio da misterbianco »

ok anche per me i test sono positivi.

suggerimento:
nella scheda di riepilogo del backend andrebbe messo anche il dettaglio dei voti di lista, come richiesto dalle prefetture.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: report di inserimento nel form della prefettura

Messaggio da roby »

ho pubblicato la rev 273. Manca la visualizzazione dei voti al solo uninominale, mi ci vuole più tempo.
lausab
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 25, 2018 5:13 pm

Re: report di inserimento nel form della prefettura

Messaggio da lausab »

Per il voto al solo candidato uninominale su lista unica l'Uff.Elettorale mi ha dato le istruzioni date agli scrutatori da dove si capisce chiaramente che anche in quel caso i voti di lista NON sono comprensivi di quelli al solo candidato e quindi il campo è essenziale. Forse voi l'avevate già capito ma per me è chiaro solo oggi.

ciao
Laura
Rispondi