Aggiornamenti

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

Rispondi
tamb75
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:59 am

Aggiornamenti

Messaggio da tamb75 »

Volevo sapere come si installano le patch.

"Installazione:inserire il file parch162.php nella root del sito di eleonline e lanciarlo .Una volta installato il campo cancellare il file "

Lanciarlo da dove ? dalla bash di linux , via web ?

Oltre alla 162 ce ne sono altre perchè io ho installato la 157..
cedcaorle
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 19, 2013 1:08 pm

Re: Aggiornamenti

Messaggio da cedcaorle »

Ciao,
devi scaricare l'aggiornamento che ti serve in sequenza (es. prima la patch 179, poi la 180, poi la 181 e così via); ora è disponibile e siamo alla versione 2.181.
Qui trovi tutti i pacchetti di aggiornamento in sequenza dalla 162: http://trac.eleonline.it/eleonline/timeline.
A fondo pagina trovi lo scarico del pacchetto in formato .zip, estrai il contenuto e prendi i singoli file di aggiornamento e li sovrascrivi nelle cartelle indicate (es. nel file di aggiornamento "Changeset 181" c'è un solo file denominato gruppo.php; lo prendi e lo metti nella cartella indicata (Disco tuo server):\client\modules\Elezioni\gruppo.php.
Banalissimo e privo di possibilità d'errore.
Come potrai vedere gli sviluppatori ti dicono esattamente che riga di quel file hanno modificato. Se vuoi puoi anche fare la modifica a mano o inserire le righie modificate, che sono rese disponibili nel file Unified Diff (a fianco di quello zippato), ....ma chi te lo fa fare?
Forse l'unico impegnativo è l'aggiornamento del db, ma ti rendono disponibile lo script .sql da eseguire con phpMyAdmin o se vuoi da riga di comando. :mrgreen:
Se non hai niente nel db ti consiglio, comunque, di scaricarti l'ultima versione aggiornata e rifare l'installazione da zero. Se hai dei dati fai il dump da phpMyAdmin reinstalla tutto e ricarica i dati nel db.
Rispondi