google maps non mostra la mappa corretta

Ponete in questo forum le richieste di aiuto per Eleonline

Moderatore: roby

bline
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: mer dic 17, 2008 12:00 am

google maps non mostra la mappa corretta

Messaggio da bline »

Buongiorno,
ho un problema con la visualizzazione delle mappe Quando vado su dove si vota e seleziono l'indirizzo compare un errore
..il server API google maps ha rifiutato la richiesta in quanto la la chiave ecc.. era sta regfistrata per un altro sito. pui generare un'altra chiave ecc. ecc..
continuando la mappa che poi appare non è corretta.
ho provato a generare altre chiavi (del root de sito, della cartella dove risiede eleonline ma l'errore e sempre lo stesso
http://www.comunesantanastasia.it/html/ ... ne2/client
eleonline
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 95
Iscritto il: lun apr 14, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da eleonline »

buomngiorno,
per la chiave di google, questo errore l'hanno riscontrato in diversi.
qualcuno l'hha risolto inserendo la root di dominio (come il sottoscritto).
Se cio' non va, provi ad immettere l'indirizzo ip del suo dominio e ci dica come procede.
Per la visualizzazione degli indirizzi, dovrebbe immetere solo l'indirizzo con il numero civico . Esempio
via romano sesto 23
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Nel file client/inc/javascript.php vai alla linea 65:
<script src=\"http://maps.google.com/maps?file=api&v=2&key=$gkey

sostituiscila con:
<script src=\"http://maps.google.com/maps?file=api&v=2&key=$gkey\"

Roberto
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Ho una via (via Machiavelli) che su google è scritta male (Macchiavelli) sapete come posso fare richiesta di correggerla?
el_filo
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 12, 2009 12:00 am
Contatta:

malfunzionamento Google Maps

Messaggio da el_filo »

Ciao, anche a me il puntamento non funziona correttamente.
Mi appare sempre il msg che chiede una chiave differente, ne ho generate sia con dns che con IP, ma e' la stessa cosa.
Se pulisco la cache, alla prima ricerca pare funzionare, ma poi basta....
Ho apportato la modifica alla riga 65 segnalata da Roberto...
Consigli?
Grazie e ciaooooo
...
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Albert Einstein)
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Io ho seguito questa procedura ed è tutto funzionante:
la chiave l'ho generata per il nome del sito: http://elezioni.fonte-nuova.it
mi dava mappe sbagliate così ho anche modificato la riga 57 di client/inc/javascript.php:
$indirizzocomune="$indirizzo , $comune";

aggiungendo la sigla della nazione:
$indirizzocomune="$indirizzo , $comune , IT";


Roberto
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Visto che c'ero , e per rendere le cose piu' standard ho fatto una modifica al codice, inserendo la variabile $lang valorizzata con il codice lingua presente nella tabella di configurazione del sito.
Lo trovate nella revisione 34.
Roberto
el_filo
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 12, 2009 12:00 am
Contatta:

Puntamento Googlemaps

Messaggio da el_filo »

Ciao, ho apportato la modifica pre rev34 (non l'ho trovata su trunk ecc. ecc.), cosi' almeno mi funziona sempre, anche se continua a proporre il messaggio che chiede una chiave differente....
La chiave l'ho generate per il mio dominio (www.cassano-magnago.it), anche se poi punto alla porta 82 non credo che dovrebbe schifarlo cosi' tanto....
...
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Albert Einstein)
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

sulla rev 34 ci sto lavorando, tra poco la mando. Interessante l'osservazione sulla porta 82, che in effetti potrebbe essere considerata parte del nome. Io proverei a mettercela e fargli generare la chiave con l'indirizzo completo.
el_filo
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 12, 2009 12:00 am
Contatta:

GoogleMaps

Messaggio da el_filo »

Grazie mille.
Devo scappare, forse mi rimetto al lavoro piu' tardi, nel frattempo tiro giu' iis, non avendo le pagine aggiornate preferisco staccare.....
Ciaoooooo
...
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Albert Einstein)
ComuneEste
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:00 am
Località: ESTE (PD)
Contatta:

Messaggio da ComuneEste »

Anche io ho lo stesso problema: accedo una sede elettorale e google maps mi dà errore API e si mette sull'indirizzo di Google a Mountain View :P

Ho fatto i controlli sulle righe come suggerito in questo topic, ma ho già trovato tutto a posto (ho la 2.0a r28).
Ho generato la chiave per google maps per il mio sito e ho provato a inserirla al posto di $key ma la pagna diventa bianca :?

link

Grazie
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Ho fatto delle modifiche nella rev 34 che puoi controllare qui:
https://trac.eleonline.it/eleonline/cha ... php&new=34

in particolare ho inserito il codice nazione nella richiesta della mappa.
Mi sento di consigliarti di scaricare l'ultima versione di eleonline da qui (è il pacchetto completo):
https://trac.eleonline.it/eleonline/cha ... format=zip
potresti installarlo in una directory diversa del server web, copiarci i config.php e provarla.
In questo modo non tocchi nulla dell'attuale configurazione e puoi fare un test con gli ultimi aggiornamenti.
ComuneEste
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:00 am
Località: ESTE (PD)
Contatta:

Messaggio da ComuneEste »

Ho provato sia ad apportare sia le modifiche a javascript.php che a caricare il client della rev34 come mi hai suggerito, ma il problema persiste :?
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Ho provato con il link che mi hai indicato. Non viene riconosciuta la chiave delle googlemaps, dovresti provare a rifarla e inserirla nuovamente nella configurazione. L'indirizzo che hai inserito per crearla è questo:
www.comune.este.pd.it
giusto? se no prova a crearla con questo indirizzo.
Roberto
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Ho anche notato che hai un numero prima dell'indirizzo. Penso che se lo togli riesci comunque ad avere la mappa. Almeno è quello che succede al comune di Cassano Magnago che però usa una porta, la 82, che potrebbe creare problemi per la chiave.
Roberto
Rispondi