Candidati Regionali e Circoscrizionali

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

Rispondi
Gionata Martano
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: mer mag 06, 2009 12:00 am
Contatta:

Candidati Regionali e Circoscrizionali

Messaggio da Gionata Martano »

volevo sapere se e' prevista la suddivisione tra candidati regionali e circoscrizionali, perche' dopo aver inserito candidato presidente->lista-> mi da solo una possibilita' cioe' candidato, mentre nel pannello della prefettura (e quindi nella scheda di voto) ho la suddivisione tra candidato regionale e circoscrizionale.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Il candidato regionale è il candidato presidente, quello circoscrizionale è il candidato di lista. Non abbiamo previsto la differenziazione tra candidato a presidente e corrispondente lista regionale.
Roberto
Gionata Martano
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: mer mag 06, 2009 12:00 am
Contatta:

Messaggio da Gionata Martano »

ho parlato con la prefettura e la regione..e la mia domanda di cui sopra risulta perfettamente INUTILE :)

in fase di raccolta dati dai seggi infatti, non vengono specificati (perche' comunque non votati) i candidati circoscrizionali, ne' quindi inviati alla prefettura e regione..scusate :)
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Ora si che mi sono perso!
io sto in un comune del Lazio e, tra l'altro, ho sviluppato un modulo per l'invio diei dati alla prefettura direttamente da eleonline e l'ho testato insieme al personale della prefettura.
L'invio prevede:
1) i votanti alle varie ore di rilevazione, e distinti per maschi e femmine per la chiusura.
2) i voti distinti tra validi, schede nulle bianche e voti contestati e preferenze per i presidenti
3) i voti distinti tra validi, (schede nulle e bianche corrispondono a quelle per i gruppi) i contestati, quelli alsolo presidente e le preferenze di lista
4) le preferenze per i singoli candidati consiglieri.
E' anche vero che la legge elettorale puo' essere diversa da regione a regione, tu in che regione sei?
Gionata Martano
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: mer mag 06, 2009 12:00 am
Contatta:

Messaggio da Gionata Martano »

io toscana.. e per questa tornata non bisogna comunicare niente in prefettura.. solo in regione per fax.. con i modelli predisposti direttamente da loro per la lettura ottica.. alla faccia della semplificazione :)
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

mi sa che è meglio come stiamo facendo noi: eleonline si interfaccia con il programma della prefettura e gli invia i dati, noi dobbiamo solo ricontrollarli per sicurezza, anche perché è la prima volta che lo facciamo.
Rispondi