Rev 220 - proiezione consiglio

Annunci e file degli update

Moderatore: roby

Rispondi
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Rev 220 - proiezione consiglio

Messaggio da roby »

Pubblicata la modifica per garantire il seggio di consigliere al candidato sindaco non eletto.
Ho già trovato io un difetto, aspettate la prossima rev
margottid
Newbie
Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mag 12, 2009 12:00 am

Re: Rev 220 - proiezione consiglio

Messaggio da margottid »

Io ne ho trovati due, ti allego i PDF delle proiezioni con la rev. 219 e con la rev. 220.

La simulazione è la stessa: le liste che al primo turno sostenevano il candidato Sindaco Valgimigli Secondo si apparentano col candidato Sindaco che viene considerato eletto al ballottaggio.
A queste due liste spetta, col calcolo D'Hondt, un solo seggio.
Con la rev. 219 il seggio veniva assegnato al candidato Consigliere della lista che aveva preso più voti (delle due che lo sostenevano).
Con la rev. 220 il seggio viene assegnato al candidato Sindaco Valgimigli Secondo, ma viene indicato - come primo non eletto - un candidato consigliere appartenente alla lista che ha preso meno voti, e sparisce l'indicazione della lista che ha preso più voti.
Perché non viene proposto il primo non eletto della lista che ha il quoziente maggiore (e che verrebbe nominato in caso di rinuncia o dimissioni di Valgimigli Secondo)?

Inoltre, tra i candidati Sindaci eletti Consiglieri, viene indicata due volte la candidata che si è apparentata col candidato Sindaco non eletto al ballottaggio (anche se in realtà non le vengono attribuiti due seggi: si tratta solo di una doppia indicazione, perché - tolto il nome doppio - il conteggio dei seggi è corretto).

   Daniele
Allegati
rev219.zip
(59.01 KiB) Scaricato 47 volte
rev220.zip
(58.96 KiB) Scaricato 48 volte
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Rev 220 - proiezione consiglio

Messaggio da roby »

Qui trovi il file modificato dopo i miei test, aspetto i vostri prima di pubblicare.
http://www.eleonline.it/site/phpBB3/vie ... 9&start=15
Rispondi