Elezioni circoscrizioni

Ponete in questo forum le richieste di aiuto per Eleonline

Moderatore: roby

ChiaraPerlini
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 05, 2014 12:56 pm

Elezioni circoscrizioni

Messaggio da ChiaraPerlini »

Salve, sto predisponendo il software per le elezioni di Quartiere (ex circoscrizioni) ed ho riscontrato la seguente anomalia: quando un operatore (abbiamo 10 seggi) entra in gestione spoglio per inserire i dati la prima volta non ci sono problemi, ma quando entra nuovamente dopo averli inseriti, nello spazio "voti di lista" compaiono sempre le liste del seggio n.1, poi, cliccando sul pulsante "liste" le aggiorna.
Grazie
Perlini Chiara

Comune di Pesaro
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Elezioni circoscrizioni

Messaggio da roby »

in effetti le circoscrizionali non le curiamo da un bel po, devo fare qualche cambiamento nelle select per farle funzionare. Dammi un pò di tempo.
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: Elezioni circoscrizioni

Messaggio da n_daniele »

salve Chiara,
a che revisione di eleonline sei? io sto provando una circoscrizionale con la revisione 226 e non mi ritrovo l'inghippo che tu trovi sulla tua sperimentazione, cioé riesco ad inserire tutti i dati di scrutinio senza problemi.
buon lavoro.
Natalino
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Elezioni circoscrizioni

Messaggio da roby »

l'inghippo c'è anche con la rev 226, puoi verificarlo inserendo i dati per i candidati di lista e passando da una sezione appartenente ad una circoscrizione ad una seconda appartenente ad un'altra. Il problema sta nell'uso degli id invece che del numero di lista+circoscrizione, questa è una modifica che abbiamo in cantiere per tutto il programma ma richiede parecchio lavoro. Si farà nella versione 3.
Per il momento dovrebbe essere sufficiente inserire queste righe dopo la 535 di ele_voti.php:
535: list($numprefs,$fascia,$id_conf)=mysql_fetch_row($result);

if ($circo and $id_lista){
$res_lis = mysql_query("SELECT num_lista from ".$prefix."_ele_lista where id_lista=$id_lista",$dbi);
list($num_lista)=mysql_fetch_row($res_lis);
$res_lis = mysql_query("SELECT id_lista from ".$prefix."_ele_lista where num_lista=$num_lista and id_cons='$id_cons' $circo",$dbi);
list($id_lista)=mysql_fetch_row($res_lis);
}

Prova e fammi sapere se si risolve.
Grazie
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: Elezioni circoscrizioni

Messaggio da n_daniele »

ok si sistema l'inghippo
però nel caso di più liste in una sezione-circoscrizione se posizionati nell'ultima lista si passa alla successiva sezione-circoscrfizione il focus si posiziona in "voti di lista" e non su candidati di lista; comunque poi selezionando la lista compaiono i dati dei candidati esatti della sezione-circoscrizione. (non so se sono riuscito a spiegarmi)
Natalino
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Elezioni circoscrizioni

Messaggio da roby »

Questo dovrebbe succedere se nella sezione in cui ci si sposta ci sono meno liste, in questo caso non c'è una lista con lo stesso numero quindi si riparte dai voti di lista.
Il problema non ci si è mai posto perché abbiamo sempre gestito le circoscrizioni con oeratori diversi, cioé ogni operatore aveva l'abilitazione per tutte e sole le sezioni di un'unica circoscrizione.
ChiaraPerlini
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 05, 2014 12:56 pm

Re: Elezioni circoscrizioni

Messaggio da ChiaraPerlini »

Abbiamo inserito la modifica, ma il problema si presenta ancora.
Comunque grazie per l'attenzione.

Chiara
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Elezioni circoscrizioni

Messaggio da roby »

Puoi riportare la consultazione sul sito così lo verifico vedendo quello che succede?
l'admin è qui:
http://www.eleonline.it/moduli/admin/admin.php
e il client qui:
http://www.eleonline.it/moduli/client
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: Elezioni circoscrizioni

Messaggio da n_daniele »

Roby,
le fasi di inserimento voti si colorano però una volta inserito tutti i voti, presidenti, liste e candidati di lista la sezione non diventa verde, c'é qualche ritocco da fare? (io ce l'ho azzurre-celesti)
grazie.
Natalino
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Elezioni circoscrizioni

Messaggio da roby »

si, riga 75 di ele_voti.php da:
global $id_cons, $prefix, $dbi, $id_cons_gen,$status,$genere,$votol, $votog, $votoc,$idrefgruppo,$num_ril;
diventa:
global $id_cons, $prefix, $dbi, $id_cons_gen,$status,$genere,$votol, $votog, $votoc,$idrefgruppo,$num_ril,$circo;

e riga 215 da:
$query="SELECT id_lista FROM ".$prefix."_ele_lista where id_cons='$id_cons'";
diventa:
$query="SELECT id_lista FROM ".$prefix."_ele_lista where id_cons='$id_cons' $circo";
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Elezioni circoscrizioni

Messaggio da roby »

Dovrei aver capito il problema, al primo accesso da "Gestione Spoglio" il programma setta di default la prima sezione ma resta sull'ultima circoscrizione utilizzata per i calcoli, cioè l'ultima. Cambiando il blocco if di riga 52 con questo dovrebbe andare a posto:

if ($conscirc){
if (!$id_circ){
if (!$id_sez){
$res = mysql_query("SELECT id_sez FROM ".$prefix."_ele_sezioni where id_cons='$id_cons' and num_sez='1'", $dbi);
list($id_sez)=mysql_fetch_row($res);
}
$res = mysql_query("SELECT t1.id_circ FROM ".$prefix."_ele_sede as t1 left join ".$prefix."_ele_sezioni as t2 on t1.id_sede=t2.id_sede where t1.id_cons='$id_cons' and t2.id_sez='$id_sez'", $dbi);
#$res = mysql_query("SELECT id_circ FROM ".$prefix."_ele_circoscrizione where id_cons='$id_cons' order by num_circ limit 0,1", $dbi);
if (!$res) die("Errore, non trovo circoscrizioni inserite! Consultare l'amministratore");
list($id_circ)=mysql_fetch_row($res);
$_SESSION['id_circ']=$id_circ;
}
$result = mysql_query("select id_sede from ".$prefix."_ele_sede where id_circ='$id_circ'", $dbi);
$i=0;
while(list($tmp) = mysql_fetch_row($result)) $idsedi[$i++]=$tmp;$tmp=implode (",",$idsedi);
unset($idsedi);$i=0;$idsezi=array();unset($result);
$result = mysql_query("SELECT id_sez FROM ".$prefix."_ele_sezioni where id_sede in ($tmp)", $dbi);
unset($tmp);
while(list($tmp) = mysql_fetch_row($result)) $idsezi[$i++]=$tmp;
$tmp=implode (",",$idsezi);
$sezi = "and id_sez in ($tmp)";
$circo = "and id_circ='$id_circ'";
}else{
$sezi='';
$circo='';
}
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: Elezioni circoscrizioni

Messaggio da n_daniele »

fatto gli aggiornamenti del file ele_voti.php
ma le sezioni continuano a rimanere azzurre... resistono!! che faccio??
grazie.
Natalino
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Elezioni circoscrizioni

Messaggio da roby »

copiala sul sito che vediamo insieme. Ne ho messa una di test ma si colora corrattamente di verde, magari è una condizione particolare.
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: Elezioni circoscrizioni

Messaggio da n_daniele »

eureka, ho trovato!
c'era incongruenza tra voti al candidato presidente e voti alle sue liste quindi i controlli di congruenza attraverso i colori funzionano e per questo nella mia simulazione le sezioni restavano "azzurre". Ho pubblicato nel sito la mia simulazione tutta ok.
Buon weekend.
Natalino
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Elezioni circoscrizioni

Messaggio da roby »

ottimo! faccio qualche altro test prima di inviare la nuova rev.
Rispondi