Rev. 373, 374 e 375

Annunci e file degli update

Moderatore: roby

Rispondi
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Rev. 373, 374 e 375

Messaggio da roby »

corretta la gestione delle esportazioni in pdf, xls e stampe. Per la consultazione Rosatellum corretta la segnalazione di errore in caso di incongruenza tra voto al candidato uninominale e quello alle liste collegate.
Con la 374 sono stati aggiunti i file per la visualizzazione delle barre dei grafici in 3d
Con la 375 viene sistemata l'indicazione della consultazione nella pagina dei Risultati, viene inoltre modificato il file degli aggiornamenti al db (aggiornadb.php). Riguarda solo gli avvisi, chi ha già aggiornato il db non ha bisogno di rilanciare questo aggiornamento.
margottid
Newbie
Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mag 12, 2009 12:00 am

Re: Rev. 373 e 374

Messaggio da margottid »

Buongiorno Roberto,
nella mia installazione con PHP5 il lancio del file "aggiornadb.php" produce un errore nel punto 4, quando cerca di impostare un valore di default nei campi "preamble" e "content" delle tablelle soraldo_ele_come, soraldo_ele_link e soraldo_ele_servizi.

Lanciando l'SQL a mano, ottengo questo errore:
#1101 - BLOB/TEXT column 'preamble' can't have a default value

Ho pertanto tolto, nell'SQL di aggiornamento, l'impostazione del valore di DEFAULT per quei due campi (in tutte e tre le tabelle), lasciando unicamente il tipo TEXT NOT NULL.

Mi fai sapere se può incidere sul corretto funzionamento di Eleonline?
Al momento io non ho riscontrato nulla di anomalo: nei miei Comuni le sezioni "Come si vota", "Servizi elettorali" e "Numeri utili" non vengono quasi mai compilate, e finora quei campi sono sempre stati NOT NULL senza alcune valore di DEFAULT.
Si può eventualmente togliere il vincolo NOT NULL per quei due campi di tipo TEXT, per non incorrere in futuri errori?

   Daniele
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Rev. 373, 374 e 375

Messaggio da roby »

L'aggiornamento è necessario per alcune installazioni mentre va in errore per altre, qui trovi una discussione su questo problema che sembra essere un bug di mysql: https://stackoverflow.com/questions/346 ... e-in-mysql
Per ora ho modificato gli avvisi perché anche se l'aggiornamento segnala un errore il programma continua il suo flusso e aggiorna completamente il db ma in effetti la soluzione migliore potrebbe essere quella che proponi, togliere l'impostazione NOT NULL ai campi. Faccio un pò di verifiche.
emenchetti
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: ven set 18, 2020 12:14 pm

Re: Rev. 373, 374 e 375

Messaggio da emenchetti »

Nell'aggiornare dalla versione 356 ho avuto questi errori.
E' il caso che effettui qualche operazione?

Grazie in anticipo!!!

23) Aggiornamento tabella soraldo_ele_voti_lista
- Aggiornamento Fallito: update `soraldo_ele_voti_lista` as t1 left join `soraldo_ele_lista` as t2 on t1.id_lista=t2.id_lista set t1.num_lista=t2.num_lista;

26) Ricostruzione e aggioramento indici
[..]
- Tabella: soraldo_ele_consultazione - Indice: descrizione - Aggiornamento Fallito: ALTER TABLE `soraldo_ele_consultazione` ADD UNIQUE `descrizione` (`descrizione`(100))
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Rev. 373, 374 e 375

Messaggio da roby »

lancia anche admin/ctrldb.php e dimmi se è tutto ok.
emenchetti
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: ven set 18, 2020 12:14 pm

Re: Rev. 373, 374 e 375

Messaggio da emenchetti »

ho lanciato ctrldb.php e mi dice che tutte le tabelle sono aggiornate
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Rev. 373, 374 e 375

Messaggio da roby »

fai un dump del db e mandamelo sulla mail r1959@eleonline.it lo controllo e ti dico
Rispondi