Rev. 235

Annunci e file degli update

Moderatore: roby

Rispondi
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Rev. 235

Messaggio da roby »

Nella rev 235 è stato aggiunto il controllo dettagliato dei voti al solo gruppo.
Il dettaglio è per singolo gruppo e differenzia i voti al solo gruppo senza espressione del voto di lista da quelli con voto di lista nullo.
L'impostazione se usare o no la funzionalità viene data nella schermata di autorizzazione dei comuni.
Il report con i dati è nella scheda accessibile dalla voce di menu "Scheda di riepilogo"
In una successiva rev saranno inseriti i controlli di congruenza che vanno ancora sviluppati.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Rev. 235

Messaggio da roby »

Ricordo che durante le elezioni non è consigliato applicare gli aggiornamenti che apportano nuove funzionalità a meno che non si tratti di una funzionalità necessaria per la consultazione che si sta gestendo.
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: Rev. 235

Messaggio da n_daniele »

importante: c'é anche un aggiornamento sql da fare.
ok roby l'intervento é favoloso perché con tutte queste distinzioni di specie "di cui" i presidenti-scrutatori e... operatori comunali diventano idrofobi... a buon risentirci e grazie... sono in pieno lavoro già da ora e fino a questa notte fonda.
Natalino
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: Rev. 235

Messaggio da n_daniele »

roby domenica notte, ho fatto le sei del amttino, ho passato tutte ma tutte le pene dell'inferno. le preferenze che non venivano accettate, le ho provqate tutte...non ho avuto l'dea e il tempo per controllare il forum e per vedere se c'erano rev. di aggiustamento.
questa mattina ho visto il forum, la rev 236, l'ho caricata e ora le preferenze funzionano... speriamo per sempre.
Buon 2 giugno e a risentirci dopo il... ponte.
Ora mi completo le preferenze e così chiudo la consultazione.
Ciao Natalino
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: Rev. 235-236

Messaggio da n_daniele »

Roby, altro problema
dopo aver caricato la rev. 236, ma l'ha fatto anche la notte di domenica con la rev. 235, se non attivo l'opzione in autorizza comuni e quindi non mi compaiono le colenne dei gruppi, inserendo i voti ai candidati presidenti li accetta ma quando si dà OK restano implementate solo due-tre registrazioni e il sistema dà incongruità di totale voti. attivando l'opzione gruppi e scorrendo con il tab anche nella nuova colonna (anche se tutta a blank) all'OK si registra tutto e la colonna gruppi si normalizza a 0. Quindi sembrerebbe che una volta caricata le rev 235/236 sia d'obbligo attivare l'opzione. Può essere????
A risentirci. Grazie.
Natalino
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Rev. 235

Messaggio da roby »

buongiorno Natalino, controlla di aver applicato l'aggiornamento sql, riesco a riprodurre il problema che hai avuto solo utilizzando un db senza aggiornamento.
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: Rev. 235

Messaggio da n_daniele »

Roby
ti confermo che ho fatto l'aggiornamento del db-sql del 29.5.2015 contestualmente al caricamento della rev.235 e ho fatto anche un attenzione sul forum (vedi sopra). Comunque ho calcellato nel mio di test le tre righe aggiornate dei tre ele... e ho ricaricato sql ma permane la situazione che ti ho descritto.
Guarda il testregioni2015- prova la sez. 1-candidati: le casella vuote, dopo averle digitate, dando l'OK con il flag "solo gruppi" spento. prova ad accendere il flag "solo gruppi" e vedrai come si distribuiscono i voti su due colonne anche se quando ho digitato non la vedevo.
Natalino
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Rev. 235

Messaggio da roby »

hai ragione, avevo sbagliato il nome della nuova variabile nella sezione dei voti ai gruppi. Provocava il problema solo se la nuova funzionalità non veniva utilizzata, ora dovrebbe andare
Ho pubblicato la rev 237 con la correzione
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: Rev. 235

Messaggio da n_daniele »

ok Roby
caricata la 237: é tutto perfetto sia a flag acceso o spento "solo gruppi", perfetti voti ai presidenti, alle liste e preferenze. Bravo, che soddisfazione!!! :D
Ciao Natalino
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Rev. 235

Messaggio da roby »

E' vero, insieme siamo un buon team :wink:
Rispondi