Mappe con Google

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

Rispondi
Gionata Martano
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: mer mag 06, 2009 12:00 am
Contatta:

Mappe con Google

Messaggio da Gionata Martano »

salve, ho installato il nuovo aggiornamento, ma non funzionano le mappe tramite google.
ho registrato la chiave con questo dominio "http://www.comune.montale.pt.it/elezion ... odules.php" ma quando vado a cercarle tramite il software da' pagina bianca.

ho provato a cercare su google map con lo stesso nome che ho immesso nel db e le trova regolarmente..

ps: se la soluzione al problema risultasse troppo complicata, posso disattivare l'opzione google, visto che ho l'immaginetta della cartina salvata nel db.

grazie
luc
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 83
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am

Messaggio da luc »

Ho visto il sito, a prima vista sembra che non trovi la funzione di googlemaps, presente nel file inc/funzioni.php

Puoi abilitare da file config.php la visualizzazione degli errori e dirci che errore visualizza?
grazie
Gionata Martano
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: mer mag 06, 2009 12:00 am
Contatta:

Messaggio da Gionata Martano »

io il file funzioni.php ce l'ho solamente nelle cartelle client\modules\elezioni e non dentro inc\
poi ho controllato il file config.php e non riesco a trovare il punto per abilitare la visualizzazione degli errore..
luc
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 83
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am

Messaggio da luc »

correggo: il file non è funzioni.php ma javascript.php nella dir client/inc

Per attivare la visualizzione degli errori prova a disabilitare la riga nel config.php:
ini_set('display_errors','0');
Gionata Martano
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: mer mag 06, 2009 12:00 am
Contatta:

Messaggio da Gionata Martano »

ho provato a disabilitare la linea ma ancora non vedo nessuna google map ne' l'errore che ne deriva..

non e' un problema cmq, rimetto le mie cartine in jpg. il comune e' piccolo e le strade si conoscono tutte
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Puoi provare a settare ad 1 la visualizzazione degli errori:
ini_set('display_errors','1');

Magari non e' essenziale, ma se si riesce a risolvere e' meglio ;-)
Roberto
Gionata Martano
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: mer mag 06, 2009 12:00 am
Contatta:

Messaggio da Gionata Martano »

fatto... mi restituisce questo errore

Codice: Seleziona tutto

Fatal error: Call to undefined function googlemaps() in /home/httpd/html/montale/elezioni/eleonline/client/modules/Elezioni/index.php on line 499
luc
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 83
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am

Messaggio da luc »

non trova la funzione googlepmaps() che è nell'ultimo pacchetto upgrade.
controlli :

- se è presente nel file inc/javascript la funzione googlemaps() e se il file ha i permessi di lettura - nel caso non fosse presente la funzione reinstalli il pacchetto

- se è presente nel file header.php il caricamento delle funzioni javascript - se non lo fosse deve aggiungere subito dopo la riga:

echo "<link rel=\"stylesheet\" href=\"temi/$tema/style.css\" type=\"text/css\" />\n\n\n";

questa riga:

include("inc/javascript.php");
Gionata Martano
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: mer mag 06, 2009 12:00 am
Contatta:

Messaggio da Gionata Martano »

ho risolto inserendo l'include della funzione nell'header.php (dove non era indicata)

ho rimesso pero' la vecchia visualizzazione che penso sia + chiara per gli abitanti del comune.

grazie mille come sempre
Rispondi