Inserimento manuale liste

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

Rispondi
cedcmav
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: lun apr 28, 2014 11:04 am

Inserimento manuale liste

Messaggio da cedcmav »

Buongiorno, ho installato da zero l'applicazione ed ora sto configurando l'ambiente per effettuare dei test.
Ho caricato i comuni, gli operatori, i permessi, le circoscrizioni, le sedi elettorali e le sezioni.

Ora sto provando ad inserire manualmente le liste ma quando vado a compilare i campi e clicco su "aggiungi" non succede niente.
Ho controllato nel db e nella tabella soraldo_ele_lista (che è vuota) non viene scritto niente.
Al contrario se inserisco un record direttamente nel db, i dati venogno correttamente visualizzati nella pagina "Lista", ma non riesco a modificarli ne aggiungerne di nuovi. Posso soltanto eliminarli.

Saluti
Marco C.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Inserimento manuale liste

Messaggio da roby »

- controlla dai log se hai errori di mysql

- che tipo di consultazione stai testando?

- controlla che i campi di ele_lista siano questi:
`id_cons` int(11) NOT NULL default '0',
`id_lista` int(11) NOT NULL auto_increment,
`num_lista` int(7) NOT NULL default '0',
`id_gruppo` int(11) NOT NULL default '0',
`id_circ` int(11) NOT NULL default '0',
`descrizione` text,
`simbolo` text,
`stemma` blob,
cedcmav
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: lun apr 28, 2014 11:04 am

Re: Inserimento manuale liste

Messaggio da cedcmav »

Sto testando il tipo consultazione "europee".
I campi della tabella ele_lista corrispondono a quanto indicato.

nel log errori di mysql trovo quanto segue (ho messo solo le ultime righe perché le segnalazioni sono identiche) ma non mi sembrano errori legati all'inserimento liste:

PHP Warning: date(): It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected 'Europe/Paris' for '2.0/DST' instead in C:\\Program Files\\Apache Software Foundation\\Apache2.2\\htdocs\\elezioni\\admin\\modules\\Elezioni\\funzionidata.php on line 35, referer: http://*********/elezioni/admin/admin.php?op=consultazione&id_cons_gen=1

PHP Warning: date(): It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected 'Europe/Paris' for '2.0/DST' instead in C:\\Program Files\\Apache Software Foundation\\Apache2.2\\htdocs\\elezioni\\admin\\modules\\Elezioni\\funzionidata.php on line 35, referer: http://************/elezioni/admin/admin.php?op=consultazione&id_cons_gen=1

PHP Warning: Missing argument 1 for ore(), called in C:\\Program Files\\Apache Software Foundation\\Apache2.2\\htdocs\\elezioni\\admin\\modules\\Elezioni\\ele_affluenze.php on line 68 and defined in C:\\Program Files\\Apache Software Foundation\\Apache2.2\\htdocs\\elezioni\\admin\\modules\\Elezioni\\funzionidata.php on line 44, referer: http://************/elezioni/admin/admin.php?op=consultazione&do=modify&id_cons_gen=1

PHP Warning: Missing argument 2 for ore(), called in C:\\Program Files\\Apache Software Foundation\\Apache2.2\\htdocs\\elezioni\\admin\\modules\\Elezioni\\ele_affluenze.php on line 68 and defined in C:\\Program Files\\Apache Software Foundation\\Apache2.2\\htdocs\\elezioni\\admin\\modules\\Elezioni\\funzionidata.php on line 44, referer: http://************/elezioni/admin/admin.php?op=consultazione&do=modify&id_cons_gen=1

PHP Warning: date(): It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected 'Europe/Paris' for '2.0/DST' instead in C:\\Program Files\\Apache Software Foundation\\Apache2.2\\htdocs\\elezioni\\admin\\modules\\Elezioni\\funzionidata.php on line 35, referer: http://************/elezioni/admin/admin.php?op=consultazione&do=modify&id_cons_gen=1

PHP Warning: Missing argument 1 for ore(), called in C:\\Program Files\\Apache Software Foundation\\Apache2.2\\htdocs\\elezioni\\admin\\modules\\Elezioni\\ele_affluenze.php on line 68 and defined in C:\\Program Files\\Apache Software Foundation\\Apache2.2\\htdocs\\elezioni\\admin\\modules\\Elezioni\\funzionidata.php on line 44, referer: http://************/elezioni/admin/admin.php

PHP Warning: Missing argument 2 for ore(), called in C:\\Program Files\\Apache Software Foundation\\Apache2.2\\htdocs\\elezioni\\admin\\modules\\Elezioni\\ele_affluenze.php on line 68 and defined in C:\\Program Files\\Apache Software Foundation\\Apache2.2\\htdocs\\elezioni\\admin\\modules\\Elezioni\\funzionidata.php on line 44, referer: http://************/elezioni/admin/admin.php

PHP Warning: date(): It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected 'Europe/Paris' for '2.0/DST' instead in C:\\Program Files\\Apache Software Foundation\\Apache2.2\\htdocs\\elezioni\\admin\\modules\\Elezioni\\funzionidata.php on line 35, referer: http://************/elezioni/admin/admin.php
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Inserimento manuale liste

Messaggio da roby »

non questo, vedi in /var/log/mysql
opsss! sei su windows, ma è lo stesso, questo che hai messo è il log di apache, cerca quello di mysql.
Mi dici anche il nome della lista che stai inserendo?
cedcmav
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: lun apr 28, 2014 11:04 am

Re: Inserimento manuale liste

Messaggio da cedcmav »

Ho provato ad inserire diversi nomi lista di test "lista" - "lista1"- "prova" - ecc..

dai log ho notato che viene eseguita questa query quando si preme il pulsante aggiungi:
insert into soraldo_ele_lista (id_cons,num_lista,id_gruppo,id_circ,descrizione,simbolo,stemma) values ('1','1','','0','lista','','')

eseguita manualmente ho questo errore:
Error Code: 1366. Incorrect integer value: '' for column 'id_gruppo' at row 1
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Inserimento manuale liste

Messaggio da roby »

dal messaggio sembra che il tuo mysql abbia un diverso comportamento rispetto a valori vuoti tra virgolette, prova ad inserire questa riga dopo la linea 220 di admin/modules/Elezioni/ele_lista.php:
if (!$id_gruppo) $id_gruppo=0;
a proposito, che versione stai usando?
cedcmav
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: lun apr 28, 2014 11:04 am

Re: Inserimento manuale liste

Messaggio da cedcmav »

confermo che ora l'inserimento funziona, mentre la modifica no.

La versione di MySql che sto usando è la 5.6.17 GPL

Riguardo al problema dei valori vuoti tra virgolette, ho avuto anch'io questo sospetto.
Infatti quando ho lanciato il setup del programma, la query di setup non funzionava per la tabella "config".
Solo modificando la query, obbligando il programma ad inserire i valori, si è installato l'ambiente di eleonline.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Inserimento manuale liste

Messaggio da roby »

hai una versione nuova di mysql, non vorrei ricordare male ma abbiamo messo gli apici anche ai valori numerici perché le più vecchie li richiedevano. Su questo dovremo fare una ricerca.
Per sistemare anche l'update sposta la linea che abbiamo aggiunto dall'attuale 221 e mettila dopo riga 201 così vale per tutte le opzioni. Poi prova anche la cancellazione.
cedcmav
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: lun apr 28, 2014 11:04 am

Re: Inserimento manuale liste

Messaggio da cedcmav »

Ora funziona sia l'inserimento, la modifica e l'eliminazione.
Grazie

Marco C.
Rispondi