Problema visualizzazione risultati

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

Rispondi
pacbard
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: gio apr 09, 2009 12:00 am

Problema visualizzazione risultati

Messaggio da pacbard »

Salve,
ho un problema con la visualizzazione dei risultati per la lista per circoscrizione/sezione.
Ho caricato i dati delle ultime comunali, e non riesco a vedere i risultati delle liste. Invece per le elezioni europee gli stessi sono visualizzati correttamente.
Le scorse comunali c'erano solo due liste (il nostro comune è piccolo), però non penso che sia quello il problema.
Come potrei risolvere il problema, o anche solo debuggarlo (se di bug si tratta)?
Grazie,
Emanuele Bardelli
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Visualizzazione risultati

Messaggio da roby »

Dovresti darci qualche informazione in piu':
versione installata
sistema operativo
server http
versione php e mysql
e se ti e' possibile la schermata con il problema
Roberto
pacbard
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: gio apr 09, 2009 12:00 am

Re: Visualizzazione risultati

Messaggio da pacbard »

roby ha scritto:Dovresti darci qualche informazione in piu':
versione installata
sistema operativo
server http
versione php e mysql
e se ti e' possibile la schermata con il problema
Roberto
Versone: 1.1.1 (l'ultima, comunque);
Sistema Operatvio: Debian Etch;
Server HTTP: Apache;
PHP: 5.2.0-8;
MySQL: 5.0.32.

Non sembra un problema server side.

Da quello che ho visto, non riesco ad inserire i risultati di una singola lista, ma soltanto quelli relativi ai candidati.
Per spiegarmi meglio, quando vado in Gestione Spoglio -> Preferenze lista viene passata la variabile id_lista con valore 0. Sul demo server vedo che da una schermata dove è possibile inserire i voti alla singola lista, e poi clickando sul nome della lista la variabile id_lista viene aggiornata, e si inseriscono le preferenze al singolo candidato. Nella schermata che ottengo io, vengo rimandato direttamente alle preferenze alla prima lista, anche se la variabile è passata a 0.

Inoltre con l'upgrade all'ultima versione nel menù del client non compare più la voce "Voti lista per x" ma solo i voti al candidato sindaco e ai consiglieri.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Il programma sta considerando il tuo comune come se si votasse con il maggioritario. Da quello che dici non dovrebbe essere così, quindi fai questi due controlli:
1) in superuser=>comuni - controlla che sia associata in maniera corretta la fascia di appartenenza per il numero di abitanti.
2) nel file client/config.php controlla che ci sia $LIMITE="3";
un valore diverso può dare il risultato che descrivi. Nella versione 2 del software, attualmente in sviluppo, semplificheremo questa gestione.
Roberto
pacbard
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: gio apr 09, 2009 12:00 am

Visualizzazione risultati

Messaggio da pacbard »

roby ha scritto:Il programma sta considerando il tuo comune come se si votasse con il maggioritario.
Ecco quale potrebbe essere il problema :oops: nel mio comune si vota con il maggioritario (siamo nella fascia 3001-10000 abitanti).

Quindi quando è così, non compaiono i risultati della lista?
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

No non compaiono appunto perché non c'è voto di lista.
Roberto
Rispondi