Non appare il quesito...

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

Rispondi
simonececcolini
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 11, 2020 12:04 pm

Non appare il quesito...

Messaggio da simonececcolini »

Sul sito pubblico da client non appare il testo del quesito fino a quando non si inserisce almeno una affluenza.

http://eleonline.comune.pesaro.pu.it/client/modules.php
Allegati
Cattura2.PNG
Cattura2.PNG (45.11 KiB) Visto 335 volte
acoledan
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:47 pm

Re: Non appare il quesito...

Messaggio da acoledan »

Che versione avete installata? Ho scritto un post analogo e ne stavamo discutendo, noi abbiamo la 357.
Aggiungo che stavamo provando la 370, ma la console di admin non ci fa accedere benché le credenziali siano corrette, quindi non riusciamo a verificare se si risolva con la nuova release
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Non appare il quesito...

Messaggio da roby »

Qualcuno aveva cambiato la password di suser, ora l'ho ripristinata a test.
acoledan
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:47 pm

Re: Non appare il quesito...

Messaggio da acoledan »

Chiedo scusa, non so se mi sono spiegato: intendevo che non fa accedere alla console di admin non qui sul sito ma sulla nostra installazione
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Non appare il quesito...

Messaggio da roby »

Immagino che abbiate duplicato il db, avete poi passato l'aggiornadb.php?
Se siete bloccati inviatemi il dump del db che lo controllo roby@eleonline.it
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Non appare il quesito...

Messaggio da roby »

Non sembra dipendere dal db, con il vostro db su questo sito il problema non si presenta. Potete controllare sui log del server apache e di mysql se ci sono indicazioni sull'errore che interrompe il caricamento della pagina?
acoledan
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:47 pm

Re: Non appare il quesito...

Messaggio da acoledan »

roby ha scritto: mar giu 07, 2022 4:57 pm Immagino che abbiate duplicato il db, avete poi passato l'aggiornadb.php?
Se siete bloccati inviatemi il dump del db che lo controllo roby@eleonline.it
I passaggi che ho seguito sono stati: installazione ex novo della versione 370 (se faccio solo il copia e incolla delle cartelle non riesco a farlo funzionare), poi importazione del dump del DB precedente, infine aggiornadb.php e controlladb.php. l'Aggiornadb dava l'errore che riporto in screenshot, da lì non riesco a entrare nella console di admin con le credenziali impostate in fase di installazione. Forse un problema di charset?
Errore_Aggiornadb.PNG
Errore_Aggiornadb.PNG (23.78 KiB) Visto 297 volte
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Non appare il quesito...

Messaggio da roby »

Sembra che abbiate cambiato il prefix delle tabelle da soraldo a camera, è così? Se lo avete cambiato avete anche aggiornato il config.php con il nuovo prefix?
acoledan
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:47 pm

Re: Non appare il quesito...

Messaggio da acoledan »

Chiedo scusa, quella tabella è in realtà una vista fatta anni fa come prova e non più usata. Quindi direi che a parte quello l'aggiornadb non ha dato problemi
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Non appare il quesito...

Messaggio da roby »

Prova a duplicare il vecchio db con phpmyadmin e copia i vecchi file config.php nella nuova installazione, cambiando il nome del db con quello della copia. Assicurati che l'utente mysql abbi i permessi
acoledan
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:47 pm

Re: Non appare il quesito...

Messaggio da acoledan »

Non so se è lo stesso, ma usando workbench ho fatto un export dei dati (struttura e dati) dal vecchio DB importando poi il dump nel nuovo DB. A quel punto faccio girare aggiornadb, che non dà errori. Da questo momento in poi non funziona più nulla (mentre prima dell'import potevo entrare con le password in admin console e la parte client era visibile). L'utente mysql è sempre lo stesso, mi sembra come se non "digerisse" i vecchi dati. Questa procedura l'ho già seguita altre volte passando tra le varie versioni.

EDIT: provando a fare un passaggio tra versioni vicine, da 357 a 360 (se non sbaglio quella antecedente al cambio di charset) vedo che riconosce la password (perché se è sbagliata me lo segnala), ma mi rimette alla schermata di login. Il problema è solo con l'utenza di superuser, perché gli utenti operatori accedono normalmente
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Non appare il quesito...

Messaggio da roby »

Mandami il dump su roby@eleonline.it che ti metto su un ambiente di test e lo proviamo insieme
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Non appare il quesito...

Messaggio da roby »

Ti ho messo su l'ambiente di test:
www.eleonline.it/monza/admin
www.eleonline.it/monza/client
Prova ora che dovresti entrare, il nome utente di suser era stato cambiato in admin, ora l'ho ripristinato. La password ho lasciato la stessa, fammi sapere.
acoledan
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:47 pm

Re: Non appare il quesito...

Messaggio da acoledan »

Ciao, sì perfetto ora entro: quindi non bisogna cambiare il nome utente ma lasciare suser anche se lo si imposta diversamente in fase di installazione, corretto? Basta che cambio il nome utente direttamente sul DB?
Mi sembra che anche il problema del referendum non ci sia in questa versione
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Non appare il quesito...

Messaggio da roby »

Si è meglio lasciare suser e basta che lo cambi nel tuo db.
Rispondi