Elezioni Comunali 2013

Annunci e file degli update

Moderatore: roby

Rispondi
FrancescoSpina
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: sab feb 23, 2013 10:52 pm

Elezioni Comunali 2013

Messaggio da FrancescoSpina »

Salve, vorrei una informazione con quale legge elettorale devo impostare il programma per le Prossime Comunali,? Nel io Comune è prevista la doppia preferenza (uomo-donna) per quello che riguarda il Consiglio Comunale. Inoltre una volta create le liste come posso fare per scaricarmele sul pc in modo da ricaricarle (pulite) in caso di qualche problema?
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Elezioni Comunali 2013

Messaggio da roby »

Pubblicheremo in questi giorni una patch per la doppia preferenza, per il procedimento di scarico della consultazione guarda qui: http://www.eleonline.it/site/phpBB3/vie ... ?f=6&t=353
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Elezioni Comunali 2013

Messaggio da roby »

La patch è pubblicata nella rev 185.
FrancescoSpina
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: sab feb 23, 2013 10:52 pm

Re: Elezioni Comunali 2013

Messaggio da FrancescoSpina »

roby ha scritto:La patch è pubblicata nella rev 185.

Mi posti il link? Grazie come semrpe
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Elezioni Comunali 2013

Messaggio da roby »

Questo va bene se hai aggiornato alla 184:
https://trac.eleonline.it/eleonline/cha ... ip&new=185
C'è anche un aggiornamento del db da fare, ho inserito una variabile per impostare il numero di preferenze ammissibili nella consultazione, viene fatto nel menu "Autorizza comuni" ed è preimpostata ad 1.
Chi ha già preparato la consultazione per comuni dove si vota con due preferenze deve entrare nel menu e modificarlo.
FrancescoSpina
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: sab feb 23, 2013 10:52 pm

Re: Elezioni Comunali 2013

Messaggio da FrancescoSpina »

roby ha scritto:Questo va bene se hai aggiornato alla 184:
https://trac.eleonline.it/eleonline/cha ... ip&new=185
C'è anche un aggiornamento del db da fare, ho inserito una variabile per impostare il numero di preferenze ammissibili nella consultazione, viene fatto nel menu "Autorizza comuni" ed è preimpostata ad 1.
Chi ha già preparato la consultazione per comuni dove si vota con due preferenze deve entrare nel menu e modificarlo.
Non mi fà autorizzare il Comune. COme mai? ho impostato a 2 preferenze, selezionato il comune ma quando vado per autorizzare non mi esce il comune autorizzato
FrancescoSpina
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: sab feb 23, 2013 10:52 pm

Re: Elezioni Comunali 2013

Messaggio da FrancescoSpina »

FrancescoSpina ha scritto:
roby ha scritto:Questo va bene se hai aggiornato alla 184:
https://trac.eleonline.it/eleonline/cha ... ip&new=185
C'è anche un aggiornamento del db da fare, ho inserito una variabile per impostare il numero di preferenze ammissibili nella consultazione, viene fatto nel menu "Autorizza comuni" ed è preimpostata ad 1.
Chi ha già preparato la consultazione per comuni dove si vota con due preferenze deve entrare nel menu e modificarlo.
Non mi fà autorizzare il Comune. COme mai? ho impostato a 2 preferenze, selezionato il comune ma quando vado per autorizzare non mi esce il comune autorizzato
mi dici la tabella e il campo del db che devo modificare?
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Elezioni Comunali 2013

Messaggio da roby »

ALTER TABLE `soraldo_ele_cons_comune` ADD `preferenze` TINYINT( 1 ) NOT NULL DEFAULT '1';

ma c'è il file sql nello zip di aggiornamento.
FrancescoSpina
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: sab feb 23, 2013 10:52 pm

Re: Elezioni Comunali 2013

Messaggio da FrancescoSpina »

roby ha scritto:ALTER TABLE `soraldo_ele_cons_comune` ADD `preferenze` TINYINT( 1 ) NOT NULL DEFAULT '1';

ma c'è il file sql nello zip di aggiornamento.
Scusa lo stress, quindi il problema del non farmi autorizzare il comune dipeende da questo?
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Elezioni Comunali 2013

Messaggio da roby »

penso proprio di si, è cambiato il numero di campi e la funzione di insert va in errore.
margottid
Newbie
Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mag 12, 2009 12:00 am

Re: Elezioni Comunali 2013

Messaggio da margottid »

Piccola nota...
Quando vado a editare una consultazione già autorizzata, nel form in cui si possono modificare i dati relativi all'autorizzazione ("Preferenze", "Stato" e "Legge elettorale"), solo gli ultimi due valori vengono correttamente recuperati dal DB, mentre nella casella del numero di preferenze appare sempre il valore "1".
Se uno non presta attenzione, rischia involontariamente di riportare a 1 il numero di preferenze.

Una ulteriore finezza sarebbe quella di controllare anche il valore in input: io sono riuscito a indicare anche un numero negativo di preferenze... :-)

Daniele
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Elezioni Comunali 2013

Messaggio da roby »

non veniva riportato il valore nella get, ho aggiunto la riga:
echo "<input type=\"hidden\" name=\"preferenze\" value=\"$preferenze2\">";
alla riga 202 di ele_associazioni e la rev è la 187.
Per il controllo dei valori hai ragione ma andrebbe fatto per tutto il programma, per ora non lo abbiamo implementato.
Rispondi