Tema Tour e Amministrative

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

Rispondi
stefanobruscoli
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: mer apr 16, 2014 1:17 pm

Tema Tour e Amministrative

Messaggio da stefanobruscoli »

Salve
sto provando il tema tour, non ho modificato il file di configurazione config.php nella cartella client\temi\tour per cui ho il seguente codice:

$lista_ruota=array( 'affluenze_graf',
'graf_votanti',
'graf_gruppo'

);

visualizza il grafico dettaglio voti espressi, quello dei candidati sindaco e quello dei votanti.
Vorrei vedere anche la pagina dei grafici delle liste (dal menù grafici --> lista). seguendo la faq sul sito ho notato che la pagina dei grafici delle liste ha la variabile op=graf_gruppo, come evidenziato da qui sotto dall'url di chiamata della pagina medesima:

client/modules.php?id_cons_gen=3&name=Elezioni&id_comune=41044&file=index&op=graf_gruppo&visgralista=1

Ora essendo uguale graf_gruppo che mi rappresenta la pagina dei grafici a candidato sindaco, come posso fare?
Grazie
ing. Stefano Bruscoli
Dirigente Comune di Cattolica
stefanobruscoli
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: mer apr 16, 2014 1:17 pm

Re: Tema Tour e Amministrative

Messaggio da stefanobruscoli »

Ho fatto anche una prova modificando il tema config.php, ma non ho nessuna modifica sulle pagine visualizzate.
ing. Stefano Bruscoli
Dirigente Comune di Cattolica
stefanobruscoli
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: mer apr 16, 2014 1:17 pm

Re: Tema Tour e Amministrative

Messaggio da stefanobruscoli »

Ho letto ora questo post di un po' di tempo fa

http://www.eleonline.it/site/phpBB3/vie ... tour#p1497

in effetti è ciò che ho riscontrato.
Faccio alcune verifiche in merito.
ing. Stefano Bruscoli
Dirigente Comune di Cattolica
stefanobruscoli
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: mer apr 16, 2014 1:17 pm

Re: Tema Tour e Amministrative

Messaggio da stefanobruscoli »

Verifica effettuata. Risultato: è come dice il collega margotti, basta editare index.php nella cartella del tema tour.
Rimane il problema dei voti di lista. Come si può risolvere visto che la variabile op presenta lo stesso valore?
ing. Stefano Bruscoli
Dirigente Comune di Cattolica
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Tema Tour e Amministrative

Messaggio da roby »

La funzione va completata, tra l'altro per come è impostata non permette la scelta delle pagine per consultazioni diverse. Questo comporta, ad esempio, che se si impostano la pagina dei voti di gruppo e quella dei voti di lista per le comunali si avranno due visualizzazioni per i voti di lista alle europee.
Comunque trovate la gestione della pagina dei voti di lista nella rev 206

PS non ho avuto il tempo di testarla, fatemi sapere se va.
margottid
Newbie
Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mag 12, 2009 12:00 am

Re: Tema Tour e Amministrative

Messaggio da margottid »

roby ha scritto:La funzione va completata, tra l'altro per come è impostata non permette la scelta delle pagine per consultazioni diverse. Questo comporta, ad esempio, che se si impostano la pagina dei voti di gruppo e quella dei voti di lista per le comunali si avranno due visualizzazioni per i voti di lista alle europee.
Se imposto la pagina 'graf_lista' nell'array, i Comuni sotto la fascia dei 15.000 abitanti mostrano una pagina vuota.

Ma se ci date una mano, si può implementare tutto direttamente nel config.php!

Ad esempio, con file config.php come questo:

Codice: Seleziona tutto

$lista_ruota=array(     'affluenze_graf',
			'graf_votanti',
			'graf_gruppo'
		 );

if ($genere>1 and $fascia>$limite) {
	$lista_ruota=array(     'affluenze_graf',
			'graf_votanti',
			'graf_gruppo',
			'graf_lista'
		 );
}
posso definire un array di default (il primo), che però cambia per certe situazioni particolari (nel caso specifico, mostra anche la pagina delle preferenze di lista, quando queste sono previste).

C'è però bisogno del vostro aiuto per capire quali possono essere le varie casistiche che si possono presentare, e quali grafici possono essere mostrati per ogni tipo di consultazione.

In questo modo, per i più esperti, si può avere anche un controllo puntuale di ciò che sarà mostrato, facendo un if sulla variabile $id_cons: per un ambiente multicomune sarebbe possibile gestire visualizzazione diverse per ogni Comune (anche per la stessa consultazione), qualora questo venisse richiesto.

Riuscite ad aggiungere questa modifica almeno per la gestione delle Amministrative (con e senza voto di lista) e delle Europee di questo turno?
Poi, in seguito, si potranno esaminare le varie combinazioni di genere e fascia (ed eventualmente altri parametri che potrebbero essermi sfuggiti), e indicare i possibili grafici visualizzabili.

   Daniele
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Tema Tour e Amministrative

Messaggio da roby »

Si può fare e mi sembra un'ottima soluzione, domani ti faccio sapere.
Rispondi