Problema nuova installazione versione 3

Avvisi e discussioni su bug, soluzioni e migliorie del software

Moderatori: roby, Moderators

roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Problema nuova installazione versione 3

Messaggio da roby »

se puoi mandami il dump del db versione 2 su r1957@eleonline.it lo controllo e ti metto su un ambiente su eleonline per le verifiche
misterbianco
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: mar apr 22, 2014 7:51 pm

Re: Problema nuova installazione versione 3

Messaggio da misterbianco »

ok, ma questo lo rimandiamo a dopo le elezioni.

N.B.
Se uso un carattere speciale (es. $) nella password dell'utente del db, mi restituisce l'errore Access Denied
misterbianco
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: mar apr 22, 2014 7:51 pm

Re: Problema nuova installazione versione 3

Messaggio da misterbianco »

Domanda.
Se volessi aggiornare dalla versione 2 rev. 206 alla 3, devo prima aggiornare la 2 all'ultima rev disponibile (2.81)?
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Problema nuova installazione versione 3

Messaggio da roby »

No, fai un dump del db. Installi la nuova versione , ci carichi il vecchio db, lo aggiorni con aggiornadb.php e dovresti aver finito ed essere pronto per fare qualche test.
Ma non succede spesso che si faccia un aggiornamento da una versione cosi vecchia, facci sapere comd va
Scarica la rev 377 che la 378 è sperimentale
misterbianco
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: mar apr 22, 2014 7:51 pm

Re: Problema nuova installazione versione 3

Messaggio da misterbianco »

ok
misterbianco
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: mar apr 22, 2014 7:51 pm

Re: Problema nuova installazione versione 3

Messaggio da misterbianco »

Aggiorno questi vecchi post sull'aggiornamento.
Su lamp linux ubuntu 22.04 con php8.1, mysql 8.1 e apache 2.4 l'aggiornamento dalla versione 2 alla versione 3 funziona procedendo così:

1. le versioni più vecchie (almeno fino a 252, si devono aggiornare alla 281)
2. dalla 281 si fa l'upgrade alla 378
3. infine dalla 378 si aggiorna alla 396

Ogni altro tentativo di aggiornamento è fallito. Anche con l'installazione ex-novo ho avuto problemi, quindi ho duplicato installazioni già esistenti.
Requisito necessario: l'utente del db deve avere tutti i privilegi di amministratore altrimenti pagina bianca anche solo per la visualizzazione.
roby
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven apr 25, 2008 12:00 am
Contatta:

Re: Problema nuova installazione versione 3

Messaggio da roby »

Ho pubblicato la rev 398 con le modifiche per aggiornare anche dalle vecchie versioni. L'aggiornamento dalle vecchie versioni va fatto come era previsto prima dell'attivazione della nuova funzione, cioè:
- va fatto un backup del db e dei files di installazione
- va scaricato dal trac il pacchetto dei file modificati (dalla rev installata all'ultima pubblicata)
- vanno copiati i file sovrascrivendo quelli dell'installazione in uso
- va modificato il file admin/versione.php cambiando il numero di rev da 398 a 396
- si accede all'ambiente di admin
Al primo accesso per le vecchie installazioni può essere richiesto un aggiornamento obbligatorio del db, per le altre si deve accedere manualmente al menu "Aggiornamento". Dare Ok per eseguirlo.
Ho fatto un paio di test e non ho riscontrato problemi ma se qualcosa non va fatemi sapere.
Roberto
Rispondi