Eliminare una consultazione

Ponete in questo forum le richieste di aiuto per Eleonline

Moderatore: roby

gab007
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:00 am

Eliminare una consultazione

Messaggio da gab007 »

Buonasera, ho fatto delle prove in localhost, e devo dire che è un ottimo software. Non capisco però come mai non si da la possibilità nel menu admin di eliminare una consultazione.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

L'abbiamo ritenuta una operazione non priva di rischi per la possibilità di perdita di dati. Siamo piu' orientati ad implementare un meccanismo che permetta di nasconderle, lasciando così la possibilità di recuperarle. Ma su questo dobbiamo ancora lavorarci.
Per ora è possibile definire la singola consultazione come "nulla", nel menu "Autorizza comuni"
Roberto
gab007
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:00 am

Eliminare una consultazione

Messaggio da gab007 »

si lo avevo pensato che fosse un problema di perdita dei dati. Ho visto che dichiarando nulla una consultazione, comunque viene visualizzata nel lato client nel menu a tendina. Ad esempio io avevo creato 10 consultazioni per prova e ora me le ritrovo tutte, insieme a quelle ufficiali. L'utente del servizio in questo modo fa confusione.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Alt! se vengono visualizzate dal client c'e' un errore. Verifico e ti faccio sapere.
Roberto
gab007
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:00 am

Messaggio da gab007 »

va bene attendo notizie :lol:
può anche darsi che io stia sbagliando la procura ma non credo
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Grazie della segnalazione, va cambiata la query di creazione dell'elenco delle consultazioni.
Auesta è quella giusta:
$res = mysql_query("SELECT t1.id_cons_gen,t1.descrizione FROM ".$prefix."_ele_consultazione as t1, ".$prefix."_ele_cons_comune as t2 where t1.id_cons_gen=t2.id_cons_gen and t2.id_comune='$id_comune' and t2.chiusa!='2' order by t1.data_fine desc" , $dbi);

Luciano ci pensi tu a sistemarla?
Roberto
gab007
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:00 am

Messaggio da gab007 »

in quale file si trova quella da sostituire?
Grazie
Gabriele
luc
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 83
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am

Messaggio da luc »

salve,
si trova nel file index.php della visualizzione
stasera mettero' il file patchato a disposizione
gab007
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:00 am

Messaggio da gab007 »

fatto, così funziona! cmq ho notato che nella creazione dei collegi si sono degli errori
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Se puoi descrivere l'errore e come avviene vediamo di correggerlo.
Roberto
gab007
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:00 am

Messaggio da gab007 »

si praticamente ho creato due collegi, se autorizzo il primo tutto va bene ma all'autorizzazione del secondo mi restituisce questo errore:

Errore di inserimento: Duplicate entry '1-74010' for key 1
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Per ora non posso sistemarlo, perché abbiamo previsto l'assegnazione di un comune ad un solo collegio. Invece un comune puo' avere una parte appartenente ad un collegio e un'altra ad un secondo collegio.
Dobbiamo valutare come differenziare queste due parti, non possiamo assegnare tutto il comune prima ad uno e poi all'altro. E' questo che ti genera l'errore.
Probabilmente utilizzeremo le circoscrizioni... ma dobbiamo pensarci su.
Roberto
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Non sono stato preciso, il sistema dei collegi presente nel programma serve per raggruppare in un unico risultato i singoli risultati dei comuni.
Quello che serve a te è invece, credo, poter separare le due parti del comune con liste diverse tra loro.
Questo puoi farlo. Se usi il programma solo per il tuo comune è sufficiente inserire a mano il valore 1 per il flag circo nella tabella soraldo_ele_tipo per il record corrispondente al tipo di consultazione che ti interessa. Poi devi solo creare due circoscrizioni con il nome del collegio e inserirvi i diversi dati delle liste.
L'alternativa è quella di creare un nuovo tipo e modificare il file dei linguaggi, che comunque inseriremo nella nuova release.
Roberto
gab007
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:00 am

Messaggio da gab007 »

allora il problema è questo: nel comune di mesagne ci sono due collegi:
il primo comprende le sezioni da 1 a 15 ed il secondo da 16 a 28. Se non ho capito male, dovrei usare le circoscrizioni, ma non ho capito in quale file intervenire per modificarne il valore.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Devi intervenire direttamente nel db, ad esempio con phpmyadmin, selezionare il db di eleonline, poi la tabella soraldo_ele_tipi e cambiare il record delle provinciali inserendo 1 al posto di 0 nel campo circo.
Roberto
Rispondi