Elezioni a sindaco comune 15-30.000

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

Rispondi
EmilianoMenchetti
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: gio mag 15, 2014 9:28 am

Elezioni a sindaco comune 15-30.000

Messaggio da EmilianoMenchetti »

Salve, vorremmo prepararci alle imminenti elezioni e la responsabile mi ha accennato alla necessità di calcolare le "quote".
Lo fa questo calcolo Eleonline?

Inoltre fra le opzioni vedo la possibilità di flaggare per l'elezione:
* Affluenze per genere
* Ai Soli Gruppi

Mi sfugge sopratutto l'opzione "Ai soli gruppi"...

Grazie di ogni chiarimento, Emiliano
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Elezioni a sindaco comune 15-30.000

Messaggio da roby »

Se parli di quote rosa la questione è chiarita qui: http://www.eleonline.it/portal/phpBB3/v ... ?f=1&t=466
Affluenze per genere ti permette di inserire i dati delle affluenze divisi per maschi e femmine per tutte le rilevazioni e non solo per l'ultima.
Ai soli gruppi invece abilita l'inserimento del voto al solo candidato sindaco per ogni singolo candidato, se è disabilitato viene permesso solo l'inserimento del dato complessivo
EmilianoMenchetti
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: gio mag 15, 2014 9:28 am

Re: Elezioni a sindaco comune 15-30.000

Messaggio da EmilianoMenchetti »

Mi sono espresso parecchio male.
Volevo chiedere non delle quote ma dei quozienti del calcolo D'Hont che non ho trovato se o come appaiano in EleOnline!!!

Ci sono?

Grazie ancora di tutto, soprattutto della pazienza...
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: Elezioni a sindaco comune 15-30.000

Messaggio da n_daniele »

La proiezione del consiglio comunale in eleonline viene gestita in base al calcolo D'Hondt sulle cifre elettorali di candidati e liste concorrenti, in automatico. E' importante però definire esattamente la legge elettorale applicata, la fascia della popolazione del comune nella funzione di amministrazione “autorizza comune” in modo che eleonline determini in automatico il numero consiglieri assegnati. E' stato introdotto il vincolo di elezione “chiusa” (da definire sempre in “autorizza comune”) per avere sul menù Risultati della parte pubblica l'opzione “proiezione consiglio”. Inoltre, come indicato in home la proiezione del consiglio è sperimentale e puramente indicativa (anche se allo stato attuale quasi perfetta).
Rispondi