Rev 224

Annunci e file degli update

Moderatore: roby

Rispondi
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Rev 224

Messaggio da roby »

Ulteriore sistemazione della funzione di proiezione del consiglio comunale, non veniva gestito bene il caso di un candidato sindaco non eletto con seggi disponibili sia in maggioranza e sia in minoranza
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: Rev 224

Messaggio da n_daniele »

Roby
ho caricato la rev. 224 nel mio localhost e nella proiezione del Consiglio sono spariti i nomi dei sindaci perdenti, apparentati al sindaco vincente al ballottaggio, e il loro posto viene assegnato ai consiglieri di lista. Come mai???.siamo tornati indietro??.. se così la rev. 224 non la carico in Comune.
Fammi sapere qualcosa.
Grazie
Natalino
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Rev 224

Messaggio da roby »

i test che ho fatto su http://elezioni.fonte-nuova.it/ sono tutti positivi, prova anche tu. Ho modo di vedere i dati della tua consultazione? magari la replico e faccio le prove con i tuoi dati.
DamianoMoretti
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 05, 2014 8:09 am

Re: Rev 224

Messaggio da DamianoMoretti »

Buondì Roby, confermo che applicando la 224 si torna all'errore sul consigliere lista apparentata.

saluti e buon lavoro
D
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Rev 224

Messaggio da roby »

Grazie Damiano, ho scaricato la vostra consultazione e capito il problema, vengono esclusi i candidati sindaco che senza apparentamento non hanno seggi. Se è la stessa cosa per Natalino cerco di risolvere per stasera.
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: Rev 224

Messaggio da n_daniele »

Roby
non é la stessa cosa per il mio archivio; io ti ho segnalato che con la rev 224 spariscono dalla proiezione i nomi dei sindaci che si apparentano ed hanno diritto a dei seggi di maggioranza.
Vedi sul mio sito di prova, che mi hai creato tu, aggiornata alla rev 224 e succede la stessa cosa.
Dagli un occhio subito e così potrai vedere di persona.
Grazie e resto in attesa.
Natalino
margottid
Newbie
Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mag 12, 2009 12:00 am

Re: Rev 224

Messaggio da margottid »

Anche nei miei Comuni siamo ritornati alla situazione di prima, anzi c'è qualche intoppo ulteriore...
In alcune simulazioni capita che i candidati Sindaci, le cui liste si apparentano con il Sindaco eletto, non vengano eletti consiglieri, tranne uno (lo vedo dai due trattini al posto della cifra elettorale) il cui nome però non è indicato (la casella della colonna "Candidato" è vuota).
Nella maggior parte delle simulazioni, invece, i candidati Sindaci le cui liste si sono apparentate con il Sindaco eletto vengono esclusi dal Consiglio.

Ne approfitto per segnalare nuovamente un problema che succedeva già con le revisioni precedenti (e che la rev. 224 non ha risolto).
In caso di apparentamento di una lista che porta il Sindaco eletto a guadagnare più del 60% dei seggi (e quindi non è necessario assegnare il premio di maggioranza), il candidato sostenuto dalla lista apparentata NON viene eletto Consigliere (mentre se viene assegnato il premio di maggioranza la composizione del Consiglio comprendeva, tra i Consiglieri di maggioranza, anche i Sindaci non eletti che avevano guadagnato almeno un seggio).

   Daniele
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: Rev 224

Messaggio da n_daniele »

Roby
guarda nel mio sito di test l'elezione Scenari Comunali 2014
prova diversi accorpamenti di centro destra o dentro sinistra e vedrai che i sindaci perdenti non compaiono nominativamente nella griglia della proiezione.
vedi anche allegato di una proiezione.
scenari Comunali 2014.7z
(125.43 KiB) Scaricato 57 volte
Natalino
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Rev 224

Messaggio da roby »

Natalino, sul sito di prova ho messo il file con le ultime modifiche. Puoi verificare rifacendo i controlli di prima? in ogni caso il file lo allego.
Allegati
consiglieri.zip
(9.43 KiB) Scaricato 51 volte
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: Rev 224

Messaggio da n_daniele »

ok Roby
scaricato e caricato file consiglieri su rev 224 ed é tornato tutto a posto.
Per inciso, ti dico che io provo su foglio Excel la ripartizione d'Hondt di tutte le simulazioni che faccio con eleonline e finora eleonline le ha fatte tutte conformi ai calcoli Excel per ogni scenario. (per cui il caso del sindaco non eletto anche in presenza di seggi disponibili di cui hai detto nel forum sarebbe il caso di validarlo con una ripartizione d'Hondt su foglio Excel).
Bravo e grazie.
Natalino
Rispondi