installazione

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

Rispondi
kelyon
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 26, 2009 12:00 am

installazione

Messaggio da kelyon »

Salve, ho installato la versione 1.1.1 su Linux.
Ho messo il client e il server in due cartelle della root.
Il client si avvia normalmente. Il server pure ma quando tento di autenticarmi (user: suser password=test) mi da questo errore:


Warning: include(modules/Elezioni/language/lang-.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /var/www/web25/web/admin/header.php on line 25

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'modules/Elezioni/language/lang-.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /var/www/web25/web/admin/header.php on line 25

Perchè? Cosa ho sbagliato?

Grazie e cordiali saluti.
luc
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 83
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am

variabile linguaggio

Messaggio da luc »

Non riconosce la variabile del linguaggio.
Ha effettuato l'installazione con l'interfaccia web o a mano?

Provi a mettere la variabile a mano nel file config.php della/admin:
$language="it";
kelyon
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 26, 2009 12:00 am

Messaggio da kelyon »

Nel file config.php della /admin la riga

$language="it";

c'era.
In ogni caso avevo fatto l'installazione a mano (o meglio tramite lo script install.sh).
Ora l'ho rifatta tramite l'interfaccia web. L'errore sulla lingua non si ripresenta ma comunque non riesco ad accedere all'applicazione da /admin.
Inserisco la username e la password fornite all'atto dell'installazione (e che trovo anche sulla tabella soraldo_authors - sia la username che la password in MD5 coincidono!) ma non riesco ad accedere.
C'è qualche regola/limitazione sulla username/password (lunghezza minima, caratteri ammessi...)?

Grazie ancora.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Non è un problema di caratteri visto che non hai ancora cambiato la password. Verifica se riesci a connetterti al db che hai creato da linea di comando mysql e utilizzando l'utente e la password che trovi nel config.php di admin/

Prova poi ad inserire in fondo al admin/config.php la linea:
ini_set('display_errors','1');
e descrivi il risultato del tentativo di accesso, magari fai uno screenshot e invialo.
Roberto
luc
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 83
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am

installazione e amministrazione

Messaggio da luc »

oltre quello che ha consigliato Roberto, potrebbe anche essere che l'user e la pass di amministrazione la abbia cambiata lei da quella che abbiamo messo di default.

l'istallazione tramite web permette questo

se non riesce a ricordare o recuperare la pass, puo' agire sull'sql oppure ripetere ex-novo l'installazione.
kelyon
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 26, 2009 12:00 am

Messaggio da kelyon »

Non è un problema di caratteri visto che non hai ancora cambiato la password. Verifica se riesci a connetterti al db che hai creato da linea di comando mysql e utilizzando l'utente e la password che trovi nel config.php di admin/
Al db ci accedo (tra l'altro come vedi in alto a destra legge anche il comune che si trova nella tabella soraldo_ele_comuni....

L'errore che mi restituisce con ini_set('display_errors','1'); è sempre quello che avevo prima (dell'installazioen da web) come può vedere sotto

Immagine
oltre quello che ha consigliato Roberto, potrebbe anche essere che l'user e la pass di amministrazione la abbia cambiata lei da quella che abbiamo messo di default.
l'istallazione tramite web permette questo
se non riesce a ricordare o recuperare la pass, puo' agire sull'sql oppure ripetere ex-novo l'installazione.
L'utente e la password li vedo sulla tabella soraldo_authors e sono quelli che ho inserito io (dove la password è codificata in MD5).

Ho ripetuto tutta l'installazione (tanto ci vogliono due minuti) su di un server windows con lo stack AMP (con AppServ) e l'errore è lo stesso.

A questo punto ritengo sia un bug della 1.1.1. O sbaglio?
Grazie e cordiali saluti
luc
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 83
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am

linguaggio amministrazione

Messaggio da luc »

Per risolvere momentaneamente il suo problema immetta la variabile
$language="it";
nel file header.php subito dopo dell'inclusione del file config.php.

Non sappiamo se sia un bug, dal momento che è la prima volta che ci viene segnalata questa situazione e dopo diverse installazioni fatte adesso su diverse piattaforme non mi risulta pervenuto l'errore.
Nel caso, se vuole provare, provi ad includere il config.php con gli apici invece che con le virgolette, come ci ha consigliato un amico qui nel forum.

La informo che comunque, nella versione in rilascio, le configurazioni saranno tutte nel db e quindi anche la variabile della lingua.
Ultima modifica di luc il mer mag 27, 2009 8:41 pm, modificato 1 volta in totale.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

E' necessaria qualche info in piu',
crea un file info.php nella cartella admin e copiaci dentro:
<?php
phpinfo();
?>

poi richiama la pagina con il browser, copia il tutto e invialo.
Roberto
kelyon
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 26, 2009 12:00 am

Messaggio da kelyon »

Scusate.
Risolto l'arcano: il problema è il session.auto_start. Era a on!!!!
Con session.auto_start impostato a off accedo all'area admin.

Grazie e scusate ancora.

P.S. Le patch proposte comunque non risolvevano il problema.
Rispondi