elezioni 2018

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

perrcla
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: gio mag 28, 2015 10:49 am

elezioni 2018

Messaggio da perrcla »

Buongiorno ragazzi.
complimenti per il progetto, nel nostro comune utilizziamo Eleonline da anni con enormi soddisfazioni.

Vi pongo una domanda: con l'ultima versione 267 la nuova legge elettorale per il parlamento è già supportata o bisogna attendere una nuova release?

grazie e buon lavoro a tutti.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: elezioni 2018

Messaggio da roby »

Va creato un nuovo tipo di consultazione, ma lo inserisco con una patch che verrà pubblicata a breve.
perrcla
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: gio mag 28, 2015 10:49 am

Re: elezioni 2018

Messaggio da perrcla »

ok, grazie mille!
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: elezioni 2018

Messaggio da n_daniele »

Complimenti allo staff Eleonline che ha già abbozzato un prototipo di politiche con il Rosatellum 2.0
La Rev 268 mette in prova per l’uso le due fatispecie di elezioni Camera e Senato con il Rosatellum. Proviamole e postiamo sul forum osservazioni, correzioni e suggerimenti per migliorarle se possibile.
Buon lavoro a noi.
Natalino
margottid
Newbie
Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mag 12, 2009 12:00 am

Re: elezioni 2018

Messaggio da margottid »

Grazie per l'aggiornamento!

Una domanda...
Dalla versione 260 c'è uno script che aggiunge dei campi alle tabelle soraldo_ele_voti_lista e soraldo_ele_cons_comune, per alcune particolarità della Legge Elettorale della Regione Sicilia.
Vedo che lo script imposta a zero (ovvero, a "No") i valori dei nuovi campi per tutte le consultazioni pregresse.
Per chi come me non è interessato da questa Legge Regionale, ci sono ripercussioni sul pregresso?
E nel futuro posso lasciare "No" nei nuovi campi aggiunti?

Grazie mille,
Daniele Margotti
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: elezioni 2018

Messaggio da roby »

ti confermo che il valore zero per i nuovi campi mantiene inalterato il comportamento del programma.
Roberto
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: elezioni 2018 aggiornamento etichette maschere admin

Messaggio da n_daniele »

propongo i seguenti aggiornamenti delle etichette nelle maschere in admin relative al nuovo tipo elezioni politiche con Rosatellum:
fileZip.7z
(367.42 KiB) Scaricato 62 volte
Saluti e... buon lavoro
Natalino
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: elezioni 2018

Messaggio da roby »

Etichette aggiornate nella rev 269
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: elezioni 2018 -ulteriore controllo di congruità

Messaggio da n_daniele »

un suggerimento da valutare??
oltre l’allarme voti alle liste (singole o coalizione) “superiori “ ai voti dell’uninominale sarebbe utile avere anche l’allarme voti alla lista (singola)” inferiori” ai voti dell’uninominale collegato o mancanti e inoltre No voti al solo candidato per un uninominale con una sola lista collegata.
Vedi sito test Cemera Deputati by n_daniele sez. 1
Si può fare qualcosa?
Natalino
maschere.zip
(220.97 KiB) Scaricato 42 volte
Ultima modifica di n_daniele il ven feb 16, 2018 2:56 pm, modificato 2 volte in totale.
Ronco
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 01, 2018 5:11 pm

Re: elezioni 2018 -visualizzazione Voti al solo Candidato Un

Messaggio da Ronco »

Buongiorno,
vorrei sapere se nelle visualizzazioni è possibile mostrare i Voti al solo Candidato Uninominale.
Io riesco a vederli nella scheda di riepilogo dell'operatore,
ma a chi consulta non so come mostrarli.
Grazie per l'aiuto
Ciao
Massimo
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: elezioni 2018

Messaggio da roby »

Forse non ho capito, i voti al candidato uninominale vengono visualizzati nella pagina principale del client oltre che in Risultati->Candidato Uninominale... dove puoi vederli per circoscrizione o per singola sezione.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: elezioni 2018 -ulteriore controllo di congruità

Messaggio da roby »

n_daniele ha scritto:un suggerimento da valutare??
oltre l’allarme voti alle liste (singole o coalizione) “superiori “ ai voti dell’uninominale sarebbe utile avere anche l’allarme voti alla lista (singola)” inferiori” ai voti dell’uninominale collegato o mancanti e inoltre No voti al solo candidato per un uninominale con una sola lista collegata.
Vedi sito test Cemera Deputati by n_daniele sez. 1
Si può fare qualcosa?
Natalino
maschere.zip

Ho fatto la modifica e l'ho messa nel sito di test.
Natalino, posso chiederti di fare un pò di controlli ? così mi dici anche se la soluzione è in linea con quello che mi hai chiesto.
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: elezioni 2018 -ulteriore controllo di congruità

Messaggio da n_daniele »

roby ha scritto:
n_daniele ha scritto:un suggerimento da valutare??
oltre l’allarme voti alle liste (singole o coalizione) “superiori “ ai voti dell’uninominale sarebbe utile avere anche l’allarme voti alla lista (singola)” inferiori” ai voti dell’uninominale collegato o mancanti e inoltre No voti al solo candidato per un uninominale con una sola lista collegata.
Vedi sito test Cemera Deputati by n_daniele sez. 1
Si può fare qualcosa?
Natalino
maschere.zip

Ho fatto la modifica e l'ho messa nel sito di test.
Natalino, posso chiederti di fare un pò di controlli ? così mi dici anche se la soluzione è in linea con quello che mi hai chiesto.
i controlli di fondo sono ok, bisognerebbe aggiungere, se possibile, l'inibizione o allarme all'inserimento 'voti al solo candidato' nel caso di uninominale con una sola lista lato maschera candidati e un allarme per zero voti alla lista lato maschera liste. Se dai un'occhiata alla sez. 1 Camera Deputati mia sul sito test è piena di queste incongruenze e tuttavia la sezione è verde.
Una volta sistemata questa ultima incongruenza (se possibile) puoi pubblicare una nuova revisione- definitiva con la quale andare a elezione.
A risentirci.
Natalino
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: elezioni 2018

Messaggio da roby »

Scusami Natalino ho bisogno di capire meglio, a me la sezione 1 sembra a posto.
gruppo 1 -> 50 voti e a liste collegate 50 voti
gruppo 2 -> 99 voti di cui 98 al solo candidato e a lista collegata 1 voti
gruppo 3 -> 151 voti di cui 102 al solo candidato e 49 alla lista
totale di cui -> 200
Ma possono essere stati cambiati i valori.
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: elezioni 2018

Messaggio da n_daniele »

roby ha scritto:Scusami Natalino ho bisogno di capire meglio, a me la sezione 1 sembra a posto.
gruppo 1 -> 50 voti e a liste collegate 50 voti
gruppo 2 -> 99 voti di cui 98 al solo candidato e a lista collegata 1 voti
gruppo 3 -> 151 voti di cui 102 al solo candidato e 49 alla lista
totale di cui -> 200
Ma possono essere stati cambiati i valori.
da ieri sera non sono stati cambiati e non sono a posto No!
il gruppo 2 ha una sola lista collegata e con il rosatellum non può avere voti di cui al solo candidato
il gruppo 3 ha una sola lista collegatas e con il rosatellum non può avere voti di cui al solo candidato
il gruppo 1 secondo il rosatellum è a posto 50 alle liste, 50 di riflessso al gruppo e nessuno di cui solo al gruppo.
ci sono incongruenze di fondo rispetto all'assegnazione dei voti che prevede il rosatellum e sarebbe bene segnalarli per impedire attribuzioni di voti non conformi. Se riesci a fare qualcosa come ti ho indicato nel post sopra sarà una cosa buona.
A risentirci.
Natalino
Rispondi