Problema dopo aggiornamento a rev 411

Ponete in questo forum le richieste di aiuto per Eleonline

Moderatore: roby

Rispondi
mimmosoft
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 08, 2024 1:16 pm

Problema dopo aggiornamento a rev 411

Messaggio da mimmosoft »

Salve a tutti, ho effettuato l'aggiornamento di Eleonline da rev 393 a rev 411 seguendo queste indicazioni (viewtopic.php?t=1257) e nonostante la procedura mi dia esito positivo riscontro uno strano problema.
Nella parte di frontend, utilizzando un qualsiasi tema desktop (al momento viene usato il tema "facebook" ma ho provato anche gli altri), non visualizzo nulla ma solo la barra blu del menù in alto.
Se invece attivo il tema mobile Futura2, riesco a visualizzare correttamente tutti i dati caricati.

Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie
mimmosoft
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 08, 2024 1:16 pm

Re: Problema dopo aggiornamento a rev 411

Messaggio da mimmosoft »

AGGIORNAMENTO:
Dopo aver provato a debuggare un po' il codice ho trovato l'errore che mi blocca la generazione della pagina.

Codice: Seleziona tutto

[message:protected] => SQLSTATE[42S22]: Column not found: 1054 Unknown column 'proiezione' in 'field list'
Generato sulla prepare di questa query

Codice: Seleziona tutto

$sql="SELECT proiezione FROM ".$prefix."_ele_cons_comune where id_cons='$id_cons'" ;
$resc = $dbi->prepare("$sql");
Possibile che lo script aggiornadb.php non abbia funzionato?
Grazie
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Problema dopo aggiornamento a rev 411

Messaggio da roby »

Avresti dovuto avere un messaggio di errore nel log delle operazioni sul db, se ti è possibile prova ad inserire manualmente questo aggiornamento, puoi usare phpmyadmin. Fai eseguire queste due query:

ALTER TABLE `soraldo_ele_cons_comune` ADD `proiezione` ENUM('0','1') NOT NULL DEFAULT '0' AFTER `disgiunto`;
update `soraldo_ele_cons_comune` set proiezione=1 where chiusa=1 and id_conf>0;

e vedi se riscontri errori.
Altrimenti edita il file admin/versione.php e sostituisci "rev 393" a "rev 411" in modo da riattivare la funzione di aggiornamento, ripetila e controlla bene il log del db cercando gli aggiornamenti alla tabella "soraldo_ele_cons_comune", fammi sapere.
mimmosoft
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 08, 2024 1:16 pm

Re: Problema dopo aggiornamento a rev 411

Messaggio da mimmosoft »

Ho eseguito la query e sembra funzionare tutto correttamente, grazie mille!
Ne approfitto solo per segnalare che il grafico affluenze presente nella colonna destra della home page (generato con le api Charts di Google) non è più funzionante dato che google ha modificato le modalità di utilizzo di queste API.

C'è già una fix o va sviluppata?
Grazie
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Problema dopo aggiornamento a rev 411

Messaggio da roby »

Due le ho cambiate utilizzando le nuove api di google (puoi vederle sul sito di test) ma non ho trovato le stesse e quelle che ho utilizzato non mi convincono molto.
mimmosoft
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 08, 2024 1:16 pm

Re: Problema dopo aggiornamento a rev 411

Messaggio da mimmosoft »

Ok, grazie!
Per la verità ho riscritto il codice che genera il grafico nel modulo pie_affluenze.php adeguandolo alle nuove api chart di google (inserendo il richiamo alle stesse nel file delle dipendenze javascript.php)

Se può essere utile, posso condividerti il codice.
Grazie

Ciao
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Problema dopo aggiornamento a rev 411

Messaggio da roby »

Certo, ti ringrazio
Rispondi