Procedura di aggiornamento da 1.x a 2.0

Annunci e file degli update

Moderatore: roby

Rispondi
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Procedura di aggiornamento da 1.x a 2.0

Messaggio da roby »

Propongo una procedura, la più semplice che sono riuscito a trovare, per aggiornare dalla versione 1.x alla 2.0:
1) fare il dump completo del db e metterlo da parte.
2) utilizzando il phpmyadmin fare un file di dump dei soli dati del db di eleonline (oppure da riga di comando: mysqldump -u userdb -p -t -n vecchiodb >filedidati.sql)
3) installare da zero la versione 2.0 di eleonline tramite l'interfaccia web
4) ricaricare il db con i soli dati nel db indicato durante l'installazione della nuova versione tramite il comando:
mysql -u utentedb -p -f nuovodb < dumpdidati.sql
dove utentedb è l'utente con permessi di accesso in scrittura al db, nuovodb è il db della nuova installazione e dumpdidati.sql è il file creato al punto 2) . L'opzione -f serve per ignorare le righe di insert che generano errori e che sono quelle già presenti nel nuovo db e non devono essere reinserite.
Io un paio di prove le ho fatte e mi sembra che vada tutto a posto.
Roberto
gippobest
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: lun feb 14, 2011 12:00 am

Re: Procedura di aggiornamento da 1.x a 2.0

Messaggio da gippobest »

In relazione agli aggiornamenti non sono riuscito a trovare un help in linea oppure non sono stato capace di trovarlo, per capire come effettuare l'aggiornamento e quando aggiornare anche il db io ho installata la ver. 2.0.128, attualmente sul tracker vi è la ver. 151 come posso capire come effettuare l'aggiornamento?

Grazie
eleonline
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 95
Iscritto il: lun apr 14, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Procedura di aggiornamento da 1.x a 2.0

Messaggio da eleonline »

gippobest ha scritto:In relazione agli aggiornamenti non sono riuscito a trovare un help in linea oppure non sono stato capace di trovarlo, per capire come effettuare l'aggiornamento e quando aggiornare anche il db io ho installata la ver. 2.0.128, attualmente sul tracker vi è la ver. 151 come posso capire come effettuare l'aggiornamento?

Grazie
Buongiorno,
per gli aggiurnamenti:
http://trac.eleonline.it/eleonline/browser/trunk
-->View Change --> From 128 --> To 152 --> View Change
alla fine della pagina si puo' prelevare il file in formato zip dei files modificati.
Attenzione: nel range di questo aggiornamento c'è anche un aggiornamento db compreso nel pacchetto
Si consiglia inoltre , prima dell'aggiornamento, di fare una copia di backup sia del databse che dei files
Luciano
lastra
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 29, 2013 12:59 pm

Re: Procedura di aggiornamento da 1.x a 2.0

Messaggio da lastra »

Buonasera,
in vista delle prossime elezioni stiamo provando la nuova versione 2.0 rev 157 del sito.
Abbiamo installato a suo tempo la versione 1.1.0 e vorremmo fare l'upgrade senza perdere lo storico delle consultazioni che abbiamo già inserito (dal 2009). Ho constatato che la banca dati non è la stessa e vorrei sapere se esiste un tool o qualcosa per reimportare i dati nella nuova.
l'upgrade dalla 1.1 alla 2.0 secondo me è consigliabile, perché a suo tempo (dopo l'ultima consultazione, mi sembra il referendum 2010...) ci rendemmo conto che il sito aveva qualche problema tanto che l'abbiamo dovuto rimuovere (tanto il referendum c'era già stato quindi il suo mestiere l'aveva già fatto).
Esiste una soluzione?
Oppure, visto che la 2.0 mi sembra di aver capito è ancora una beta? Esiste una versione 1.1 aggiornata?
Saluti e grazie
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Procedura di aggiornamento da 1.x a 2.0

Messaggio da roby »

ciao, la versione 1 è andata in pensione (beata lei), lo sviluppo prosegue con la versione 2. Se mi mandi il db vedo di aggiornarlo io.
Roberto
lastra
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 29, 2013 12:59 pm

Re: Procedura di aggiornamento da 1.x a 2.0

Messaggio da lastra »

Ciao,
scusa ma ti ho mandato 2 mp per avere la tua e-mail per girarti il dump...
Se mi dai la tua e-mail te lo mando più che volentieri, anzi grazie davvero perché mi risolveresti un bel problema.
Ciao
Daniel
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Procedura di aggiornamento da 1.x a 2.0

Messaggio da roby »

Ora te l'ho mandato in mp. Scusami.
Rispondi