rev 212

Annunci e file degli update

Moderatore: roby

Rispondi
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

rev 212

Messaggio da roby »

client:
proiezione consiglio visibile solo per consultazioni chiuse
impostata lettura del file config per tema tour
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 323
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: rev 212

Messaggio da n_daniele »

Roby
la rev. 212 scombina la tendina risultati e nella voce proiezione consiglio mostra un select strano nei vari temi fuorché nel tema facebook. Cosa c'é che non va?
client.png
client.png (213.69 KiB) Visto 604 volte
Non mi piace niente questa nuova impostazione. Ma perché devo chiudere l'elezione (magari tra il primo e il secondo turno di votazione) per avere delle proiezioni del Consiglio??? (mi sembra di aver letto nel forum che un Comune si é lamentato di questa opportunità perché la sua Amministrazione non vuole anticipare niente) ma insomma!!!
Posso fare a meno di caricare la rev 212 nel mio Comune? e le rev successive come andranno a finire??
A risentirci e ... buon lavoro.
n_daniele
margottid
Newbie
Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mag 12, 2009 12:00 am

Re: rev 212

Messaggio da margottid »

Concordo.

È corretto che, una volta terminato l'inserimento dei dati dello spoglio, l'elezione venga chiusa.
Però non è detto che un superamminstratore sia presente nel momento esatto in cui termina lo spoglio, quindi sarebbe opportuno aggiungere un flag per poter scegliere, a priori, se visualizzare o meno la proiezione del Consiglio (nella cui pagina sono comunque indicati tutti i disclaimer per evitare possibili lamentele).

Il flag potrebbe essere aggiunto sulla tabella dei dati del Comune, con una descrizione del tipo "Visualizza proiezione Consiglio solo sulle consultazioni chiuse": se il flag è attivo, per il superamministratore di Eleonline è sufficiente tenere aperte le consultazioni per le quali non si vuole la proiezione del Consiglio.
In alternativa si potrebbe mettere il flag nel form "Autorizza Comuni" (anche se così si rischia di appesantirlo ulteriormente): in questo caso, il flag potrebbe chiamarsi "Nascondi Proiezione Consiglio", e se è attivo la proiezione non verrà mai visualizzata, neanche quando si chiude la consultazione (così si possono bloccare le vecchie consultazioni evitando comunque la proiezione del Consiglio per chi non la vuole).

Riuscite ad attivare una di queste due opzioni?
Inoltre mi accodo anch'io alla richiesta di come procedere con le revisioni successive alla 212 se non voglio installare questa.

Daniele

P.S.: Temo invece che non sia sufficiente, nella voce "Legge Elettorale" di "Autorizza Comuni", scegliere il primo valore della casella a discesa (stringa vuota): la proiezione non viene visualizzata in quanto manca l'indicazione di quale legge applicare, ma mi sa che che questo vada ad impattare anche su altri calcoli (ad esempio, se non indico la legge elettorale, non riesco neanche ad indicare la fascia di abitanti).
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: rev 212

Messaggio da roby »

Il tuo PS centra il problema, non si può più nascondere la visualizzazione del consiglio togliendo l'indicazione della legge elettorale perché ora è usata per il flusso del programma. L'ho legata allo stato della consultazione perché è la soluzione più semplice da implementare, se risolve un problema e ne crea un altro si trova un'altra soluzione. Potrebbe essere anche un flag nel menu "Consultazioni" dell'amministratore del comune.
margottid
Newbie
Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mag 12, 2009 12:00 am

Re: rev 212

Messaggio da margottid »

client:
proiezione consiglio visibile solo per consultazioni chiuse
Aggiungo che, in una installazione multicomune, se chiudo tutte le consultazioni di un Comune, questo sparisce dal menu.
Se tutte le consultazioni sono chiuse, appare solo il Comune di default (che però è soggetto a sparizione se tutte le sue consultazioni sono chiuse, e invece ce n'è un'altra che è ancora attiva).

Probabilmente questa segnalazione andava in "Patch, bug e soluzioni", ma ho preferito ricollegarmi a questo thread in cui viene suggerito di chiudere le consultazioni una volta che lo spoglio è terminato.

A questo punto però mi ritrovo a non poter chiudere le consultazioni per non veder sparire i Comuni, ma non posso neanche tenerle aperte pena la mancata visualizzazione della proiezione del Consiglio.
Per il momento ho seguito il consiglio indicato in un altro post, e ho modificato una riga di client/modules/Elezioni/menu.php da "if ($hondt>=1 and $chiusa==1)" a "if ($hondt>=1)", vi chiedo però di trovare una soluzione nei prossimi tempi.

Intanto, tutti quelli che hanno una installazione multicomune e sono impegnati con le Comunali, sono avvistati della possibile "sparizione" dei Comuni dall'interfaccia client! :-)

   Daniele
Rispondi