fatta cavolata :(

Ponete in questo forum le richieste di aiuto per Eleonline

Moderatore: roby

Rispondi
mahilin
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: mer feb 17, 2010 12:00 am
Contatta:

fatta cavolata :(

Messaggio da mahilin »

Buongiorno,
dopo aver seguito tutte le procedure ed avere installato il programma sul sito che lo ospiterà, ho dimenticato di rinominare il db ( es: da eleonline a pinco_pallino...)ed inserire utente e pwd
Dopo aver eseguito il restore ,naturalmente, non funziona piu nulla .
Posso mantenere lo stesso db modificando le stringhe di configurazione ? e se si come e da dove lo evo fare
grazie .
Anna
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

I dati di accesso al db, nome utente di mysql, password e nome del db, sono nel file config.php. Ne hai uno per l'admin (nella cartella admin) e uno per il client (cartella client).
Fammi sapere se risolvi.
Roberto
mahilin
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: mer feb 17, 2010 12:00 am
Contatta:

sigh !

Messaggio da mahilin »

Il problema del trasferimento del db è stato risolto, ma ora nel consultazioni che ho inserito ,mi trovo i candidati doppi ,come faccio per eliminarli ?
mahilin
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: mer feb 17, 2010 12:00 am
Contatta:

Re: sigh !

Messaggio da mahilin »

mahilin ha scritto:Il problema del trasferimento del db è stato risolto, ma ora nel consultazioni che ho inserito ,mi trovo i candidati doppi ,come faccio per eliminarli ?
edit :
anche i dati delle consultazioni non mi appaiono , nonostante abbia effettuato il backup dal sito locale e il restore nel sito che ospita il programma
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Calma Mahilin!
se hai una installazione buona utilizza il phpmyadmin o il mysqldump per fare l'esportazione completa del db e ricaricarlo sull'altra installazione.
Se invece hai i doppi nominativi anche sull'installazione principale allora è necessario pulire il db. Dato che è un pò più complicato posso darti una mano, tu mi invii il dump e io te lo controllo e ti faccio sapere.
roby@eleonline.it
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Con l'occasione faccio presente che l'attuale funzione di backup e restore può essere utilizzata solo sullo stesso db. Per trasportare gruppi, liste e candidati da un sito all'altro (non vengono trasportati i dati!) vanno utilizzate le funzioni "scarica liste" per salvare la consultazione su disco e "importa liste" per inserirla nel db.
Con queste funzioni si può importare la struttura anche da un comune all'altro. E' ovviamente necessario aver creato la consultazione a livello di superuser e aver autorizzato il comune. Consultazione e comune correnti sono quelli per cui vengono importati i dati, quindi attenzione a non sovrascrivere altre consultazioni.
Roberto
Rispondi