Bug versione 410

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

Rispondi
eugeniob
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: mar feb 12, 2019 2:53 pm

Bug versione 410

Messaggio da eugeniob »

Buongiorno,
stamane aggiornando manualmente dalla 406 alla 410 non compare più nulla se non l'intestazione sul sito nella parte client. La parte admin sembra funzionare correttamente.
Cosa posso fare per correggere? Ovviamente è urgentissimo visto che domenica ci sono le elezioni regionali qui in Abruzzo.
Grazie.

Allego screenshot
Screenshot 2024-03-07 at 09-01-34 Risultati consultazioni Ortona - Regionali 2024 - Quadro elezioni riassuntivo.png
Screenshot 2024-03-07 at 09-01-34 Risultati consultazioni Ortona - Regionali 2024 - Quadro elezioni riassuntivo.png (45.33 KiB) Visto 200 volte
eugeniob
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: mar feb 12, 2019 2:53 pm

Re: Bug versione 410

Messaggio da eugeniob »

Dimenticavo, il problema si ripropone anche con le passate tornate elettorali a anche cambiando tema
Grazie
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Bug versione 410

Messaggio da roby »

Se hai aggiornato a mano è possibile che tu non abbia passato l'aggiornamento del db. Prova a lanciare questi comandi dal phpmyadmin:
ALTER TABLE `soraldo_ele_cons_comune` ADD `proiezione` ENUM('0','1') NOT NULL DEFAULT '0' AFTER `disgiunto`;
update `soraldo_ele_cons_comune` set proiezione='1' where chiusa='1' and id_conf>0;

Il primo comando aggiunge il campo proiezione nella tabella soraldo_ele_cons_comune per gestire la visualizzazione della proiezione dell'attribuzione dei seggi

il secondo aggiorna lo stesso campo per mantenere le scelte fatte per le precedenti elezioni. Ricordo che prima di questo aggiornamento la proiezione veniva resa visibile chiudendo la consultazione.
Fammi sapere se si risolve così.
eugeniob
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: mar feb 12, 2019 2:53 pm

Re: Bug versione 410

Messaggio da eugeniob »

Perfetto, tutto risolto, grazie mille!!!
Una domanda, visto che uso il tema bsitalia, sarebbe possibile cambiare la dicitura elezioni nel titolo con la dicitura relativa alla tornata elettorale? CIoè, in questo caso, "Elezzioni Regionali 2024"? Dove dovrei agire?

Grazie ancora
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1260
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Bug versione 410

Messaggio da roby »

Il file è client\temi\bsitalia\index.php alla riga 28 trovi la dicitura "Elezioni" che vuoi sostituire
Fai attenzione che il testo inserito sia adeguato allo spazio disponibile
eugeniob
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: mar feb 12, 2019 2:53 pm

Re: Bug versione 410

Messaggio da eugeniob »

ok, volevo condividere con tutti la soluzione al mio quesito:
ho editato il file che mi hai indicato e ho aggiunto, appena al di sopra della riga 28 il seguente codice

Codice: Seleziona tutto

//---------------------------------------------------------------------------------------------------
//cambiato da me per riportare al posto di ELEZIONI il nome della consultazione	
//---------------------------------------------------------------------------------------------------
$sql1="SELECT ".$prefix."_ele_comuni.id_cons FROM ".$prefix."_ele_comuni where id_comune='69058'";
$res1 = $dbi->prepare("$sql1");
$res1->execute();
list($id_consultazione) = $res1->fetch(PDO::FETCH_NUM);
	
$sql2="SELECT id_cons_gen FROM ".$prefix."_ele_cons_comune where id_cons='".$id_consultazione."'";
$res2 = $dbi->prepare("$sql2");
$res2->execute();
list($id_cons_gen) = $res2->fetch(PDO::FETCH_NUM);

$sql3="SELECT descrizione FROM ".$prefix."_ele_consultazione where id_cons_gen='".$id_cons_gen."' ";
$res3 = $dbi->prepare("$sql3");
$res3->execute();
list($descr_consultazione) = $res3->fetch(PDO::FETCH_NUM);
$descr_consultazione =stripslashes($descr_consultazione); 
e ho modificato la "vecchia" riga 28 in questo modo:

Codice: Seleziona tutto

<h1><a href="index.php"><?php echo $descr_consultazione;?></a></h1>
.
Rispondi