ballottaggio

Ponete in questo forum le richieste di aiuto per Eleonline

Moderatore: roby

francesco
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mag 07, 2011 11:40 am

ballottaggio

Messaggio da francesco »

Ciao a tutti,
dopo aver importato i camdidati a presidente e le liste come faccio a cancellare i presidenti che non vanno al ballottaggio?
grazie
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: ballottaggio

Messaggio da roby »

E' un indiretto consiglio per lo sviluppo! in effetti non c'è una funzione che faccia questo quindi dovresti farlo manualmente cancellando prima tutti i candidati, poi le liste e infine i gruppi. Se puoi aspettare cerco di sviluppare la funzione entro domani.
Roberto
francesco
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mag 07, 2011 11:40 am

Re: ballottaggio

Messaggio da francesco »

Cioè, dovrei cancellare i candidati a presidenti e i candidati a consiglieri,ma la funzione cancella non è attivata, quindi conviene ricaricare il tutto.
domani inizio, grazie
csponton
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mag 04, 2011 11:51 am

Re: ballottaggio

Messaggio da csponton »

volevo chiedere un una cosa a voi che siete più esperti. Ho installato la versione 100 del software.
nel nostro comune abbiamo il ballottaggio. Per importare le circoscrizioni e le sezioni del 1° turno come devo fare?
Io ho fatto una procedura ma mi ha importato una circoscrizione e solo 2 sezioni.
come posso fare? devo riscrivere tutto?
csponton
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mag 04, 2011 11:51 am

Re: ballottaggio

Messaggio da csponton »

quando vado a popolare mi da questo errore:
Impossibile inserire i dati delle sedi! You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '99, 28','','','','','����\0JFIF\0,,\0\0���Exif\0\0MM\0*\0\0\0\0\0\0\' at line 1
csponton
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mag 04, 2011 11:51 am

Re: ballottaggio

Messaggio da csponton »

risolto. erano gli ' che davano fastidio
francesco
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mag 07, 2011 11:40 am

Re: ballottaggio

Messaggio da francesco »

ho ricaricato i candidati a presidenti e le liste ad essi collegati ma se mi collego alla pagine non visualizza i candidati.
inoltre mon mi è possibile inserire le informazioni "come si vota" ecc. perchè mi da il seguente errore
Fatal error: Class 'FCKeditor' not found in /membri/rosarnoelezioni/eleonline/admin/inc/funzioni.php on line 17
cosa debbo fare, grazie
è pissibile fare che all'apertura della pagina venisse visualizzata la pagina relativa al ballottaggio e non il referendum
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: ballottaggio

Messaggio da roby »

Per l'errore controlla i permessi dei file contenuti nella directory admin/inc
in particolare i file inc/funzioni.php e inc/FCKeditor/fckeditor.php
La consultazione da visualizzare all'accesso puoi impostarla dal menu "Consultazioni" di Administrator, in alto hai la combo per la scelta.
Per i candidati non ho capito in quali pagine non li visualizzi, il sito è accessibile da internet per dargli un'occhiata?
francesco
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mag 07, 2011 11:40 am

Re: ballottaggio

Messaggio da francesco »

roby ha scritto: Per i candidati non ho capito in quali pagine non li visualizzi, il sito è accessibile da internet per dargli un'occhiata?
http://www.comune.rosarno.rc.it
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: ballottaggio

Messaggio da roby »

ho scaricato latua consultazione di ballottaggio e l'ho importata qui:
http://www.eleonline.it/moduli/vico/client/modules.php
ho verificato che devi aggiornare il db con la patch sql del 26 aprile (ha effetto anche sui referendum), che è tutta in questa riga:
ALTER TABLE `soraldo_ele_gruppo` ADD `prognome` TEXT NULL , ADD `programma` MEDIUMBLOB NULL;

puoi eseguirla direttamente in mysql o in phpmyadmin.
Ti consiglio anche di applicare le patch fino alla 103, ci sono le soluzioni per diversi problemi evidenziati in queste consultazioni, puoi scaricarti i file zip con tutte le patch dalla 93 alla 103 da questo link:
http://trac.eleonline.it/eleonline/chan ... path=trunk
Roberto
francesco
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mag 07, 2011 11:40 am

Re: ballottaggio

Messaggio da francesco »

grazie provo subito
francesco
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mag 07, 2011 11:40 am

Re: ballottaggio

Messaggio da francesco »

roby ha scritto:ho scaricato latua consultazione di ballottaggio e l'ho importata qui:
http://www.eleonline.it/moduli/vico/client/modules.php
ho verificato che devi aggiornare il db con la patch sql del 26 aprile (ha effetto anche sui referendum), che è tutta in questa riga:
ALTER TABLE `soraldo_ele_gruppo` ADD `prognome` TEXT NULL , ADD `programma` MEDIUMBLOB NULL;
puoi eseguirla direttamente in mysql o in phpmyadmin.
Come fare???
roby ha scritto:Ti consiglio anche di applicare le patch fino alla 103, ci sono le soluzioni per diversi problemi evidenziati in queste consultazioni, puoi scaricarti i file zip con tutte le patch dalla 93 alla 103 da questo link:
http://trac.eleonline.it/eleonline/chan ... path=trunk
Roberto
fatto!!
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: ballottaggio

Messaggio da roby »

Con phpmyadmin copi e incolli la riga nella finesra sql e la esegui.
Con mysql:
Mysql -u root -p nomedbele
Al prompt di mysql incolli la riga di comando e dai invio.
Roberto
francesco
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mag 07, 2011 11:40 am

Re: ballottaggio

Messaggio da francesco »

Grazie, risolto adesso funziona
roby ha scritto:Per l'errore controlla i permessi dei file contenuti nella directory admin/inc
in particolare i file inc/funzioni.php e inc/FCKeditor/fckeditor.php
se in configurazione sito seleziono "NO" in "Utilizzare l' FCKeditor? " mi fa vedere i campi per inserire, titolo, sommario e testo, è giusto così?
roby ha scritto:La consultazione da visualizzare all'accesso puoi impostarla dal menu "Consultazioni" di Administrator, in alto hai la combo per la scelta.
Visualizza sempre la pagina relativa la 1° turno
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: ballottaggio

Messaggio da roby »

Fckeditor ti da una formattazione più completa ma va bene anche senza.
Se clicchi su home nella tua installazione ti apre il ballottaggio, credo che tu debba cambiare il link sul sito del comune
Rispondi