Niente Logo Comune nè immagini di liste

Ponete in questo forum le richieste di aiuto per Eleonline

Moderatore: roby

EmilianoMenchetti
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: gio mag 15, 2014 9:28 am

Niente Logo Comune nè immagini di liste

Messaggio da EmilianoMenchetti »

Abbiate pazienza, ma non riesco a visualizzare nè il logo del comune nè i simboli di lista.
La dimensione dei file è di ca. 13kb 150x150px jpg.

Avreste qualche suggerimento?
Grazie in anticipo,

emiliano
PS: nonostante abbia aggiornato alla R211 in calce alla pagina trovo scritto R209.
Dovrei fare qualche verifica? Ho aggiornato da una release (mi pare) 198 ed ho eseguito le query aggiuntive... non presenti.
sgadaleta
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 19, 2013 3:11 pm

Re: Niente Logo Comune nè immagini di liste

Messaggio da sgadaleta »

idem.. dopo un export / import, ho perso tutte le immagini.. se entro con phpmyadmin il campo blob c'è e se lo scarico vedo l'immagine, ma in visualizzazione niente.. richiama un certo ".../client/modules.php?name=Elezioni&file=foto&id_comune=1082" ma non appare niente.

idem per l'aggiornamento, il file versione.php scaricato nel pacchetto aggiornato risulta esserci scritto 209 anzichè 211.. ma questo conta poco..

Grazie!
sgadaleta
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 19, 2013 3:11 pm

Re: Niente Logo Comune nè immagini di liste

Messaggio da sgadaleta »

se può essere d'aiuto..
Ho disattivato le magic_quotes_gpc nel file php.ini di configurazione e tutto ha ripreso a funzionare..
Più precisamente alla linea 731 (dipende dalla versione di PHP però) deve esserci:
magic_quotes_gpc = Off
magic_quotes_runtime = Off
magic_quotes_sybase = Off
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Niente Logo Comune nè immagini di liste

Messaggio da roby »

grazie della segnalazione, il problema si era posto anche lo scorso anno e si era verificato anche in quel caso che il problema si risolveva modificando la configurazione del server web.
Per l'indicazione della rev non preoccupatevi, sono rev con piccole correzioni e non sempre la aggiorniamo.
EmilianoMenchetti
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: gio mag 15, 2014 9:28 am

Re: Niente Logo Comune nè immagini di liste

Messaggio da EmilianoMenchetti »

Grazie dell'informazione.
Ho provato a disabilitare le magic_quotes via .htaccess (ed ad aggiornare alla ultima rel 213).

Ora provo a scrivere all'hosting di regione toscana se mi impostassero la modifica...
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Niente Logo Comune nè immagini di liste

Messaggio da roby »

nelle ultime versioni di php non viene più usato, verifica se è attivo facendoti un file test.php nello spazio web con questo contenuto:
<?php
phpinfo();
?>
poi lo richiami dal browser e vedi il settaggio delle variabili
EmilianoMenchetti
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: gio mag 15, 2014 9:28 am

Re: Niente Logo Comune nè immagini di liste

Messaggio da EmilianoMenchetti »

roby ha scritto:..verifica se è attivo facendoti un file test.php
è stata l'esatta risposta del supporto hosting di regione Toscana.
Da cui si vede che i tre parametri sopra segnalati sono sempre off.

Ora, nel mio Comune le elezioni sono europee e quindi posso sopravvivere con uno schemino excel.
Comunque non voglio mollare l'osso, ora che ho scoperto poi che posso copiare le liste dai miei comuni limitrofi!!!!
sgadaleta
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 19, 2013 3:11 pm

Re: Niente Logo Comune nè immagini di liste

Messaggio da sgadaleta »

se tu provi ad entrare dentro phpmyadmin, vai su soraldo_ele_lista e vai su una riga in cui c'è il campo blob non nullo, dovrebbe scaricarti un file, che lo chiama nomefile.bin.
Rinominalo in jpg e prova a vedere se vedi l'icona..
Se lo vedi bene, è un problema di configurazione, browser, internet ecc..
Se non lo vedi, è un problema di db (in senso di dato).
EmilianoMenchetti
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: gio mag 15, 2014 9:28 am

Re: Niente Logo Comune nè immagini di liste

Messaggio da EmilianoMenchetti »

sgadaleta ha scritto:se tu provi ad entrare dentro phpmyadmin, vai su soraldo_ele_lista e vai su una riga in cui c'è il campo blob non nullo, dovrebbe scaricarti un file, che lo chiama nomefile.bin.
Rinominalo in jpg e prova a vedere se vedi l'icona..
In locale è perfetto, senza nemmeno rimoninare mi appare il .bin.jpg
..Se non lo vedi, è un problema di db (in senso di dato).
In hosting (phpmyadmin) vedo il campo Blob non cliccabile...
EmilianoMenchetti
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: gio mag 15, 2014 9:28 am

Re: Niente Logo Comune nè immagini di liste

Messaggio da EmilianoMenchetti »

Ho cambiato il client/modules/elezioni/index.php in modo da riprendere i simboli delle liste da una cartella del sito piuttosto che dal db.

Non ho i loghini in admin, ma è poco grave.

Spero poi di scoprire di più del magnifico mondo delle immagini nei db e delle magic quotes (con calma, prima delle prossime regionali)!!!!
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Niente Logo Comune nè immagini di liste

Messaggio da roby »

Ho provato anche io a vedere questa cosa della mancata visualizzazione delle immagini, ho una macchina con debian e ho preparato una macchina con centos 6.3 la prima va bene e la seconda non visualizza le immagini, ho verificato le impostazioni del php e sono a posto, la codifica dei caratteri è la stessa (anche se devo controllare meglio), il db è una replica e salvando un'immagine su file da entrambi ottengo due files identici. Se punto il browser direttamente sui files immagine che ho salvato vengono visualizzati entrambi.
Evidentemente oltre alle magic_quotes, che finora avevano risolto il problema, c'è un altro elemento di disturbo e ci vorrà un pò di tempo per trovarlo.
sgadaleta
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 19, 2013 3:11 pm

Re: Niente Logo Comune nè immagini di liste

Messaggio da sgadaleta »

se vedi i campi non cliccabili su phpmyadmin è solo un problema di versione di phpmyadmin.. le versioni recenti hanno la possibilità di cliccare e salvare.. quelle meno recenti solo di salvare e quelle vecchiotte (2.x mi pare) non è possibile fare nulla. Ma questo è un "problema" di phpmyadmin..

Nello scontrarmi con quel problema stavo cercando di fare una pagina in php ex novo che prendesse da un db ex novo vuoto con campo blob un'immagine. Ho notato che anche io, con un phpmyadmin vecchiotto, anche inserendo un file (immagine o altro) da dentro phpmyadmin stesso, si comportava male il db xke non caricava nulla, a volte (stesso file) caricava 10 byte ma mai completo (15kb).
Pertanto ho risolto spostandomi di hosting purtroppo.. e anche io dopo le elezioni cercherò di capire..
Se hai tempo prova a vedere se hai il mio problema identico..

Charset e collation? latin-1, UTF-8?
sgadaleta
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 19, 2013 3:11 pm

Re: Niente Logo Comune nè immagini di liste

Messaggio da sgadaleta »

OT: non so se anche voi NON vedete le immagini di "rank utente" qui nel forum sotto il nome e "newbies"
EmilianoMenchetti
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: gio mag 15, 2014 9:28 am

Re: Niente Logo Comune nè immagini di liste

Messaggio da EmilianoMenchetti »

sgadaleta ha scritto:se vedi i campi non cliccabili su phpmyadmin è solo un problema di versione di phpmyadmin.
Ok, dopo aver aggiornato phpmyadmin.
.. con un phpmyadmin vecchiotto, anche inserendo un file (immagine o altro) da dentro phpmyadmin stesso, si comportava male il db xke non caricava nulla, a volte (stesso file) caricava 10 byte ma mai completo (15kb).
Se carico immagini via vecchio phpmyadmin (e poi riestraggo con il nuovo) il file è della dimensione caricata (anche nel mio caso proprio 15kb).
Charset e collation? latin-1, UTF-8?
latin1_swedish_ci
sgadaleta
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 19, 2013 3:11 pm

Re: Niente Logo Comune nè immagini di liste

Messaggio da sgadaleta »

Non so se ho capito..
se carichi da phpmyadmin aggiornato il logo del partito, lo apri correttamente sempre da dentro phpmyadmin, giusto? MA non lo vedi nel sito web?

se ti fai una paginetta con
<?php
phpinfo();
?>
e la lanci, vedi le magic_quotes off, giusto?
Facendo puntare le immagini direttamente al file system, tutto ok..
Rispondi