arihelp

Ponete in questo forum le richieste di aiuto per Eleonline

Moderatore: roby

Rispondi
mahilin
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: mer feb 17, 2010 12:00 am
Contatta:

arihelp

Messaggio da mahilin »

Lo so , sono proprio ignorante in materia, e sto cercando di lavorare su cose che non conosco , ma ora ho un altro problema non riesco a inserire i dati degli iscritti nelle liste nè l'ubicazione delle sezioni, o meglio non trovo da dove si inseriscono anche se entro come superutente :(
arihelp grazie

Grazie mille ci riprovo :D
Ultima modifica di mahilin il sab feb 20, 2010 5:58 pm, modificato 1 volta in totale.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

inserimento dati

Messaggio da roby »

dovresti dare uno sguardo al manuale operatore.
Comunque riassumo. Nel menu Superuser:
1) Comuni: inserire il comune
2) Consultazione: inserire la consultazione
3) Autorizza comuni: scegli il comune da autorizzare, lascia "stato" su attiva e conferma
4) Affluenze: imposta gli orari di rilevazione delle affluenze
5) Configurazione sito: imposta tutti i parametri che ti interessano, in particolare scegli il comune di default

Dal menu Administrator:
1) Operatori: crea gli utenti che dovrai abilitare
2) Permessi: abilita gli utenti per la singola consultazione e assegna i permessi
3) Circoscrizione (o Collegi); devi inserirne almeno una (se non ne avete chiamala "unica")
4) Sede elettorale: inserisci le singole sedi e attribuiscile alle (o alla) circoscrizioni
5) Sezione: inserisci le singole sezioni e assegnale alle sedi elettorali
Nota: i punti 3,4,5 vanno fatti solo per il primo inserimento, per i successivi si utilizza la voce di menu "Consultazioni" che ti permette di popolare l'archivio prendendo i dati da una consultazione precedente.
6) Candidato Presidente:
7) Lista:
8) Candidato
Inserisci in modo gerarchico questi dati e assegna il gruppo o la lista di appartenenza
Direi che è tutto.
Roberto
Rispondi