Applicazione pagine aggiornate

Ponete in questo forum le richieste di aiuto per Eleonline

Moderatore: roby

roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

I blocchi laterali vanno configurati nella sezione di amministrazione (attualmente è necessario che il client sia affiancato ad admin, ma questo verrà modificato prossimamente).
In Superuser->Configurazione sito->Widget puoi scegliere quali attivare e se vanno posizionati a destra o sinistra. Ho visto che hai qualche accentata visualizzata male, probabilmente devi rinserire l'accentata che ora dovrebbe essere accettata e gestita correttamente.
Per le immagini io le salvo in jpeg dimensioni 100x100 e 72 ppp.
Roberto
el_filo
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 12, 2009 12:00 am
Contatta:

Pagine aggiornate

Messaggio da el_filo »

Ciao, credo mi mancasse un pezzo di admin. Non sapendo ne' leggere ne' scrivere, ho ricaricato anche tutta admin a2.0a + update alla rev.37.
In effetti ora mi appare la voce widgets, ma la pagina e' bianca bianca....
Per le immagini, provo a rifarle.
Intanto ciaoooo e grazie
...
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Albert Einstein)
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Hai nella stessa cartella le due parti del programma: client e admin?
per ora deve essere così, magari dopo averlo configurato ritogli il client.
el_filo
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 12, 2009 12:00 am
Contatta:

Aggiornamento + widgets

Messaggio da el_filo »

Ciao, nulla mi appare nella pagina widget, la tabella ce l'avevo gia' nel db, per cui verifico l'installazione del pacchetto; per l'installazione, sulla rev.37, è possibile comunque procedere alla sovrascrittura brutale delle pagine esistenti?
Provo a cercare nel forum qualche istruzione in piu' sull'installazione
Ciaoooo e grazie.
...
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Albert Einstein)
el_filo
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 12, 2009 12:00 am
Contatta:

Widgets

Messaggio da el_filo »

Ciao, non ho ben compreso l'installazione della client e della admin nello stesso posto.... quale?
Lo zip contiene le due cartelle, e io scopiazzo le pagine rispettivamente in client ed admin... non e' cosi?
In effetti, poi, in admin, non esiste alcuna directory blocchi....
Mi sono perso......

Ho scaricato e messo in linea la versione 37 pulita. Potrei avere un database non aggiornato? La tabella dei widgets ce l'avevo gia', la struttura corrisponde allo script presente nella cartella, tuttavia non ho compreso chi la popola.....
Ultima modifica di el_filo il lun mar 22, 2010 1:34 pm, modificato 1 volta in totale.
...
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Albert Einstein)
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Si, puoi sovrascrivere i file. E l'installazione va bene come dici di averla fatta. Controlla che nella tabella soraldo_ele_widget ci siano caricati i record, altrimenti la puoi ricaricare dall'sql presente nel pacchetto.
el_filo
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 12, 2009 12:00 am
Contatta:

tabella widget

Messaggio da el_filo »

Nello script c'e' la create table, null'altro.
nessun record viene popolato, ed in effetti la mia tabella e' vuota...

Sono ripartito dalla versione 2.0 rev37 pulita, ho inserito i files che gestiscono i blocchi in client ed in admin; sono un po' tardo, e non avevo compreso immediatamente il significato di "hai admin e client nella stessa cartella"... in effetti no, li ho su 2 path differenti.
Ho copiato il contenuto CLIENT nella cartella ADMIN, ed ho riaperto la pagina di amministrazione... niente ancora nella pagina Widgets.
Consigli in merito? Quanta pazienza che dovete avere eh?
Grazie e ciaooooo!!!
...
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Albert Einstein)
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

il problema è che fino ad un paio di mesi fa non avevamo implementato un sistema di sviluppo del software e ogni tanto ci perdevamo qualcosa. Stiamo risistemando tutto il software ma c'è ancora qualche carenza. Questa è una, nell'sql della distribuzione manca la tabella dei widget! la pubblico a parte nella sezione download, scaricala da li.
La cartella client non va "dentro" admin, ma insieme.
el_filo
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 12, 2009 12:00 am
Contatta:

Blocchi

Messaggio da el_filo »

Ok, adesso ce li ho!
Ora vedo come funzionano.
Grazie mille e ciaoooooo

HAAAAAARRRRGGGG!!! Ho rimosso la "client" accanto alla ADMIN e mi ha azzerato le righe nel db?
Una volta configurata la client, devo ricopiarla nel mio path corretto?
...
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Albert Einstein)
el_filo
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 12, 2009 12:00 am
Contatta:

Widget

Messaggio da el_filo »

Ciumbia, a parte il fatto che nei menu' di scelta, dx e sx sono interpretati al contrario (avro' ancora una pagina non aggiornata?) e che la pagina admin perde la forma grafica quando scelgo di far apparire un blocco o meno, se voglio caricare un nuovo strumento (es. l'istogramma al posto del contagiri), come lo faccio? Manualmente nel db?

Se compilo un campo "altezza", per mettere prima un dato, poi un altro, mi spariscono entrambi......

Scusate ma non comprendo, a seconda di cosa scelgo, mi variano i record nel db, anche se non cancello nessuna pagina dentro client.....
E di client "accanto" ad admin che ne faccio? Se la elimino perde anche i dati nel database.....!!

Grazie e ciaoooooo
...
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Albert Einstein)
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

per destra e sinistra controlla il file admin/modules/Elezioni/soraldo_ele_widget.php alla riga 130:
130 echo "<b>Posizione :</b><select name=\"pos_or\"><option value=\"0\">Sx<option value=\"1\" $sel>Dx</select>

è quella che dovresti avere, in ogni caso se inverti Sx e Dx va a posto.
Mi mandi lo screenshot della perdita di grafica?
el_filo
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 12, 2009 12:00 am
Contatta:

Widget

Messaggio da el_filo »

Per ora credo che ci siamo, anche se qualche comportamento suscita perplessita': quale e' il significato del campo altezza? Probabilmente inserisco dei valori sballati, perche' se li compilo i widget scompaiono...Li lascio cosi'.
Ok per il tema che cambia.
A presto con un thread sulle immagini, se non trovo nulla nel forum.
Ciao e grazieeeeeeeee
...
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Albert Einstein)
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Il campo altezza ti permette di posizionare più in alto (partendo da zero) o più in basso nella colonna (dando valori crescenti) i widget. Insomma servono a cambiarne l'ordine.
Roberto
el_filo
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 12, 2009 12:00 am
Contatta:

Posizionamento widget

Messaggio da el_filo »

Ok, tuttavia se lo valorizzo differente da 0, il modulo selezionato scompare....
E per quanto riguarda la client che ho accanto alla admin in copia, bisogna lasciarla li? Se la cancello non vedo piu' i widget, li scarica anche dal db....
...
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Albert Einstein)
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Continui a vederlo nell'elenco dei widget, c'è il "si" su attivo ma non è visibile da browser?
Rispondi