Installazione riuscita -> pagina bianca

Ponete in questo forum le richieste di aiuto per Eleonline

Moderatore: roby

Rispondi
ComuneEste
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:00 am
Località: ESTE (PD)
Contatta:

Installazione riuscita -> pagina bianca

Messaggio da ComuneEste »

Salve, ho un problema con la prima installazione.
Dopo aver soddisfatto tutti i requisiti e terminato l'installazione con successo, sia nella parte admin che nella parte client visualizzo solamente una pagina bianca.
Ho fatto una prova del 9 cambiando i dati di accesso al DB nel config.php per vedere se aveva reazioni e almeno in quello s'è mostrato vivo e mi ha dato un errore di accesso :P
Che verifiche posso fare?

Server Linux CentOS release 5.2
Apache 2.2.3
MySQL 5.0.45
PHP 5.1.6

Grazie :)
ComuneEste
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:00 am
Località: ESTE (PD)
Contatta:

Messaggio da ComuneEste »

Io non ho novità :(
Ho provato a dare permessi 777 dappertutto per vedere se risolveva in parte la cosa, ma nulla.
Il tutto è raggiungibile dall'esterno >>link<< ma lo stesso sia la parte client che la parte admin (che ho reso irraggiungibile per motivi di sicurezza) sono "morte", e mostrano la sola pagina vuota.

Vi prego, che cosa potrei fare/controllare/modificare??? Qualsiasi suggerimento sarebbe utile!!
margottid
Newbie
Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mag 12, 2009 12:00 am

Messaggio da margottid »

Forse ti capita la stessa cosa che è successa a me quando ho installato la versione 2.0.

C'è un'istruzione, "mysql_set_charset('utf8', $dbi);", che richiede PHP 5.2.3 (o superiori) e MySQL 5.0.7 (o superiori).
Anch'io avevo versioni inferiori di PHP e MySQL, e mi appariva una pagina bianca (senza segnalazione di errori).

Qui (http://www.eleonline.it/site/modules.ph ... topic&t=90) puoi trovare - tra i messaggi relativi al passaggio dalla 1.1 alla 2.0 - anche la risoluzione del problema.
Cerca "SET NAMES" nella pagina per arrivare direttamente al messaggio di uno degli autori (che indica come modificare la riga che ti dà il problema) e subito dopo il mio messaggio (con l'indicazione dei 4 file da modificare).

Daniele
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Messaggio da roby »

Ti consiglio di scaricare il pacchetto in lavorazione, contiene tutte le modifiche necessarie:
https://trac.eleonline.it/eleonline/cha ... format=zip
Roberto
ComuneEste
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:00 am
Località: ESTE (PD)
Contatta:

Messaggio da ComuneEste »

Ti ringrazio tantissimo! Vedo di darmi da fare e poi vi aggiorno sui risultati! :D
ComuneEste
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:00 am
Località: ESTE (PD)
Contatta:

Messaggio da ComuneEste »

Ottimo! Mi è bastato aggiornare il PHP e adesso ho una pagina con qualcosa dentro! :D

Grazie per il consiglio e per il trunk aggiornato!!
Rispondi