tema per mobile

Ponete in questo forum le richieste di aiuto per Eleonline

Moderatore: roby

Rispondi
emenchetti
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: ven set 18, 2020 12:14 pm

tema per mobile

Messaggio da emenchetti »

Da mobile la sottopagina del sito con eleonline 3 rev 334 non è consultabile. Potrebbe essere un problema con il certificato assente, ma mi viene il dubbio possa essere un problema con il tema predefinito per cellulare (che sia futura2?).

Il sito con il tema futura2 si interrompe subito dopo i commenti dell'intestazione (riga 36).
Temo possa essere qualche query ko... ma non riesco a comprendere...

www.comune.altopascio.lu.it/ele/
emenchetti
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: ven set 18, 2020 12:14 pm

Re: tema per mobile

Messaggio da emenchetti »

Potrebbe forse essere un problema di chiavi degli archivi. Provo a verificare...

Fatal error: Uncaught PDOException: SQLSTATE[42000]: Syntax error or access violation: 1055 Expression #2 of SELECT list is not in GROUP BY clause and contains nonaggregated column 'hrt139.t3.id_gruppo' which is not functionally dependent on columns in GROUP BY clause; this is incompatible with sql_mode=only_full_group_by in /var/www/html/ele/client/temi/Futura2/function_theme.php:682 Stack trace: #0 /var/www/html/ele/client/temi/Futura2/function_theme.php(682): PDO->prepare('select t3.* fr...') #1 /var/www/html/ele/client/temi/Futura2/index.php(36): numerodisezioni() #2 /var/www/html/ele/client/header.php(71): testata() #3 /var/www/html/ele/client/header.php(73): head() #4 /var/www/html/ele/client/modules/Elezioni/index.php(146): include('/var/www/html/e...') #5 /var/www/html/ele/client/modules.php(255): include('/var/www/html/e...') #6 {main} thrown in /var/www/html/ele/client/temi/Futura2/function_theme.php on line 682
emenchetti
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: ven set 18, 2020 12:14 pm

Re: tema per mobile

Messaggio da emenchetti »

Ho corretto alcune chiavi secondarie che non erano conformi allo script di installazione di eleonline, ma il futura2 mi è rimasto interrotto.
Ho impostato il default al posto del futura2, in modo da avere un sito desktop anche per i naviganti da cellulare.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: tema per mobile

Messaggio da roby »

era scritta male una variabile che impediva la visualizzazione dei voti ai candidati, per il resto non ho riscontrato problemi. Corretta nella rev 335
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: tema per mobile

Messaggio da roby »

Credo tu abbia una versione dei server troppo recente e delle raccomandazioni di programmazione siano diventate mandatorie. Puoi dirmi le versioni dei server che hai installato?
emenchetti
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: ven set 18, 2020 12:14 pm

Re: tema per mobile

Messaggio da emenchetti »

Sì, PHP : 7.3.2 e MYSQL : 5.7.25.
emenchetti
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: ven set 18, 2020 12:14 pm

Re: tema per mobile

Messaggio da emenchetti »

C'è modo di disabilitare l'opzione mobile per i temi? In modo che da mobile appaia il solo sito desktop?
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: tema per mobile

Messaggio da roby »

puoi commentare la line 19 di client/header.php che carica il tema futura2 se riconosce un cellulare.
Mi daresti il link del tuo sito che faccio delle verifiche?
emenchetti
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: ven set 18, 2020 12:14 pm

Re: tema per mobile

Messaggio da emenchetti »

roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: tema per mobile

Messaggio da roby »

Avete il sito molto rallentato, lo vediamo nei prossimi giorni.
emenchetti
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: ven set 18, 2020 12:14 pm

Re: tema per mobile

Messaggio da emenchetti »

Forse il problema abbiamo un problema php anche per le proiezioni che non appaiono... la pagina html è interrotta
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: tema per mobile

Messaggio da roby »

E' possibile che vi manchi un aggiornamento del db, se vuoi che te lo controlli mandami il dump (anche della sola struttura) su roby@eleonline.it
Rispondi