Pagina 1 di 1

doppia preferenza

Inviato: lun mag 04, 2026 10:09 am
da edaniel
Buongiorno, sto provando ad impostare una elezione amministrativa per un comune sopra i 15.000 abitanti ma anche avendo messo come 2 il numero di preferenze non vedo la possibilità di caricare il sesso nei candidati consiglieri. è corretto o mi son perso qualche revisione al db?

Re: doppia preferenza

Inviato: lun mag 04, 2026 11:59 pm
da roby
È corretto, viene fatto il controllo sul numero di preferenze ma non sul sesso. Quello della preferenza di genere è un controllo che viene fatto in fase di spoglio e che non viene comunicato al centro raccolta dati

Re: doppia preferenza

Inviato: mar mag 05, 2026 9:00 am
da roby
Questo aspetto sarà verificato nella prossima tornata elettorale del 24 maggio quando testeremo il software per l'invio dei dati tramite webservices.

Re: doppia preferenza

Inviato: sab giu 13, 2026 7:57 pm
da roby
Verificato che non effettuare il controllo può creare problemi di invio tramite ws abbiamo inserito la gestione del sesso dei candidati di lista.