Problema per aggiunta consultazione

Ponete in questo forum le richieste di aiuto per Eleonline

Moderatore: roby

Rispondi
stefanobruscoli
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: mer apr 16, 2014 1:17 pm

Problema per aggiunta consultazione

Messaggio da stefanobruscoli »

Buongiorno Roberto
da pochi mesi sono dirigente dei sistemi informativi e demografici al Comune di Cattolica. Vorrei provare ad utilizzare Eleonline, come già fatto quando dirigevo i sistemi informativi del Comune di Pesaro per tutti i Comuni dell'Unione (Gradara, Gabicce, Vallefoglia, ecc).
Sto provando una installazione di test su una VM in ambiente VMware; ho installato leonine in Debian 12, php 8.2 e MariaDB 10.
Tutto ok per l'installazione, ho inserito in aggiunta il Comune di Cattolica. Quando provo ad aggiungere una consultazione nel browser ho una pagina bianca senza alcun messaggio di errore e l'aggiornamento non produce effetti. Ho provato a controllare i permessi sul db eleonline e sembrerebbe tutto ok. Mi puoi dare, per cortesia, un aiuto su dove indagare per risolvere il problema? grazie mille
ing. Stefano Bruscoli
Dirigente Comune di Cattolica
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Problema per aggiunta consultazione

Messaggio da roby »

Ciao Stefano, hai controllato i file di log del server http? Se lo hai fatto e non hai trovato nulla procederei con una nuova installazione sul server di eleonline in modo da poterlo controllare insieme. Fammi sapere
stefanobruscoli
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: mer apr 16, 2014 1:17 pm

Re: Problema per aggiunta consultazione

Messaggio da stefanobruscoli »

Ciao Roberto
grazie mille per la risposta che mi ha indicato la strada per risolvere il problema!!!
Evidentemente sono un po' arrugginito e invecchiato....
Semplicemente non inserivo nulla nel campo "Denominazione" nella forma per inserire una nuova elezione!!!
Lato positivo della cosa, potrebbe essere aggiunto un controllo per gestire questo accadimento, segnalando un errore all'utente...
Grazie ancora e Buon 2024!!!
ing. Stefano Bruscoli
Dirigente Comune di Cattolica
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Problema per aggiunta consultazione

Messaggio da roby »

Grazie a te del riscontro e anche del suggerimento, programmo l'inserimento del controllo per la prossima rev.
Buon 2024
Rispondi