INSTALLAZIONE

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

Rispondi
lolloberna
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: dom apr 15, 2012 7:34 pm

INSTALLAZIONE

Messaggio da lolloberna »

Cosa significa "Scompattare il file in una directory del server web in modo che sia raggiungibile da web" ?
Ho scaricato 'trunk' e ho tutti i files, ma non ho capito qual è il passo successivo.

Qualcuno può aiutarmi? Ho WIndows 7 Ultimate! (:
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: INSTALLAZIONE

Messaggio da roby »

significa che devi avere un server web. Noi consigliamo di installare xampp che ha tutto quello che serve per eleonline ed è già pronto da installare ed usare. Inoltre è testato e quindi da più garanzie di altre soluzioni. Una volta installato dovrai mettere eleonline nella cartella httpd di xampp.
Roberto
LucaGiacconi
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: sab apr 18, 2015 10:35 am

Re: INSTALLAZIONE

Messaggio da LucaGiacconi »

salve
ma è possibile avere le sicruzioni passo passo per l'installazione di tutto il software?

in Xampp quali servizi vanno fatti partire?

come si avvia l'installazione di eleonline?!

grazie
n_daniele
Newbie
Newbie
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:33 pm

Re: INSTALLAZIONE

Messaggio da n_daniele »

xampp lo scarichi da internet
dalla directory xampp fai partire xampp-control. exe
nel pannello control fai partire (start) su apache e MySQL
sulla directory xampp-> htdocs->(crea una cartella es. Elezioni) dentro la quale scompatti il trunk-versione che scarichi da eleonline.
Così l’ambiente di lavoro (server-web) è pronto e quindi di seguito fai tutto quello che viene indicato nel manuale di installazione che puoi scaricare dalla home page di Eleonline.
http://localhost/Elezioni/install --> questo sarebbe l’indice di richiamo del tuo server di lavoro da cui poi puoi passare gli step dell’installazione guidata di eleonline.
n_daniele
Rispondi